Salve.

Questo sub-forum raccoglie tutti i topic del 2013 e anche quelli di chi lo preferisce.

Salve.

Messaggioda erre » 27/05/2016, 20:10



Salve.
Sono erre, ho un'età anagrafica compresa tra i 30 ed i 34 anni, provengo dall'Italia insulare ed attualmente sono un NEET (a dire il vero lo sono da molto tempo oramai). Queste le informazioni noiose.
Non soffro di disturbi cronici/maggiori. Eppure ci sono ancora molte cose che non capisco, di cui devo consapevolizzarmi. Di fatto, nel mio quotidiano, ho comunque a che fare con quelli che in gergo - molto elegantemente - gli psichiatri chiamano "tratti di personalità". Io sto chiuso dentro un triangolo di tratti evitanti, schizoidi ed ossessivo-compulsivi. Insomma: evito ogni attività, non riesco a relazionarmi agli altri e mi riesce difficile provare questa volontà, spesso i pensieri hanno la meglio su di me e posso scacciarli solo in determinati modi. Diversamente ecco insorgere ansia, panico, stress, inquietudine, aggressività e pensieri ossessivi profondamente invasivi e caotici. Come ho anticipato frequento gli psichiatri: mi seguono in due e sono bravissimi (e pure del CSM). Uno si occupa della terapia farmacologica (sì, prendo le medicine), l'altro mi fa da psicoterapeuta (questo è molto più faticoso ma pare stia apportando maggiori risultati); il tutto da due anni circa. Non si sa per quanto tempo ancora, mi è stato solo detto che sarà un lavoro lento e lungo. Tre settimane fa ho sfiorato due ricoveri in pochi giorni, ma poi nuove medicine mi hanno rimesso in sesto (mi è stato detto). Nei mesi a venire, per via del percorso riabilitativo che ho intrapreso, dovrò affrontare delle sfide per me epopeiche ma non mi va di parlarne (è prematuro e si tratta della fonte maggiore d'ansia di queste giornate).