Dopo i 45 anni, se sei donna, non vieni più presa in considerazione per niente

Questo sub-forum raccoglie tutti i topic del 2013 e anche quelli di chi lo preferisce.

Dopo i 45 anni, se sei donna, non vieni più presa in considerazione per niente

Messaggioda Cla » 16/01/2019, 20:09



Sting ha scritto:Non è né aggressività né supponenza, è solo per farti capire che oggi non viviamo in un bel mondo e tu dovresti tenerlo ben presente per il tuo bene.
Se ti sposavi potevi stare in compagnia, poi è chiaro che le cose potevano non andare bene ma questo è un altro discorso.
Per il fatto che in molti si trovano nella tua condizione era per dirti che non puoi pretendere chissà cosa se il mondo è quello che è. Infine non ho detto che tu non capisci certe cose, era sempre per dirti che, sapendo come vanno le cose, ci vuole pazienza.
Poi fa quello che vuoi, se vuoi un dialogo costruttivo con me, allora va bene, altrimenti passo avanti, io non vado dove non sono voluto.
Ciao buona serata



'Io però non capisco come alla tua età non ti sei sposata e avuto figli visto che sei stata con uomini'

'Se ti sposavi potevi stare in compagnia...'

Ecco non riesco proprio a capire il senso di queste frasi. Cosa significa? Che è meglio comunque sposarsi e avere figli piuttosto che stare soli? Che la finalità di una relazione è necessariamente il matrimonio e i figli? Che non ha senso stare assieme altrimenti?
Sarà che sono un'ingenua e credo ancora nel valore sei sentimenti ma ho sempre pensato che due devono stare assieme solo perché si amano e che non è affatto necessario avere una fede al dito per questo. Ho anche sempre pensato che ha senso che due stiano assieme fino a quando dura questo sentimento d'amore profondo e non per farsi compagnia. Sarà che il detto 'piuttosto che è meglio piuttosto' non mi è mai piaciuto.
La scelta di avere o non avere figli poi è talmente intima che non andrebbe proprio commentata.
E in generale penso sia inopportuno esprimersi con frasi simili se non si conosce il vissuto di una persona.
Scusami Ofelia69 se mi sono intromessa ma proprio quelle due frasi mi hanno infastidita. Ma probabilmente le ho io interpretare in modo sbagliato.
  • 3

Cla
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 171
Iscritto il: 01/07/2017, 21:12
Località: Veneto
Genere: Femminile

Dopo i 45 anni, se sei donna, non vieni più presa in considerazione per niente

Messaggioda Ofelia69 » 16/01/2019, 20:31



Cla ha scritto:
Sting ha scritto:Non è né aggressività né supponenza, è solo per farti capire che oggi non viviamo in un bel mondo e tu dovresti tenerlo ben presente per il tuo bene.
Se ti sposavi potevi stare in compagnia, poi è chiaro che le cose potevano non andare bene ma questo è un altro discorso.
Per il fatto che in molti si trovano nella tua condizione era per dirti che non puoi pretendere chissà cosa se il mondo è quello che è. Infine non ho detto che tu non capisci certe cose, era sempre per dirti che, sapendo come vanno le cose, ci vuole pazienza.
Poi fa quello che vuoi, se vuoi un dialogo costruttivo con me, allora va bene, altrimenti passo avanti, io non vado dove non sono voluto.
Ciao buona serata



'Io però non capisco come alla tua età non ti sei sposata e avuto figli visto che sei stata con uomini'

'Se ti sposavi potevi stare in compagnia...'

Ecco non riesco proprio a capire il senso di queste frasi. Cosa significa? Che è meglio comunque sposarsi e avere figli piuttosto che stare soli? Che la finalità di una relazione è necessariamente il matrimonio e i figli? Che non ha senso stare assieme altrimenti?
Sarà che sono un'ingenua e credo ancora nel valore sei sentimenti ma ho sempre pensato che due devono stare assieme solo perché si amano e che non è affatto necessario avere una fede al dito per questo. Ho anche sempre pensato che ha senso che due stiano assieme fino a quando dura questo sentimento d'amore profondo e non per farsi compagnia. Sarà che il detto 'piuttosto che è meglio piuttosto' non mi è mai piaciuto.
La scelta di avere o non avere figli poi è talmente intima che non andrebbe proprio commentata.
E in generale penso sia inopportuno esprimersi con frasi simili se non si conosce il vissuto di una persona.
Scusami Ofelia69 se mi sono intromessa ma proprio quelle due frasi mi hanno infastidita. Ma probabilmente le ho io interpretare in modo sbagliato.


Cla, ti ringrazio perchè hai praticamente risposto al posto mio, quel che hai detto è esattamente ciò che penso. E non credo sia un fatto di ingenuità ma di onestà con se stessi e con l'altro e penso anche che certe cose si imparano con l'esperienza. Certe risposte che leggo qui, semplicistici o "tagliate con l'accetta" penso siano dovuti alla giovane età di chi scrive. Io ho convissuto per 15 anni e vi assicuro che è la stessa identica cosa del matrimonio. Non ho mai voluto sposarmi. L'amore finisce, soprattutto quando diventa abitudine. Nonostante lo stato di assoluta solitudine in cui mi trovo ora non mi sono affatto pentita di aver chiuso quella relazione. Riguardo alla faccenda della maternità la cosa è stata più complessa e più dolorosa, se vogliamo, ma anche in quel caso è stata una decisione che mi sono imposta con la razionalità.
Quelle due frasi hanno infastidito pure me!
  • 1

HA PIU' CORAGGIO UN FIORE CHE SBOCCIA CHE NOI ALTRI
Avatar utente
Ofelia69
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 61
Iscritto il: 13/01/2019, 20:49
Località: neverland
Genere: Femminile

Dopo i 45 anni, se sei donna, non vieni più presa in considerazione per niente

Messaggioda Cold » 16/01/2019, 22:20



Sting secondo me stai dicendo gran cazzate. Che ragionamento é se ti sposavi almeno eri in compagnia? Si puo essere soli anche con un matrimonio se la persona accanto non é quella giusta. Il mondo é quello che é certo ma questo non vuole dire che dobbiamo rassegnarci. Ofelia. Mio padre ne ha 53 di anni è single e non è un brutto uomo. Vuoi conoscere qualcuno anche solo per parlare scrivimi in mp. Che ti metto in contatto con lui. Che ogni tanto mi dice che vorrebbe conoscere una donna. lui ha solo me e mio fratello e a volte si sente solo.

Ho letto le cose che scrivi per questo ti ho proposto una cosa simile. Mi sei entrata in simpatia. :)
  • 1

Ultima modifica di Cold il 16/01/2019, 22:27, modificato 2 volte in totale.
Adrien ha scritto:dalla solitudine tocca salvarsi da soli.
Avatar utente
Cold
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 353
Iscritto il: 21/01/2018, 13:15
Località: Como
Occupazione: Alla ricerca di mondi celati.
Citazione: https://youtu.be/oTXcnZHV73E
Genere: Maschile

Dopo i 45 anni, se sei donna, non vieni più presa in considerazione per niente

Messaggioda Nexus » 16/01/2019, 22:25



I problemi di molti matrimoni e di molte coppie derivano proprio dal fatto che c'è gente che si sposa solo perchè non vuole restare da sola..
  • 3

Avatar utente
Nexus
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 83
Iscritto il: 18/10/2018, 23:52
Genere: Maschile

Dopo i 45 anni, se sei donna, non vieni più presa in considerazione per niente

Messaggioda Cold » 16/01/2019, 22:33



Bravissimo nexus :) la penso come te.
  • 2

Adrien ha scritto:dalla solitudine tocca salvarsi da soli.
Avatar utente
Cold
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 353
Iscritto il: 21/01/2018, 13:15
Località: Como
Occupazione: Alla ricerca di mondi celati.
Citazione: https://youtu.be/oTXcnZHV73E
Genere: Maschile

Dopo i 45 anni, se sei donna, non vieni più presa in considerazione per niente

Messaggioda Ofelia69 » 17/01/2019, 8:06



Alyen91 ha scritto:Sting secondo me stai dicendo gran cazzate. Che ragionamento é se ti sposavi almeno eri in compagnia? Si puo essere soli anche con un matrimonio se la persona accanto non é quella giusta. Il mondo é quello che é certo ma questo non vuole dire che dobbiamo rassegnarci. Ofelia. Mio padre ne ha 53 di anni è single e non è un brutto uomo. Vuoi conoscere qualcuno anche solo per parlare scrivimi in mp. Che ti metto in contatto con lui. Che ogni tanto mi dice che vorrebbe conoscere una donna. lui ha solo me e mio fratello e a volte si sente solo.
Ho letto le cose che scrivi per questo ti ho proposto una cosa simile. Mi sei entrata in simpatia. :)


Grazie per l'attenzione e il sostegno Alyen91, anche tu mi sei simpatico.
E' arrivato un avviso che mi dice di avere un messaggio privato inviato da te, immagino sia l'e-mail di tuo padre, ma non riesco ad aprirlo perchè non sono ancora autorizzata a mandare messaggi privati....boh, non so: a me sembra una contraddizione, comunque se mi dai l'amicizia possiamo scriverci su Messenger...
Ma non credo che scriverò a tuo padre, vedi: a parte il fatto che abbiamo la stessa età e siamo soli non è detto che ci sia qualche altro punto di contatto.
Perchè forse non è chiara una cosa: per quanto uno sia solo non è che ti metti col primo che capita, non funziona così nemmeno quando si ha la mia età e non funzionerà così nemmeno quando avrò 80 anni, almeno NON PER ME.
Perchè come avete detto te e Nexus, giustamente, si fanno solo danni a mettersi con qualcuno tanto per non restar soli.

Tra l'altro non comincerei mai una relazione a distanza (io non abito a Milano)

Buona giornata, Ilene
  • 0

HA PIU' CORAGGIO UN FIORE CHE SBOCCIA CHE NOI ALTRI
Avatar utente
Ofelia69
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 61
Iscritto il: 13/01/2019, 20:49
Località: neverland
Genere: Femminile

Dopo i 45 anni, se sei donna, non vieni più presa in considerazione per niente

Messaggioda Cold » 17/01/2019, 8:17



No ti ho scritto io..lasciandoti email di mio padre ahahaah mica ti ci devi mettere insieme testa ho specificato anche solo per parlare. Lui non sa nulla di questo forum. Se decidi di scrivergli solo per parlarci avvertimi che invento su una scusa u.u.
  • 1

Adrien ha scritto:dalla solitudine tocca salvarsi da soli.
Avatar utente
Cold
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 353
Iscritto il: 21/01/2018, 13:15
Località: Como
Occupazione: Alla ricerca di mondi celati.
Citazione: https://youtu.be/oTXcnZHV73E
Genere: Maschile

Dopo i 45 anni, se sei donna, non vieni più presa in considerazione per niente

Messaggioda Sting » 17/01/2019, 10:25



staff.
intervento fuorviante e fraintendibile editato per prevenire ulteriori disordini e incomprensioni.
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Dopo i 45 anni, se sei donna, non vieni più presa in considerazione per niente

Messaggioda Lunastorta » 17/01/2019, 11:07



Il matrimonio non assicura nè compagnia nè felicità. Conosco molte donne che vengono in palestra che avevano mariti ma ora sono separate e sole pure loro. Inoltre i figli crescono e magari vanno via e quindi chec'entra il discorso sulla scelta di una persona? Una donna può avere dei fidanzati o dei compagni. Così come un matrimonio finisce possono finire altri tipi di relazioni. Poi una donna viene qui ad esprimere la sua amarezza e gli dai addosso con la critica che si ritrova sola perchè non si è sposata?! Ma tu in che mondo vivi? La gente separata supera di gran lunga la gente sposata. Non so dove vivi ma ormai il mondo è così e nessun matrimonio ti assicura compagnia. Un coniuge puo anche ammalarsi e morire giovane. E che significa? Davvero bel modo di rivolgersi ad una persona che soffre! Puntare il dito giudicandola per il fatto che non si è sposata. Tu non sai nulla di questa donna e vieni qui a giudicarla in questo modo aggressivo? Se sei sposato e ti è durato il legame buon per te ma in questo mondo, attuale, esiste il divorzio e i legami sono tutti soggetti ad una fine. Un pò più di rispetto per una donna che soffre invece di giudicarla e puntare il dito e darle dell'ignorante, abbi rispetto e gentilezza.
Inoltre una donna può anche avere amicizie maschili. Mica deve frequentare uomini solo ai fini del matrimonio. Ma vivi nell'800 tu? E poi dici a lei che non conosce il mondo attuale! Ma va là...
  • 1

Non solo uno deve restarne vivo ma io li salverò tutti.
Avatar utente
Lunastorta
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 127
Iscritto il: 02/11/2018, 8:11
Località: Dentro un guscio di noce
Citazione: Molti cadranno ma tu resterai in piedi
Genere: Femminile

Dopo i 45 anni, se sei donna, non vieni più presa in considerazione per niente

Messaggioda Maura » 17/01/2019, 12:18



Sting ha scritto:edit staff


Spero che tu stia scherzando
  • 1

Maura
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 431
Iscritto il: 09/02/2015, 13:13
Località: Roma
Citazione: Panta Rei
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Neverland

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'