Una presentazione come sbocciare...una presentazione come tutte...

Questo sub-forum raccoglie tutti i topic del 2013 e anche quelli di chi lo preferisce.

Una presentazione come sbocciare...una presentazione come tutte...

Messaggioda Velata » 06/02/2019, 14:49



Buongiorno a tutti, mi presento: sono Fiore di Loto e non sono più oramai una ragazza.
Sto arrivando ai trenta, e non mi sento più una ragazza! :imbarazzo:
Ho scoperto questo forum grazie ad un'amicizia.
Leggendo e leggendo nel forum ho ritrovato molto di me..altre volte leggendo ho pianto,mi sono sentita impotente,mi sono sentita inutile.
Non volendo ho riscoperto un parte di me che credevo fosse abissata per colpa della vita.
Ho riscoperto la mia sensibilità, l'empatia nel leggere la vita e quelle parti più scomode di altre persone,che nessuno mai vuole ascoltare nella realtà di questa società.
Mi sento come se non meritassi di essere qui.
Per molto tempo ho cercato di negare quello che più visceralmente sono.
Sono una persona sensibile,empatica e forse lo sono troppo...Tanto da prendere questa parte di me e chiuderla in un'armatura impenetrabile per permetterle di sopravvivere e permettermi di andare avanti, in questa vita.
Non merito di essere tra di voi,ma vorrei meritarlo.
Per me non è semplice parlarvi di me..ma ci proveró in futuro.
Vorrei meritare di essere tra voi, perchè non voglio essere solo una che vi "legge",che rimane impassibile al dolore,ma vorrei essere lì a piangere con voi,a dirvi qualcosa e a non sentirmi cosí inutile e impotente,seppure non sia la persona migliore di questo pianeta.Spero che quello che ho vissuto e quello che sono oggi servi a qualcosa..
Spero di non essere stata troppo prolissa.
Ecco una presentazione come tante.
Ecco ho paragonato la mia presentazione allo sbocciare ,perchè sono ancora un fiore di loto che deve uscire dal fango,da cui proviene.
  • 3

Prima che il seme del loto divenga un fiore,deve passare attraverso il fango:
Quel fango è il mondo...
Avatar utente
Velata
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 116
Iscritto il: 05/02/2019, 20:22
Genere: Femminile

Una presentazione come sbocciare...una presentazione come tutte...

Messaggioda _Sehnsucht_ » 06/02/2019, 15:08



Benvenuta!

Sei ancora giovane, parli dei trenta come se avessi 80anni :lol:
Altrimenti io che ne ho 32 sarei una cariatide XD
Perché non dovresti meritare di essere qui? chiunque ha voglia di sfogarsi e confrontarsi con altre persone è ben accetto.
  • 0

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

Una presentazione come sbocciare...una presentazione come tutte...

Messaggioda Cold » 06/02/2019, 15:25



Il fiore di loto mi ricorda il buddismo di nichiren daishonin quando ero ragazzo praticavo buddismo.
Non piangere. Solo con le nostre forze possiamo rialzarci e trovare un motivo per lottare.
Non sono qui per trovare in te la mia salvezza. Al massimo puoi stringermi la mano e impugnare un arma insieme a me.
  • 0

Adrien ha scritto:dalla solitudine tocca salvarsi da soli.
Avatar utente
Cold
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 353
Iscritto il: 21/01/2018, 13:15
Località: Como
Occupazione: Alla ricerca di mondi celati.
Citazione: https://youtu.be/oTXcnZHV73E
Genere: Maschile

Una presentazione come sbocciare...una presentazione come tutte...

Messaggioda Velata » 06/02/2019, 15:30



ahahahah!Mi hai fatto sorridere e ti ringrazio @Sehnsucht :D
Beh non credo di essere più una ragazza perchè il mio corpo non rispecchia la mia anima.
Per adesso ho solo 27 anni...
Non penso di meritare di essere qui perchè non mi sono mai sentita,ne ho fatto parte di qualcosa,in nessun ambito della vita.
Ma vorrei farne parte,perchè credo (forse sono egoista in ciò,come tutti gli esseri umani e mi scuso) di poter dare quel poco di buono che ho a chi lo vuole.
Per me il confronto è sempre stato un buon modo di riflettere e far riflettere,di accrescimento personale e condivisione anche quando non si è concordanti.Nutro sempre il massimo rispetto per gli altri ,anche se in passato non è stato fatto lo stesso con me...
  • 0

Prima che il seme del loto divenga un fiore,deve passare attraverso il fango:
Quel fango è il mondo...
Avatar utente
Velata
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 116
Iscritto il: 05/02/2019, 20:22
Genere: Femminile

Una presentazione come sbocciare...una presentazione come tutte...

Messaggioda Velata » 06/02/2019, 15:49



Ciao @Cold!
Forse non tutti sanno che il fiore di loto blu è un simbolo universale,dove si riscontra in tutte le antiche civiltá (dai nativi americani agli egizi ) e lo amo per questo ;) .
Davvero hai praticato buddismo?mi farebbe piacere parlarne un giorno con te,data la mia inesperienza in ambito.
Credo che le lacrime siano sempre una reazione personale,possono nascere per rabbia o anche gioia..E in alcune persone di oggi manca quell'esprimersi senza fregarsene di tutto.La vera me è proprio così.
Non racconteró la mia storia qui,ma lo farò poi..
Per ora posso dirti che lottare non è mai stata un 'opzione per me,ma l'unica cosa che ho dovuto sempre fare affinchè io continui ad esistere.
La mia presentazione non voleva dire che sono la nuova "salvatrice" ma qualcuno di "rotto" che ha I suoi pezzi in mano, che sa cosa significa quando ci si frantuma in così tanti pezzi da non saperti nemmeno più riconoscere...
E quando ti vai a ricomporre,nonostante non lo desideri,ti riscopri.
Non tutti sanno apprezzare le rotture come si notano nei vasi orientali,in cui lo riparano con l'oro come dice una loro frase "un vaso rotto possa divenire ancora più bello di quanto giá non lo fosse prima".
  • 0

Prima che il seme del loto divenga un fiore,deve passare attraverso il fango:
Quel fango è il mondo...
Avatar utente
Velata
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 116
Iscritto il: 05/02/2019, 20:22
Genere: Femminile

Una presentazione come sbocciare...una presentazione come tutte...

Messaggioda Cold » 06/02/2019, 18:27



Ahaha fiore facciamo gli stessi discorsi tu e io. Io penso che le cose rotte sono le più belle. Perché sono uniche.
Cosi é un vaso rotto e riparato acquista un nuovo valore. Un valore profondo.
Ogni cicatrice e ogni dolore della nostra vita ci rende quello che siamo.
  • 0

Adrien ha scritto:dalla solitudine tocca salvarsi da soli.
Avatar utente
Cold
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 353
Iscritto il: 21/01/2018, 13:15
Località: Como
Occupazione: Alla ricerca di mondi celati.
Citazione: https://youtu.be/oTXcnZHV73E
Genere: Maschile

Una presentazione come sbocciare...una presentazione come tutte...

Messaggioda -Entropia » 06/02/2019, 18:38



Ciao Fiore di Loto, benvenuta su MyHelp.
Spero tu possa sentirti ben accetta qui con noi e libera di esprimerti.
Le persone come te sono fiori delicati che andrebbero preservati dalle intemperie... Non ti arrendere.

Un abbraccio.
  • 2

Immagine

A lesson without pain is meaningless. That’s because no one can gain without sacrificing something. but by enduring that pain and overcoming it, he shall obtain a powerful, unmatched heart… A fullmetal heart...

- Edward Elric
Avatar utente
-Entropia
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 505
Iscritto il: 29/11/2016, 10:28
Località: Tartaro
Citazione: La mélancolie est l'illustre compagnon de la beauté, elle est si bien que je ne peux concevoir aucune beauté qui ne porte en elle sa tristesse.

-Charles Baudelaire
Genere: Femminile

Una presentazione come sbocciare...una presentazione come tutte...

Messaggioda Joker » 06/02/2019, 20:36



Fiore di Loto ha scritto:Buongiorno a tutti, mi presento: sono Fiore di Loto e non sono più oramai una ragazza.
Sto arrivando ai trenta, e non mi sento più una ragazza! :imbarazzo:
Ho scoperto questo forum grazie ad un'amicizia.
Leggendo e leggendo nel forum ho ritrovato molto di me..altre volte leggendo ho pianto,mi sono sentita impotente,mi sono sentita inutile.
Non volendo ho riscoperto un parte di me che credevo fosse abissata per colpa della vita.
Ho riscoperto la mia sensibilità, l'empatia nel leggere la vita e quelle parti più scomode di altre persone,che nessuno mai vuole ascoltare nella realtà di questa società.
Mi sento come se non meritassi di essere qui.
Per molto tempo ho cercato di negare quello che più visceralmente sono.
Sono una persona sensibile,empatica e forse lo sono troppo...Tanto da prendere questa parte di me e chiuderla in un'armatura impenetrabile per permetterle di sopravvivere e permettermi di andare avanti, in questa vita.
Non merito di essere tra di voi,ma vorrei meritarlo.
Per me non è semplice parlarvi di me..ma ci proveró in futuro.
Vorrei meritare di essere tra voi, perchè non voglio essere solo una che vi "legge",che rimane impassibile al dolore,ma vorrei essere lì a piangere con voi,a dirvi qualcosa e a non sentirmi cosí inutile e impotente,seppure non sia la persona migliore di questo pianeta.Spero che quello che ho vissuto e quello che sono oggi servi a qualcosa..
Spero di non essere stata troppo prolissa.
Ecco una presentazione come tante.
Ecco ho paragonato la mia presentazione allo sbocciare ,perchè sono ancora un fiore di loto che deve uscire dal fango,da cui proviene.


Benvenuta :)
Ti rispondo dicendoti che ti capisco bene, oltre al fatto dell'empatia, del bisogno di dover sopprimere, a volte del tutto, questo flusso di emozioni, ma anche su quello che hai detto riguardo il meritare di essere qua.
Chi pensi che meriti di stare qui? Questo è un forum per persone che hanno un qualche tipo di sofferenza o problema, ma chiunque può entrare qui, anche se non sta male, anche solo per dare qualche consiglio. Solo perché leggi di gente che sta molto male pensi di non avere questo diritto? In ogni caso sono convinto che anche tu non te la passi benissimo, e se stando qui sei riuscita a riscoprire una parte di te allora ne è valsa la pena. Riguardo all'empatia... È una maledizione, ma anche una benedizione, può farti stare molto male, ma può anche farti vivere una vita più piena di quel che credi. Sono convinto comunque che sia meglio averla che non. Detto ciò, spero che potrai essere utile a qualcuno come tu stessa desideri, ma cerca anche di considerarti quel che meriti. Ciao :)
  • 1

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

Una presentazione come sbocciare...una presentazione come tutte...

Messaggioda Royalsapphire » 06/02/2019, 23:19



Benvenuta in famiglia Fiore di Loto.
Mi hai commosso con la tua meravigliosa presentazione.
Simili cercano loro simili.
Sei qui, dunque sei una di noi!
Sarò felice di conoscere la tua storia e di imparare qualcosa grazie alla tua esperienza.

Intanto ti auguro buonanotte :hug:
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Una presentazione come sbocciare...una presentazione come tutte...

Messaggioda Velata » 06/02/2019, 23:24



Buonasera a tutti.
Vi ringrazio per le risposte.
@Cold concordo con le tue belle parole.Penso che le cicatrici non debbano mai essere nascoste.Ahimè non tutti noi le accettiamo e a volte,si è obbligati a nasconderle per colpa di chi ci ha deriso o umiliato per queste o nell'incomprensione del resto del mondo.
Siamo tutti diversi.Credo che spezzarsi,rialzarsi e accettarsi sia un percorso personale che ha bisogno di tempo e della giusta dose di maturare la verità: che siamo unici.
Che una persona sia felice o soffra non è mai la stessa di ieri,del 2000 o di quando le hanno spezzato l'anima.Il nostro stesso corpo ci forza ad accettare il cambiamento.La crescita,le rughe,la consapevolezza,la vecchiaia...
Per questo se tutto ció assume valore o ci forma quello che siamo,non sará mai solo grazie a questo ma a tutto il nostro vissuto e come lo viviamo.
@Entropia ti ricambio con un abbraccio e ti ringrazio per le tue parole così delicate e dolci.Mi hai sorpresa.
@Joker ti ringrazio per il benvenuto.Hai compreso cosa intendessi,hai usato a meraviglia la parola "sopprimere".Intendevo proprio quello.
Io penso che meriti di essere qui chi non ha paura di affrontare I propri dolori,le proprie paure,chi è riuscito a parlare di sè e del suo malessere ben consapevole di esporsi.
Io penso solo di non essere più così guerriera come ho dovuto essere in passato.Ora mi vedo più una persona resiliente.Senza dubbio questa è la verità che mi sono data.
Credo di non considerarmi molto,in fin dei conti chi vorrebbe un sopravvissuto e nulla più?cosa può dare una persona del genere,se pensa che non serve...
In una societá dove tutti sono vittoriosi chi desidera un perdente,nonostante tutte le battaglie?
  • 1

Prima che il seme del loto divenga un fiore,deve passare attraverso il fango:
Quel fango è il mondo...
Avatar utente
Velata
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 116
Iscritto il: 05/02/2019, 20:22
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Neverland

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'