L'inizio della fine.

La fine dell'inizio.

Questo sub-forum raccoglie tutti i topic del 2013 e anche quelli di chi lo preferisce.

L'inizio della fine.

Messaggioda Fine. » 17/06/2021, 9:04



"Le persone buone sono sempre convinte di fare la cosa giusta."


Questa è una frase che ho incisa e che rileggo a volte.
E le stesse persone (me incluso) sono le stesse che mi hanno lasciato marcire qua in fondo, dove non arriva mai l'esterno...



È da mesi che vi osservo, guardo, leggo e rispondo mentalmente ai vostri messaggi, immaginando discorsi, risposte che darei ecc....
Un po' come sta facendo la mia foto profilo in questo momento.
Osserva.


Mi piace osservare, mi piace farlo prima che lo facciano gli altri.
Odio essere guardato e spesso sento che mi osservino.
Allora osservo prima io.
E so almeno che per quanto mi cerchino, non mi avranno mai.
Non ci sarà mai fine.
Mai.


Gli occhi sono una parte importante, fondamentale…
Ad esempio amo molto disegnare e parto SEMPRE dagli occhi.
Quasi ognuno delle mie """"""opere"""""" ha almeno un numero minimo di occhi.


Non ho mai capito nemmeno come funzioni bene interagire con gli altri, sto provando solo in questi anni più seriamente.
È complesso, non riesco bene a interpretare i gesti altrui più che altro o capire cosa cerchino di dirmi.
Quindi spesso ho paura e mi difendo, non capendo che succede.
Sono più abituato a parlare da solo o scrivere come faccio ora.


Ci sto provando.


Ammetto di provare un comune odio.
Odio soprattutto le persone sensibili, sono così disoneste e quelle che meno ascoltano, crudeli e poco empatiche spesso.
Vogliono l'empatia, ma non la ridanno indietro, se ne fregano altamente.
Ognuno divora l'altro ed è normalissimo agli occhi di tutti.
A me sembra così crudele, ma è inutile lamentarsi.
Ognuno mangia l'altro pur di sopravvivere e quindi io cerco di fare lo stesso.


È divertente però osservare come la gente, voglia a tutti costi un ideale, una verità o pensi di essere nel giusto, di essere dalla parte dei "buoni."



Io ero sensibilw e lo sono tutt'ora eppure mi sono sempre sentito disprezzato "dalla mia stessa razza."
Ora ovviamente non farò una lamentela enorme e so bene che non tutto il mondo è così.

Cerco di andare oltre all'odio e guardare oltre per quanto riesco.






Mi piace molto l'arte e sicuramente essa non mi tradirà mai.
Voglio stare con essa per sempre.

Il mio sogno è poter raggiungere una vita tranquilla, non mi interessa che sia entusiasmante o meno, ma in cui possa riposare anche da solo in pace, senza le voci in testa o gli sguardi, sperduto in qualche posto senza essere disturbato.

Mi va bene così.
Basta solo questo.




Spero di trovarmi bene qui.
  • 0

Don’t kill me, just help me run away
From everyone, I need a place to stay
Where I can cover up my face
Don’t cry, I am just a freak
Avatar utente
Fine.
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/01/2021, 21:02
Località: All'inizio.
Genere: Maschile

L'inizio della fine.

Messaggioda C1986_inadequate » 20/06/2021, 20:29



La cosa più sensata che ho letto in questi anni.

Benvenuto
  • 0

Avatar utente
C1986_inadequate
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 19
Iscritto il: 01/08/2020, 17:40
Località: Perugia, Umbria
Occupazione: Fallire in generale
Genere: Femminile

L'inizio della fine.

Messaggioda BlackOcean » 21/06/2021, 9:25



Interessante...qualcuno da "tenere d'occhio"
  • 1

Avatar utente
BlackOcean
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 343
Iscritto il: 27/05/2017, 19:10
Località: Taranto
Genere: Maschile

L'inizio della fine.

Messaggioda Karan » 21/06/2021, 11:43



Sicuramente sei il benvenuto e non mi sono mai permesso di giudicare nessuno. Credo che per avvalorare il tuo pensiero ognuno abbia una propria sensibilità, ogni persona se vai a vedere bene ha qualcosa di profondo. Credo che il problema in generale è il fatto che ognuno vive in un mondo a parte dove non permette agli altri di entrare. Tutto questo lo trovo avvilente perché senza nemmeno un minimo di dialogo non si può ottenere niente. Chiudersi in se stessi significa soffocarsi con le proprie mani, a quel punto diventano soltanto lamentele vuote e fini a se stesse. Spesso ho provato a fare nuove conoscenze, sia reali che non, ma vedo in generale che nessuno ha la voglia di raccontarsi nonostante non ho mai chiesto a nessuno di mettersi in gioco in quanto sono un ragazzo che appunto non giudica inutilmente gli altri. Credo che il vero problema della situazione sia la solitudine e il fatto che le persone sono piene zeppe di pregiudizi e preconcetti che non permettano una conoscenza. Tutto qua. Per il resto l'amicizia, l'ascolto, la condivisione, è diventata merce rarissima. Seppur sensibili, le persone sono schiacciate dall'egoismo e dell'insicurezza, credo che questo sia il problema.
  • 0

Karan
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 100
Iscritto il: 28/05/2021, 18:42
Località: Italia
Genere: Maschile

L'inizio della fine.

Messaggioda gradStudent » 22/06/2021, 9:20



Karan ha scritto:Sicuramente sei il benvenuto e non mi sono mai permesso di giudicare nessuno. Credo che per avvalorare il tuo pensiero ognuno abbia una propria sensibilità, ogni persona se vai a vedere bene ha qualcosa di profondo. Credo che il problema in generale è il fatto che ognuno vive in un mondo a parte dove non permette agli altri di entrare. Tutto questo lo trovo avvilente perché senza nemmeno un minimo di dialogo non si può ottenere niente. Chiudersi in se stessi significa soffocarsi con le proprie mani, a quel punto diventano soltanto lamentele vuote e fini a se stesse. Spesso ho provato a fare nuove conoscenze, sia reali che non, ma vedo in generale che nessuno ha la voglia di raccontarsi nonostante non ho mai chiesto a nessuno di mettersi in gioco in quanto sono un ragazzo che appunto non giudica inutilmente gli altri. Credo che il vero problema della situazione sia la solitudine e il fatto che le persone sono piene zeppe di pregiudizi e preconcetti che non permettano una conoscenza. Tutto qua. Per il resto l'amicizia, l'ascolto, la condivisione, è diventata merce rarissima. Seppur sensibili, le persone sono schiacciate dall'egoismo e dell'insicurezza, credo che questo sia il problema.


L'amicizia, l'ascolto, la condivisione, sono sempre stati merci preziose ma comunque non irraggiungibili. Forse a volte siamo noi stessi a negarci queste possibilità...
  • 1

gradStudent
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/06/2021, 8:36
Località: Padova
Genere: Maschile

L'inizio della fine.

Messaggioda _Sehnsucht_ » 06/07/2021, 12:46



gradStudent ha scritto:
Karan ha scritto:Forse a volte siamo noi stessi a negarci queste possibilità...


Esattamente, spesso si crede che i difetti che riscontriamo negli altri siano presenti in chiunque solo perché ci dispiacciamo di non essere compresi, invece l'errore è proprio credere che tutti siano fatti male solo perché non sappiamo accettare di incontrare persone incompatibili con noi, mentre basterebbe un po' di costanza e qualche incontro positivo ci tornerebbe indietro, prima o poi.
  • 0

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

L'inizio della fine.

Messaggioda VeraVita » 16/10/2021, 19:08



Fine. ha scritto:"Le persone buone sono sempre convinte di fare la cosa giusta."


Questa è una frase che ho incisa e che rileggo a volte.
E le stesse persone (me incluso) sono le stesse che mi hanno lasciato marcire qua in fondo, dove non arriva mai l'esterno...



È da mesi che vi osservo, guardo, leggo e rispondo mentalmente ai vostri messaggi, immaginando discorsi, risposte che darei ecc....
Un po' come sta facendo la mia foto profilo in questo momento.
Osserva.


Mi piace osservare, mi piace farlo prima che lo facciano gli altri.
Odio essere guardato e spesso sento che mi osservino.
Allora osservo prima io.
E so almeno che per quanto mi cerchino, non mi avranno mai.
Non ci sarà mai fine.
Mai.


Gli occhi sono una parte importante, fondamentale…
Ad esempio amo molto disegnare e parto SEMPRE dagli occhi.
Quasi ognuno delle mie """"""opere"""""" ha almeno un numero minimo di occhi.


Non ho mai capito nemmeno come funzioni bene interagire con gli altri, sto provando solo in questi anni più seriamente.
È complesso, non riesco bene a interpretare i gesti altrui più che altro o capire cosa cerchino di dirmi.
Quindi spesso ho paura e mi difendo, non capendo che succede.
Sono più abituato a parlare da solo o scrivere come faccio ora.


Ci sto provando.


Ammetto di provare un comune odio.
Odio soprattutto le persone sensibili, sono così disoneste e quelle che meno ascoltano, crudeli e poco empatiche spesso.
Vogliono l'empatia, ma non la ridanno indietro, se ne fregano altamente.
Ognuno divora l'altro ed è normalissimo agli occhi di tutti.
A me sembra così crudele, ma è inutile lamentarsi.
Ognuno mangia l'altro pur di sopravvivere e quindi io cerco di fare lo stesso.


È divertente però osservare come la gente, voglia a tutti costi un ideale, una verità o pensi di essere nel giusto, di essere dalla parte dei "buoni."



Io ero sensibilw e lo sono tutt'ora eppure mi sono sempre sentito disprezzato "dalla mia stessa razza."
Ora ovviamente non farò una lamentela enorme e so bene che non tutto il mondo è così.

Cerco di andare oltre all'odio e guardare oltre per quanto riesco.






Mi piace molto l'arte e sicuramente essa non mi tradirà mai.
Voglio stare con essa per sempre.

Il mio sogno è poter raggiungere una vita tranquilla, non mi interessa che sia entusiasmante o meno, ma in cui possa riposare anche da solo in pace, senza le voci in testa o gli sguardi, sperduto in qualche posto senza essere disturbato.

Mi va bene così.
Basta solo questo.




Spero di trovarmi bene qui.


Per quanto mi sia piaciuto il tuo pensiero non ho capito bene la tua domanda, scusami.

Riguardo a ciò che hai scritto è molto bello che tu abbia una visione personale del mondo.
Io mi sento di dirti che purtroppo chi è buono viene spesso trattato male o è una via molto difficile da praticare. Quindi, non sono troppo d'accordo, scusami, con ciò che scrivi.
Poi, le persone buone non sono convinte di fare la cosa giusta.
Seguono semplicemente sé stesse. Anche uno cattivo pensa di prendere la scelta giusta.
Insomma, ti ripeto trovo bello che hai le tue idee anche se nella realtà sono discutibili.
Scusami e buone cose
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile


Torna a Neverland

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'