Qualche disegno

Qualche disegno

Messaggioda pergira » 14/04/2015, 10:00



Mikasa ha scritto:mi piace un sacco il primo =O
che tecnica hai usato? quali strumenti?

Grazie! Davvero! Ho usato gli ecoline per il primo. Non sono semplicissimi da usare perché si asciugano subito, però basta un po'di pratica!
  • 0

pergira
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 28
Iscritto il: 02/04/2015, 16:13
Località: piemonte
Genere: Femminile

Qualche disegno

Messaggioda pergira » 14/04/2015, 10:04



ilungamwepu ha scritto:e brava pergira, se non ricordo male eri colei che diceva di sentirsi "sbagliata"? mi piacciono più che altro il primo disegno e l'ultimo, il secondo un po' meno (però, bada bene, non ho detto che non mi piace).
Nel primo mi ci rivedo pure, cos'è che ti ha ispirato? mi piacciono i colori tutt'altro che consolanti (sarà per questo che mi piace?) e sono fantastiche le due bottiglie abbandonate in terra...certo, ispira, tristezza, malinconia, solitudine, forse disperazione, ma è anche questo un modo (disegnare intendo) per lasciare andare (per un attimo) quelle stesse cose che ci tormentano.
L'ultimo non so perché m'inquieta di più, forse è per via di quegli schizzi (di sangue?) sulle pareti, sul soffitto di una specie di galleria dove un cumulo di gente senza identità sembra affollarsi insensatamente come fossero automi...l'unico volto comprensibile, umano, è quello che appare sulla destra, forse una sorta di tuo autoritratto...la scritta "no future" pare però non dare scampo a nessuno...

Continua a disegnare, a farci vedere le tue creazioni...creare (qualsiasi cosa) aiuta tantissimo a risollevare cuore e anima.

Ti ringrazio per i complimenti e devo dire che hai colto in pieno il significato dei disegni.
Il primo è stato ispirato da un periodo un po'malinconico della mia vita in cui ascoltavo particolarmente De André.
L'ultimo invece ha un significato voluto, soprattutto dalla scritta. Ho cercato di comunicare la mia rabbia nei confronti di questa società che ci rende automi. Credo di esserci riuscita, a quanto pare.
  • 0

pergira
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 28
Iscritto il: 02/04/2015, 16:13
Località: piemonte
Genere: Femminile

Qualche disegno

Messaggioda pergira » 14/04/2015, 10:06



Rain ha scritto:Particolarmente bello il secondo a parer mio. Continua così che poche cose sono terapeutiche come il disegnare

Sei l'unica persona a cui è piaciuto in particolare il secondo. Grazie, davvero.
  • 0

pergira
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 28
Iscritto il: 02/04/2015, 16:13
Località: piemonte
Genere: Femminile

Qualche disegno

Messaggioda pergira » 14/04/2015, 10:09



Meiko ha scritto:Veramente molto belli! Complimenti, ragazza, continua così!
Hai mai pensato di esporli?

Grazie! Sai che ci ho pensato tante volte? Me ne vergogno, ma esporli potrebbe essere un modo per uscire allo scoperto ed anche per capire se davvero piacciono alle persone.
Purtroppo non saprei proprio da dove incominciare per esporli e credo servano delle risorse economiche abbastanza grandi, quindi ho lasciato perdere l'idea.
  • 0

pergira
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 28
Iscritto il: 02/04/2015, 16:13
Località: piemonte
Genere: Femminile

Qualche disegno

Messaggioda pergira » 14/04/2015, 10:13



zionick90 ha scritto:Arriva il graficoooo.
Complimenti, inserirei volentieri uno di questi disegni nei miei lavori.
In fondo ti confesso che per me in arte e sul prodotto personale la tecnica conta ben poco. Tu ti lasci andare completamente, i tuoi disegni sono saturi di sentimenti ed è l'elemento che contraddistingue un artista.
Non ti posso criticare perché la tecnica poco importa e se anche ti "affinassi" de denaturalizzerei il tuo stile. Piuttosto segui l'istinto e affinati autonomamente ;)

Sei un grafico? Io sto studiando in quel campo. Ti ringrazio per i complimenti però penso che la tecnica serva in ogni caso. Alle volte ho in testa determinate figure e non riesco a completarle per mancanza di tecnica. Come se non bastasse vedo spesso dipinti o disegni di miei coetanei davvero fantastici, molto realistici, ecco. I miei sembrano più astratti e non credo verranno mai calcolati per questo motivo.
  • 0

pergira
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 28
Iscritto il: 02/04/2015, 16:13
Località: piemonte
Genere: Femminile

Qualche disegno

Messaggioda Resiliente » 14/04/2015, 10:43



pergira ha scritto:
Meiko ha scritto:Veramente molto belli! Complimenti, ragazza, continua così!
Hai mai pensato di esporli?

Grazie! Sai che ci ho pensato tante volte? Me ne vergogno, ma esporli potrebbe essere un modo per uscire allo scoperto ed anche per capire se davvero piacciono alle persone.
Purtroppo non saprei proprio da dove incominciare per esporli e credo servano delle risorse economiche abbastanza grandi, quindi ho lasciato perdere l'idea.


sempre più locali tipo bar, enoteche, pizzerie o ristoranti accettano di buon grado di esporre gratuitamente...perché non provi a chiedere in giro? :coolok:
complimenti hai carattere uno stile tuo, particolare e che arriva...continua perché hai talento!
  • 0

Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi.

La vita pone gli ostacoli. I limiti li poni tu.

Abbiamo il dovere di combattere e vivere per chi voleva farlo e non ha potuto.
Avatar utente
Resiliente
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 731
Iscritto il: 01/03/2015, 21:44
Località: Milano provincia
Citazione: L'unico cammino che vale la pena di percorrere è quello che ci rende la versione migliore di noi stessi. Siamo soli finché non amiamo anche il più piccolo particolare di noi.
Genere: Femminile

Qualche disegno

Messaggioda pergira » 14/04/2015, 11:49



Nutellaia ha scritto:
pergira ha scritto:
Meiko ha scritto:Veramente molto belli! Complimenti, ragazza, continua così!
Hai mai pensato di esporli?

Grazie! Sai che ci ho pensato tante volte? Me ne vergogno, ma esporli potrebbe essere un modo per uscire allo scoperto ed anche per capire se davvero piacciono alle persone.
Purtroppo non saprei proprio da dove incominciare per esporli e credo servano delle risorse economiche abbastanza grandi, quindi ho lasciato perdere l'idea.


sempre più locali tipo bar, enoteche, pizzerie o ristoranti accettano di buon grado di esporre gratuitamente...perché non provi a chiedere in giro? :coolok:
complimenti hai carattere uno stile tuo, particolare e che arriva...continua perché hai talento!

Sinceramente mi manca un po'il coraggio, però ci proverò. Ti ringrazio davvero tanto. :lol:
  • 0

pergira
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 28
Iscritto il: 02/04/2015, 16:13
Località: piemonte
Genere: Femminile

Qualche disegno

Messaggioda Meiko » 14/04/2015, 14:17



pergira ha scritto:
Meiko ha scritto:Veramente molto belli! Complimenti, ragazza, continua così!
Hai mai pensato di esporli?

Grazie! Sai che ci ho pensato tante volte? Me ne vergogno, ma esporli potrebbe essere un modo per uscire allo scoperto ed anche per capire se davvero piacciono alle persone.
Purtroppo non saprei proprio da dove incominciare per esporli e credo servano delle risorse economiche abbastanza grandi, quindi ho lasciato perdere l'idea.

Qualche suggerimento te l'ha dato già Nutellaia. Io ti proporrei anche sagre di paese, feste o fiere varie... luoghi in cui intanto ti fai conoscere, e vedi come recepisce il pubblico.
  • 1

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Qualche disegno

Messaggioda pergira » 14/04/2015, 17:41



Meiko ha scritto:
pergira ha scritto:
Meiko ha scritto:Veramente molto belli! Complimenti, ragazza, continua così!
Hai mai pensato di esporli?

Grazie! Sai che ci ho pensato tante volte? Me ne vergogno, ma esporli potrebbe essere un modo per uscire allo scoperto ed anche per capire se davvero piacciono alle persone.
Purtroppo non saprei proprio da dove incominciare per esporli e credo servano delle risorse economiche abbastanza grandi, quindi ho lasciato perdere l'idea.

Qualche suggerimento te l'ha dato già Nutellaia. Io ti proporrei anche sagre di paese, feste o fiere varie... luoghi in cui intanto ti fai conoscere, e vedi come recepisce il pubblico.

Potrei provare. Credo che sarebbe un'esperienza positiva in ogni caso. :squint:
  • 0

pergira
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 28
Iscritto il: 02/04/2015, 16:13
Località: piemonte
Genere: Femminile

Qualche disegno

Messaggioda Crack » 25/04/2015, 18:13



Forse i soggetti non sono esattamente nelle mie corde, fatta eccezione forse per il secondo, ma mi piace il fatto che la scelta dei colori cambi nettamente secondo gli stati d'animo che vuoi comunicare con ogni disegno. Mi sembra un elemento particolarmente significativo.
  • 0

Avatar utente
Crack
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 78
Iscritto il: 30/03/2015, 0:21
Località: Altrove
Citazione: If I followed you, I'd be lost too, that can never be.
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Immagini, disegni, dipinti, creazioni

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'