Disegnare i personaggi che vorrei

Disegnare i personaggi che vorrei

Messaggioda ElleKira » 14/09/2020, 10:48



Ciao a tutti! A me piace molto disegnare e disegno principalmente personaggi degli anime e dei manga. Io i disegni li copio guardando le foto originali sul cellulare però, mi piacerebbe creare e inventare dei personaggi che ho nelle mia mente e senza copiare. Quando io mi immagino un personaggio inventato da me che è nella mia mente, provo a a disegnarlo, ma il personaggio non mi viene come vorrei e mi viene male. Mi date qualche consiglio? Come faccio a disegnare ( senza copiare) i personaggi inventati da me? Ps. Mi consigliate qualche programma per il pc per disegnare?
  • 1

ElleKira
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/09/2016, 14:47
Località: lombardia
Genere: Maschile

Disegnare i personaggi che vorrei

Messaggioda Dada• » 14/09/2020, 11:52



Ciao! Il mio rapporto con il disegno é instabile essendo che ultimamente faccio fatica a lavorare con passione su qualcosa ma ehy, studio concept art quindi forse un consiglio o due riesco a dartelo.
Tralasciando messaggi depressi, mi chiamo Daiana e posso assicurarti che la tua situazione é piú che normale. C'é un'abissale diffidenza tra il copiare e il creare un personaggio da zero. Quest'ultimo punto é davvero complesso, devi esercitarti molto per effettivamente arrivare ad un buon risultato. Se sei davvero interessato ad addentrarti in questo mondo, ti consigliere di iniziare ad esercitarti sull'anatomia del corpo umano, sulla prospettiva e magari anche iniziare a lavorare su come funzionano determinate pieghe dei vestiti. Ci sono molti tutorial online che potrebbero aiutarti e se desideri altri consigli più dettagliati puoi scrivermi senza problemi! Per il resto, io uso Photoshop per disegnare ma ci sono molto altri programmi validi come Clip studio paint, Krita o PaintTool Sai.
Spero di esserti stata utile!
  • 1

Avatar utente
Dada•
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 11
Iscritto il: 13/09/2020, 0:15
Località: Milano
Genere: Femminile

Disegnare i personaggi che vorrei

Messaggioda l.pallad » 05/10/2020, 9:33



Magari al massimo potresti copiare le posizioni dei personaggi degli altri ma usando i tuoi personaggi. Io a volte faccio così e mi vengono dei buoni risultati.
  • 1

l.pallad
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 808
Iscritto il: 28/02/2016, 9:48
Località: Nettuno
Genere: Maschile


Torna a Immagini, disegni, dipinti, creazioni

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'