Cercasi Autolesionisti per breve Documentario

Questo forum raccoglie sondaggi e attività che si vogliono condividere tra gli utenti.
Sono gradite anche iniziative da parte degli utenti stessi.

Cercasi Autolesionisti per breve Documentario

Messaggioda Documentari Social » 17/05/2013, 14:46



(L'annuncio riguarda persone di Roma e Provincia)
Salve ragazzi e ragazze...
Vi scrivo per proporvi una cosa che da tempo avevo in mente di fare, un breve DOCUMENTARIO (15-20 minuti) riguardante il mondo dell'autolesionismo.
L'autolesionismo è un atto davvero estremo che non sarà MAI compreso dalla società, sarà sempre bannato come gesto infantile e incomprensibile, e proprio per questo farà paura a tutti. Ma le cose devono cambiare.
Quello che vorrei fare è una piccola serie di interviste per dare una panoramica sull'argomento, non aspettatevi una troupe, saremo io e voi.
Io sono il primo ad aver sperimentato su di me determinate esperienze e modi di fare, ognuno poi ha il proprio modo di farsi male, c'è chi preferisce la lametta, chi sceglie di smettere di mangiare, chi mangia fino al vomito, chi sceglie di smettere di esistere isolandosi dal mondo... chi (come me) sceglie di bere fino a morire tutti i santi giorni.
Insomma la cosa è abbastanza seria e l'argomento mi sta davvero a cuore.
Ci tengo a precisare che i soldi non c'entrano assolutamente niente con questa cosa, io per primo non faccio questa cosa a scopo di lucro, lo faccio per pura 'passione' e allo scopo di informare. Non siamo pochi, c'è un mondo là fuori fatto anche di persone come noi.
E ancor di più ci tengo a sottolineare che la vostra identità rimarra assolutamente SEGRETA, verrete inquadrati di spalle (o se preferite non inquadrati proprio) e le vostre voci verranno modificate. Insomma, nessuno vi riconoscerà.
Le persone che cerco sono tutte quelle che in un certo senso hanno come unica via di fuga il farsi del male, quelle persone per le quali vivere è un'impresa, quelle che vivono l'inferno ogni giorno, insomma se siete autolesionisti, alcolizzati, anoressici, bulimici.....etcc etcc... o anche ''''''''''semplicemente'''''''''' depressi cronici siete le persone che sto cercando!
Questa è la mia email ************, contattatemi anche solo se avete qualche dubbio, domanda o curiosità, sarò ben lieto di rispondere o anche solo fare due chiacchiere.
Sono uno di voi. In ogni caso, il rispetto e la comprensione sono alla base di tutto, che sia chiaro.
Lo so che di storie da raccontare ne avete un'infinità, per quanto vi sentite vuoti dentro siete comunque persone davvero piene di tante, tantissime emozioni e storie al limite da raccontare. Insomma se avete voglia di parlarmi un po di voi e della vostra realtà siete davvero i benvenuti!
Vi aspetto in tanti, fatevi sentire, un saluto!!!
  • 0

Documentari Social
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/05/2013, 2:44
Località: Roma
Genere: Maschile

Cercasi Autolesionisti per breve Documentario

Messaggioda Meiko » 20/05/2013, 23:42



Dopo averne parlato tutti si è deciso di riabilitare utente e post.
Perdona la poca fiducia, ma inizialmente io non mi sono fidata del fatto che tu fossi veramente chi dici di essere, nè che il tuo scopo fosse veramente quello che spieghi nel post.
Ad ogni modo, parlandone con alcuni utenti che hanno un differente punto di vista si è deciso di darti la possibilità e di dare loro la facoltà di poter magari effettivamente realizzare qualcosa che possa dare un aiuto concreto a chi si trova in difficoltà, nonchè di aprire le menti di chi ci circonda realizzando un'adeguata e veritiera informazione.
Il mio terrore, perdonami, era spinto da una protezione verso utenti di età al di sotto dei 18 anni.
Ad ogni modo, ci farebbe piacere che tu ci spiegassi in cosa consiste, a livello concreto, il tuo lavoro, magari ci parlassi di documentari che hai già realizzato.
Sei un privato? Lavori per un giornale? Sarebbe gradito che dicessi qualcosa di più, anche in relazione all'uso che di tale video andrebbe fatto (diffusione, piattaforme, ecc..).

Invito gli utenti che siano interessati a contattare, come d'accordo dalla discussione in chat, me, Royalsapphire o BetterOffDead (si era resa disponibile anche lei).
E nel caso vogliate recarvi nella sede della registrazione, non andate mai da soli.

Mi ero dimenticata: è possibile, al limite, che le "interviste" vengano portate a compimento in altra maniera che non comporti il doversi necessariamente recare in uno studio?
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Cercasi Autolesionisti per breve Documentario

Messaggioda DxShine » 21/05/2013, 1:31



Aggiungo: garanzie sul trattamento dei dati sensibili e della privacy, con annessa gestione - legalmente parlando - ne puoi dare? Hai detto che cmq verrebbero oscurati o camuffati, in ogni caso però è necessario dare loro certezze in merito, onde evitare che vengano violati dei diritti delle persone intervistate e/o coinvolte. Nemmeno per volontaria/involontaria o accidentale diffusione di essi!
  • 0

Immagine
Avatar utente
DxShine
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1904
Iscritto il: 14/05/2013, 0:56
Località: Italia
Genere: Femminile


Torna a Attività

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'