Volontariato.

Questo forum raccoglie sondaggi e attività che si vogliono condividere tra gli utenti.
Sono gradite anche iniziative da parte degli utenti stessi.

Volontariato.

E' una buona cosa, io presto già, o ho già prestato servizio di volontariato
12
43%
E' una buona cosa, mi piacerebbe prestare servizio di volontariato.
7
25%
E' una scelta egoistica, ne trae vantaggio più il volontario del fruitore.
0
Nessun voto
E' una scelta altruistica, ne trae vantaggio più il fruitore del volontario.
3
11%
E' una perdita di tempo.
3
11%
Non mi interessa, ho già i miei problemi.
3
11%
 
Voti totali : 28

Volontariato.

Messaggioda Ensō » 07/03/2018, 10:56



Dedicare qualche ora al servizio di volontariato, può essere un'esperienza gratificante oltre che utile. Voi cosa ne pensate?
  • 0

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Volontariato.

Messaggioda giorgia00z » 16/06/2018, 16:16



che hai ragione, ma conosco fin troppe persone che lo fanno per secondi fini o per farsi belli agli occhi degli altri
  • 4

giorgia00z
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/07/2017, 23:39
Località: lombardia
Genere: Femminile

Volontariato.

Messaggioda HTCobra » 16/06/2018, 17:35



Io lo faccio ogni volta che posso, anzi stare con i miei vecchietti in casa di riposo è una delle poche cose che mi fa sentire davvero tranquillo.
  • 1

E la Breva firma via i cipress e suffia via la pulver de quel cue vulevi vess
Avatar utente
HTCobra
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 31
Iscritto il: 04/06/2018, 10:47
Località: Milano
Citazione: "Più sono le leggi, più sono i ladri" (Bettino Craxi)
Genere: Maschile

Volontariato.

Messaggioda BRI34 » 16/06/2018, 18:56



Io l'ho fatto per 5 anni in una casa all oggi per malatI di Hiv é adesso lo faccio una volta al mese per gli animali meno fortunati :)
  • 0

BRI34
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 109
Iscritto il: 08/06/2018, 16:22
Località: milano
Occupazione: Impiegata
Genere: Femminile

Volontariato.

Messaggioda Mad Phil » 17/06/2018, 14:36



giorgia00z ha scritto:che hai ragione, ma conosco fin troppe persone che lo fanno per secondi fini o per farsi belli agli occhi degli altri

proprio per questo motivo io evito di farlo...odio quel genere di persone e non voglio averci a che fare. Se voglio fare un'opera di bene, la faccio per conto mio, quando me la sento e solo se considero il mio un aiuto valido.
sono d'accordo comunque che ci sono persone che lo fanno senza secondi fini che sono da ammirare.
  • 3

Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.-Gandalf
Avatar utente
Mad Phil
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 441
Iscritto il: 04/03/2017, 20:26
Località: vicenza
Genere: Maschile

Volontariato.

Messaggioda Barbuto » 22/06/2018, 17:20



io ci sto pensando da qualche mese, sto mettendo in discussione il tempo che occupano le varie attività della giornata.
E mi sono accorto che ne perdo tantissimo in attività che non portano alcun beneficio a me o alla comunità. Non voglio più sprecare il tempo che mi rimane in questa vita.
Sto cercando delle associazioni che mi consentano di potermi rendere utile in qualche modo, con la paura di non essere molto d'aiuto o peggio di fare danni.
  • 0

Barbuto
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 18
Iscritto il: 14/06/2018, 22:16
Località: Milano
Genere: Maschile

Volontariato.

Messaggioda Presenzio » 22/06/2018, 18:39



non c'è nessuna risposta "corretta". Nel senso che il volontariato rovina l'economia. E rovina il mercato del lavoro. Oltre ad arricchire i già ricchi che aprono le associazioni e rendere più poveri i poveri che partecipano come volontari.

Quindi è proprio qualcosa di dannoso. Nessuna risposta ha evidenziato questo.
  • 2

Presenzio
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/06/2018, 8:05
Località: Torino
Genere: Maschile

Volontariato.

Messaggioda Unknown » 22/06/2018, 20:48



Presenzio ha scritto:non c'è nessuna risposta "corretta". Nel senso che il volontariato rovina l'economia. E rovina il mercato del lavoro. Oltre ad arricchire i già ricchi che aprono le associazioni e rendere più poveri i poveri che partecipano come volontari.

Quindi è proprio qualcosa di dannoso. Nessuna risposta ha evidenziato questo.


Il mercato del lavoro è stato rovinato dalle cooperative, in una delle quali sono finito anch'io, che offrono servizi molto vantaggiosi a medie e grandi aziende garantendo loro notevoli profitti con l''utilizzo di manodopera a basso costo..
Il volontariato ha anch'esso una zona d'ombra come sottolineavi, ma ha anche molti propositi che non vanno trascurati..
Ma non temere.. Adesso ci penserà la Flat Tax a mettere le cose a posto.. :facepalm:
  • 2

Avatar utente
Unknown
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 900
Iscritto il: 07/08/2017, 19:56
Citazione: Cave canem, cave canem, in hoc signo vinces, est est est, ..mah!.
Genere: Maschile

Volontariato.

Messaggioda Shirosaki Ogihci » 18/07/2018, 18:32



Io faccio volontariato in Croce Rossa da quattro anni ormai, e mi sta dando parecchie soddisfazioni
  • 0

Avatar utente
Shirosaki Ogihci
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 27/02/2015, 20:17
Località: Novara
Genere: Maschile

Volontariato.

Messaggioda Soulgarden » 09/11/2018, 12:14



Ho fatto volontariato per un lungo periodo. Mi ha dato molto e io ho dato tutto me stesso . Poi però quando torni a casa e soffri/piangi per alcune situazioni, puoi anche arrivare a decider di smettere di farlo. E io , purtroppo, ho preso quella decisione..ma porto ogni persona e ogni momento vissuto con loro nel mio cuore.
  • 0

Soulgarden
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 31
Iscritto il: 08/11/2018, 18:01
Località: Italia
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Attività

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'