Quale vita preferiresti?

un'altra espressione del noto tema "scegliere tra la merdа e la caccа".

Questo forum raccoglie sondaggi e attività che si vogliono condividere tra gli utenti.
Sono gradite anche iniziative da parte degli utenti stessi.

Quale vita preferiresti?

Messaggioda TheDarkKnight » 07/08/2022, 17:40



La prima no, che roba è? Sembra la classica e patetica esistenza umana. -.-
La seconda 6 mesi di sofferenza fisica in compagnia di 7 anni di ricordi destinati a scomparire appena morto? Ma anche no.
La terza mi ispira, 180 anni di oblio per fare il lavoro dell'assenteista in sole 3 ore, interessante.. :mmm2:
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Re: Quale vita preferiresti?

Messaggioda Ortensia » 07/08/2022, 20:56



Interessante questa domanda. Ad una prima lettura non ne sceglierei neanche una. Ma dato che lo scopo della tua domanda è prendere una decisione su un'altra possibile vita penso che sceglierei di arrivare a 90 anni e cercherei di trovare la felicità nella mediocrità che mi circonda

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
  • 0

Ortensia
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 98
Iscritto il: 04/08/2020, 14:49
Località: Mantova
Citazione: Perseverando arrivi
Genere: Femminile

Quale vita preferiresti?

Messaggioda kathellyna » 09/08/2022, 19:48



forse non ho spiegato bene la prima. non è possibile "raggiungere" nulla. se cercate felicità ne resterete delusi, se cercate quiete avrete qualcosa che vi preoccupa, se vi rassegnate la vita troverà comunque il modo di procurarvi dispiacere. avrete solo la certezza che disgrazie di quelle proprio terribili non vi accadranno.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Quale vita preferiresti?

Messaggioda kathellyna » 27/12/2022, 1:07



UP.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Quale vita preferiresti?

Messaggioda Eternal Flame » 27/12/2022, 13:29



kathellyna ha scritto:forse non ho spiegato bene la prima. non è possibile "raggiungere" nulla. se cercate felicità ne resterete delusi, se cercate quiete avrete qualcosa che vi preoccupa, se vi rassegnate la vita troverà comunque il modo di procurarvi dispiacere. avrete solo la certezza che disgrazie di quelle proprio terribili non vi accadranno.

Praticamente una vita fantozziana vissuta nella mediocrità più totale, della serie abbassa la testa e resta al tuo posto.
No grazie, scelgo la 3 opzione a mani basse. Ok non puoi exploitare il sistema (sarebbe la prima cosa che tenterei di fare, comunque, proprio per la mia natura). Mi pare di capire che dopo 3 ore ci sarebbe comunque un reset, giusto? Bene. Elevo tutti quanti quasi al mio status (terrei tutti “un gradino” sotto di me giusto come garanzia che nessuno possa farmi del male) e che per 3 ore regni la follia più totale. Se sarà pace o distruzione non dipende da me. L’unica mia condizione è che tre persone di mia scelta dovranno subire pene talmente atroci, fisiche e mentali, da far sembrare l’inf :sleep: erno un parco giochi. Potrei utilizzare il dono dell’ubiquità, perché perdere tre ore così preziose dietro a 3 schifosi non ne varrebbe la pena. Ovviamente chiunque penserà minimamente di liberarle o di ribellarsi a quest’unica direttiva farà la stessa fine all’istante.

Personalmente farei più casino possibile nella prima ora tra feste, corse folli in auto e ogni altro genere di follia possa venirmi in mente.
Creerei una singolarità vicino la Terra (non parlo di un vero buco nero, ma solo della deformazione spazio-tempo che comporta), forse potrei sfruttarla in qualche modo per dilatare il tempo stesso e rendere quell’ora quasi un eternità. Immagino che potendo comprendere le leggi fisiche che regolano l’universo e persino modificarle a piacimento una possibilità di riuscita la abbia.
Mi rendo conto che dare un potere simile a tutti sarebbe come dare una testata atomica ad un bambino, ma la pace non è qualcosa che si può imporre. Non sono io a decidere. Trovate il vostro equilibrio. C’e anche la possibilità che con l’abbondanza nessuno faccia del male al prossimo perché non ne avrebbe nulla sa guadagnare.

La seconda ora penso la passerei ad esplorare eventuali piani extra dimensionali, nel caso esistano. O comunque mi dedicherei alla comprensione della natura stessa dell’universo, cercherei la risposta definitiva, la conoscenza di TUTTO.

La terza ora la dedicherei a fottere il sistema. Devo trovare un modo per mantenere il potere o quantomeno sfuggire al mio destino, anche se è impossibile, anche se fallirò, arrendersi non è mai un opzione. Dopo aver fatto tutto il possibile, se dovessi fallire, accetterei quasi di buon grado di scontare la pena. Non importa. Ho fatto tutto il possibile e letteralmente rivoltato l’universo, sono contento così.
  • 0

Eternal Flame
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 23
Iscritto il: 23/11/2022, 13:38
Località: Another Timeline
Genere: Maschile

Quale vita preferiresti?

Messaggioda maffo » 27/12/2022, 17:32



Tra le 3 opzioni mi tengo la mia viata grazie, ma se proprio proprio dovessi scegliere prenderei la 1
  • 0

Avatar utente
maffo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 232
Iscritto il: 14/08/2020, 8:18
Località: verona
Citazione: "Hai mai visto Turbo kid? gran bel film se chiedi a me!"
Napoleone Bonaparte, 1779
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Attività

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'