sondaggio amore vs amicizia

vorrei proporvi questo sondaggio, sono nuova, spero di averlo inserito bene

Questo forum raccoglie sondaggi e attività che si vogliono condividere tra gli utenti.
Sono gradite anche iniziative da parte degli utenti stessi.

preferireste essere totalmente soli ma avere l'amore oppure totalmente single ma avere Amici?

Sondaggio concluso il 17/07/2013, 17:49

-non so cosa vuol dire avere un amore o un'amicizia
6
32%
-preferisco avere l'amore quello vero il resto se c'è ben venga altrimenti sto bene cosi
6
32%
- preferisco avere attorno gli amici, l'amore viene in secondo piano
4
21%
- si dice che l'amore va e viene, l'amicizia resta, per me è stato il contrario quindi dico amore
3
16%
 
Voti totali : 19

sondaggio amore vs amicizia

Messaggioda Moody » 19/06/2013, 21:50



Votato la 2, "preferisco avere l'amore quello vero il resto se c'è ben venga altrimenti sto bene cosi" ... non ho mai avuto amici, figuriamoci quelli veri con la A maiuscola... probabilmente la penso così per questo motivo.

Davy Jones ha scritto:Secondo me non si può essere "totalmente soli" e avere l'amore; se uno ha una relazione standard non è assolutamente solo, ha la compagnia che ha la maggior parte delle persone...

In generale credo sia meglio un partner, ma non l'"amore".
Gli amici alla lunga ti mettono da parte quando trovano loro stessi un partner o comunque ti relegano in un angolo della loro vita, mentre in teoria, in una coppia, la persona ti sta accanto, ti segue, condivide tutto. L'amico vive la sua vita, le coppie invece vivono la loro vita.


Assolutamente d'accordo. Spero anche io prima o poi di vivere una nostra vita con qualcuno......
  • 0

Avatar utente
Moody
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 594
Iscritto il: 22/05/2013, 20:30
Località: Lombardia
Genere: Femminile

sondaggio amore vs amicizia

Messaggioda TheSpiritOfDistraction » 20/06/2013, 16:16



Io purtroppo ( e sì dico purtroppo perchè questo mi fa anche soffrire molto) sono un eterno romantico, quindi voto per l'amore.. dicono che l'amore viene e và, ma pure gli amici come tutto resto, ma quando sei innamorato e stai con la persona che ami nulla importa se non quel momento. Secondo me è la cosa più bella che esiste.. avere amici è bello non lo nego, ma avere qualcuno di speciale... bhè è qualcosa in più
  • 0

“Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà l’intera vita a credersi stupido”
"Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri o sono pazzo io?"
Albert Einstein
Avatar utente
TheSpiritOfDistraction
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 20
Iscritto il: 19/06/2013, 14:53
Località: lombardia
Citazione: Se scruti nell'abisso, anche l'abisso scruta dentro di te
Genere: Maschile

sondaggio amore vs amicizia

Messaggioda Moody » 20/06/2013, 17:05



TheSpiritOfDistraction ha scritto:Io purtroppo ( e sì dico purtroppo perchè questo mi fa anche soffrire molto) sono un eterno romantico, quindi voto per l'amore.. dicono che l'amore viene e và, ma pure gli amici come tutto resto, ma quando sei innamorato e stai con la persona che ami nulla importa se non quel momento. Secondo me è la cosa più bella che esiste.. avere amici è bello non lo nego, ma avere qualcuno di speciale... bhè è qualcosa in più


Quoto tutto ma.... il problema è trovarla la persona speciale ....
  • 0

Avatar utente
Moody
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 594
Iscritto il: 22/05/2013, 20:30
Località: Lombardia
Genere: Femminile

sondaggio amore vs amicizia

Messaggioda TheSpiritOfDistraction » 20/06/2013, 17:09



un detto alchemico dice: "vinca dunque la perseveranza, perchè se la fatica è tanta il premio non sarà mediore. Tutte le cose più preziose son poste nel difficile"
Lo so che è un gran problema.. credimi lo capisco benissimo...
  • 0

“Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà l’intera vita a credersi stupido”
"Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri o sono pazzo io?"
Albert Einstein
Avatar utente
TheSpiritOfDistraction
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 20
Iscritto il: 19/06/2013, 14:53
Località: lombardia
Citazione: Se scruti nell'abisso, anche l'abisso scruta dentro di te
Genere: Maschile

sondaggio amore vs amicizia

Messaggioda Davy Jones » 20/06/2013, 21:37



TheSpiritOfDistraction ha scritto:ma quando sei innamorato e stai con la persona che ami nulla importa se non quel momento. Secondo me è la cosa più bella che esiste..

Hai ragione è la sensazione più bella che esiste.. ma anche la più terribile. In pratica è uno dei più diffusi motivi di dolore tra le persone, si nota non di rado anche nel forum. Per questo secondo me è meglio il partner.... ma non uno con cui si sta perché accecati dall'amore, ma uno con cui si sta perché ci fa stare bene.
  • 0

Avatar utente
Davy Jones
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1206
Iscritto il: 28/01/2013, 0:21
Località: Lombardia
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!
Genere: Maschile

sondaggio amore vs amicizia

Messaggioda Shinji » 20/06/2013, 21:42



Spesso quando si trova la persona che sembra giusta ci vuole tempo a capire che non è realmente adatta,quando ci si innamora si tende molto ad idealizzare.
  • 0

It happens all the time...
...A melody in my head


A volte il silenzio è la miglior risposta...
Avatar utente
Shinji
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2779
Iscritto il: 08/12/2012, 10:27
Località: La La Land,Monza. Ormai sono cittadino del Mondo
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go
Genere: Maschile

sondaggio amore vs amicizia

Messaggioda Wild_Angel » 28/09/2013, 13:24



grillina92 ha scritto:preferireste essere totalmente soli ma avere l'amore oppure totalmente single ma avere Amici?


preferisco avere l'amore quello vero il resto se c'è ben venga altrimenti sto bene cosi

per me solo un amore vero fondato su intimità e dedizione da senso alla vita, una persona a cui dare l'anima
non do valore alle cose effimere

il vero amore si fonda sull'amicizia, altrimenti è solo uso di una persona perché e finché ci gratifica

dagli altri non mi aspetto nulla, considero l'amicizia qualcosa che io dono gratuitamente perché mi piace farlo
amicizia è donare il proprio tempo e la propria atttenzione a chi ne ha bisogno
anche a chi è molto diverso da te
  • 0

Se odi qualcuno, fallo nascere!
Avatar utente
Wild_Angel
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 274
Iscritto il: 18/12/2012, 16:00
Località: Ferrara
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Attività

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Reputation System ©'