Credi nell'astrologia e nella divinazione?

Questo forum raccoglie sondaggi e attività che si vogliono condividere tra gli utenti.
Sono gradite anche iniziative da parte degli utenti stessi.

Credi nell'astrologia e nella divinazione?

3
14%
No
11
50%
Altro
8
36%
 
Voti totali : 22

Credi nell'astrologia e nella divinazione?

Messaggioda StillWandering » 24/02/2013, 12:02



A dire il vero non ho ben capito cosa intendi per "energia vibrazionale", visto che spesso la terminologia viene usata dagli pseudoscienziati, esoteristi, alchimisti e simili XD. Io per vibrazione intendo ad esempio quella degli atomi di una molecola, tipo così:

Immagine

Quando un corpo viene riscaldato, gli atomi iniziano a vibrare di più. Non a caso per studiare bene il fenomeno si adopera anche l'oscillatore armonico quantistico, ma non complichiamoci troppo la vita.

Secondo i migliori scienziati l'uomo fra 2 milioni di anni forse anche prima si estinguerà, e si basano sulle creature già estinte su questo pianeta, il 98% se non erro,che non hanno mai superato i 7 milioni di anni.


Il trilobita ha vissuto per circa 270 mln di anni, fai tu XD. Quasi tutte le specie finora esistite si sono estinte, sì, ma non c'è nessuna legge che permette di stabilire ogni quanto avverrà un'estinzione. L'uomo è l'animale che si sa adattare più di tutti, grazie alla teconologia che anche in 10 anni fa passi da gigante. Purtroppo ci sono alcuni "scienziati" che sono fra i migliori... ciarlatani XD.
  • 0

StillWandering
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 951
Iscritto il: 30/01/2013, 14:09
Località: Italia
Genere: Maschile

Credi nell'astrologia e nella divinazione?

Messaggioda phantom13 » 18/01/2014, 2:51



per ora no
  • 0

Avatar utente
phantom13
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 22/11/2013, 21:58
Località: Milano
Genere: Maschile

Credi nell'astrologia e nella divinazione?

Messaggioda TheDarkKnight » 18/01/2014, 9:43



-Dica lei crede agli UFO, alle proiezioni astrali, alla telepatia, crede alla ESP, alla chiaroveggenza, alla fotografia spiritica, alla telecinesi, ai medium scriventi e non scriventi, al mostro di Loch Ness, e alla teoria sull'Atlantide?

-Be', se c'è lo stipendio fisso, io credo in tutto quello che dice.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Credi nell'astrologia e nella divinazione?

Messaggioda Shūryōmaru » 18/01/2014, 11:01



phantom13 ha scritto:per ora no



Idem,vorrei documentarmi a fondo per poter dare un giudizio accurato.
  • 0

Shūryōmaru
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1044
Iscritto il: 27/06/2013, 9:53
Genere: Maschile

Credi nell'astrologia e nella divinazione?

Messaggioda Shinji » 18/01/2014, 12:02



No, credo nell'astronomia semmai.
  • 0

It happens all the time...
...A melody in my head


A volte il silenzio è la miglior risposta...
Avatar utente
Shinji
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2779
Iscritto il: 08/12/2012, 10:27
Località: La La Land,Monza. Ormai sono cittadino del Mondo
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go
Genere: Maschile

Credi nell'astrologia e nella divinazione?

Messaggioda Wild_Angel » 18/01/2014, 12:16



Innanzitutto, Astrologia e Divinazione sono due cose diverse, già assimilarle indica poca conoscenza dell'argomento e/o una certa confusione. Ciò che le accomuna è il tentativo di interpretare la qualità del tempo, di un particolare momento o situazione.
La Divinazione si basa comunque interamente sulla sensibilità personale, pura improvvisazione/intuizione. L'Astrologia invece è una dottrina molto complessa e strutturata che prende come punto di riferimento per interpretare/valutare la qualità di un momento/situazione la connessione tra la rivoluzione della Terra intorno al sole e la rivoluzione degli altri pianeti del sistema solare, oltre che la rivoluzione della Luna intorno alla Terra.
Per qualità del tempo si intende la concezione per cui ogni momento è diverso e particolare (in particolare per iniziare nuove cose) proprio come se avesse una sua "impronta digitale" che lo rende unico.
Nel mondo naturale gli avvenimenti sono legati al ciclo delle stagioni, che definisce anche il ciclo della vita degli esseri viventi, almeno nelle zone di clima temperato, dove il ciclo estate/inverno è nettamente evidente.
Se la tua sopravvivenza dipende da questo ciclo, conoscerne le fasi temporali è cruciale: il ciclo vitale di piante e animali è sincronizzato con l'anno solare. stagioni della frutta
Non vai a raccogliere noci a giugno e ciliege a novembre. Devi conoscere il momento adatto.
Partendo dalla validità di queste osservazioni, l'Astrologia le generalizza a qualsiasi cosa e le associa anche alla rivoluzione dei pianeti. I segni zodiacali non sono altro che astrazioni della qualità temporale dei 12 mesi solari.
Astrazioni e simboli di qualità generali di quel periodo temporale.
Per comprendere i simboli bisogna avere una mente analogica, che riconosce le similitudini, le analogie tra cose diverse, le metafore ecc. I simboli esprimono questo. Ogni cosa ha un suo carattere che può essere riconosciuto anche in cose apparentemente diverse. Dire a qualcuno che è un p*rco, una vipera, un aquila, un pesce fuor d'acqua, uno sciacallo, una tigre, un topo d'appartamento, un toro, un coniglio, un asino non significa definire un identità ma solo un analogia. Solo un computer non capisce questo linguaggio. L'astrologia si esprime in questi termini, i segni astrologici sono astrazioni di questo tipo.
Esprimono qualità generali e sono associati ad un ben definito periodo dell'anno solare.
Ovvio che comprendere analogie ed astrazioni non è da tutti.
L'astrologia è molto espressiva sotto questo punto di vista e io la apprezzo per la sua capacità di descrivere le personalità.
È un linguaggio che capisco molto bene. È un modello della realtà, non la realtà stessa. E come ogni modello è limitata.
Io la apprezzo. Come apprezzo la musica e la psicologia e molto altro.
(Non sono una capra.)
  • 0

Se odi qualcuno, fallo nascere!
Avatar utente
Wild_Angel
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 274
Iscritto il: 18/12/2012, 16:00
Località: Ferrara
Genere: Maschile

Credi nell'astrologia e nella divinazione?

Messaggioda Nobody » 18/01/2014, 12:20



Ovvio che ci credo U.U
E' che il mondo è popolato da persone troppo limitate che non riescono a vedere ad un palmo dal proprio naso cosa succede intorno a loro.... non possono capire.
  • 0

Avatar utente
Nobody
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 263
Iscritto il: 23/04/2013, 23:30
Località: Italia
Genere: Maschile

Credi nell'astrologia e nella divinazione?

Messaggioda BattleFranky93 » 18/01/2014, 12:59



L'astrologia è molto espressiva sotto questo punto di vista e io la apprezzo per la sua capacità di descrivere le personalità.

Concordo, io mi sono incredibilmente ritrovato nella descrizione della personalità del mio segno....mentre leggevo pensavo parlassero di me :???:
  • 0


Ascoltare il metal, secondo me, significa vivere per se stessi e non per gli altri. Lottare per la propria passione. Ascoltare il metal non significa essere degli animali e non saper apprezzare la musica. Ascoltare il metal significa piangere in silenzio, lasciare che le parole di ogni canzone, che siano urla o meno, scorrano dritte verso al cuore. Ascoltare il metal significa sfogarsi, sfogarsi, sentire la carica nelle gambe, correre, fuggire, avere il fiatone ma sorridere, sempre, arrossire quando qualcuno ci parla dei gruppi che ci piacciono.
Ascoltare il metal, per me, significa sentire la musica che gli altri non sentono. Significa scorrere dietro a quelli che tutti definiscono "urli da bestie" e trovare un cuore che pulsa, qualcosa di astratto, non concreto, qualcosa che viaggia nell'aria e che nessuno ha mai voglia di cercare. Io l'ho cercato.
(parole di una ragazza su Yahoo Answers)
BattleFranky93
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1089
Iscritto il: 16/06/2013, 21:40
Località: Sicilia
Citazione: Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!
Genere: Maschile

Credi nell'astrologia e nella divinazione?

Messaggioda kathellyna » 18/01/2014, 13:35



no, non credo nell'astrologia. condivido quanto detto da StillWandering.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8472
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Credi nell'astrologia e nella divinazione?

Messaggioda Aldebaran » 18/01/2014, 13:39



Sì, credo tantissimo all'astrologia :( anche perché è una Scienza esatta. Ogni mattina guardo l'oroscopo su canale 5 e lo confronto con quello sui giornali. A volte sono discordanti ma, c'è da dire, che non tutti gli astrologi hanno stesse capacità divinatorie. C'è chi è più bravo e chi no. Paolo Fox è uno dei migliori e il suo successo è strameritato. La prova che è capace di leggere gli astri sta proprio nel suo successo....non è diventato multimiliardario a caso :)
(e poi, diciamocelo, coi Simpson e Futurama ha fatto il colpaccio della vita).


certo, l'astrologa più brava di tutte è, secondo me, la Hack :)
  • 0

Aldebaran
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 961
Iscritto il: 18/06/2013, 9:33
Località: balneare
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Attività

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Reputation System ©'