Gruppo di Studio Virtuale

Questo forum raccoglie sondaggi e attività che si vogliono condividere tra gli utenti.
Sono gradite anche iniziative da parte degli utenti stessi.

Gruppo di Studio Virtuale

Messaggioda mayonaise » 14/04/2015, 14:29



Meiko ha scritto:
mayonaise ha scritto:Due esami..allora se ho qualche dubbio chiedo a te

Toh, penale è proprio la mia materia, l'esame dove ho preso il voto più basso -.-
Hai mai provato a cercare dei commenti su internet? Io per gli esami non l'ho mai fatto, ma ho scoperto di recente questo sito (ti metto direttamente il link dell'articolo che ti serve) http://www.brocardi.it/codice-penale/li ... art41.html
Secondo me può essere utile.
Poi non so se frequenti o meno... Io, ad esempio, avevo due libri per la parte comune, di cui uno del prof, quindo dovevo anche rifarmi alle teorie che riportava lui.

Ho frequentato, ma a mio modo di vedere il prof non rendeva chiaro nulla, semmai rendeva ancora più ostici certi ragionamenti :facepalm: ho il difetto poi di scrivere appunti su fogli volanti e in modo confusionario...difatti non li guardo mai :shy:
www.brocardi.it lo conosco, adesso lo controllo per quella cosa, grazie ^_^
  • 0

mayonaise
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 190
Iscritto il: 21/10/2014, 17:21
Genere: Femminile

Gruppo di Studio Virtuale

Messaggioda Meiko » 14/04/2015, 14:33



mayonaise ha scritto:ho il difetto poi di scrivere appunti su fogli volanti e in modo confusionario...difatti non li guardo mai

...mumble mumble... potrei vendere appunti... ehm..... :shifty:
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Gruppo di Studio Virtuale

Messaggioda mayonaise » 17/04/2015, 8:44



Up
  • 0

mayonaise
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 190
Iscritto il: 21/10/2014, 17:21
Genere: Femminile

Gruppo di Studio Virtuale

Messaggioda mayonaise » 28/04/2015, 10:18



Mi stupisce che nessun altro si sia fatto avanti, quando spesso mi capita di sentire quì di gente che non riesce a dare gli esami...mi dispiace anche scrivere cose inutili per mandare su questo post :facepalm:
  • 1

mayonaise
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 190
Iscritto il: 21/10/2014, 17:21
Genere: Femminile

Re: R: Gruppo di Studio Virtuale

Messaggioda Lizard17 » 28/04/2015, 10:31



Eccomi nn conoscevo questo topic


Devo preparare 6 esami per giugno ....finora ne ho preparati bene bene solo 2 ...i più leggeri XD


Il bello é Che la voglia di studiare sia per problemi interni che esterni nn c'è
  • 0

Avatar utente
Lizard17
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 245
Iscritto il: 20/04/2015, 9:51
Genere: Maschile

Gruppo di Studio Virtuale

Messaggioda semplicementeio » 28/04/2015, 12:58



Capita che tenga qualche seminario all'università di archeologia romana, più che altro... Se a qualcuno serveper latino e greco sono disponibile per dare una mano...
  • 0

Avatar utente
semplicementeio
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2801
Iscritto il: 11/04/2015, 16:07
Località: PARMA
Genere: Maschile

Gruppo di Studio Virtuale

Messaggioda eli701196 » 12/06/2015, 14:52



Che bell'idea! Mi piacerebbe poter studiare insieme a qualcuno per preparare gli esami di questa sezione estiva, anche se per ora mi sembra che nessuno faccia la facoltà che frequento io...beh comunque se qualcuno vuole studiare insieme per materie più generali, ad esempio inglese o italiano (ho fatto il liceo classico, quindi potrei aiutare anche per le materie più umanistiche..), può benissimo contattarmi e ci si può organizzare :)
  • 0

Make your life simple

- Immaginatevi qualcuno che venga a dire a voi: "Come hai potuto essere tanto egoista da anteporre la tua felicità a me?" Non vi verrebbe forse da rispondere: "Scusa tanto, ma come puoi tu essere tanto egoista da pretendere che io anteponga te alla mia felicità?" [...] Lei amerebbe me a costo delle sua felicità, e io amerei lei a costo della mia felicità. E così, avremmo due persone infelici... ma viva l'amore! - Anthony De Mello, Awareness.


<Bisogna chiamare le cose con il loro nome, la paura del nome non fa altro che aumentare la paura della cosa stessa.>
Avatar utente
eli701196
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 273
Iscritto il: 28/04/2015, 19:53
Località: Toscana
Citazione: Work hard, dream big.
Genere: Femminile

Re: Gruppo di Studio Virtuale

Messaggioda mayonaise » 15/06/2015, 16:34



Eli e Lizard, perché non indicate la vostra facoltà e di dove siete? Magari qualcun'altro si farà avanti!
  • 0

mayonaise
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 190
Iscritto il: 21/10/2014, 17:21
Genere: Femminile

Gruppo di Studio Virtuale

Messaggioda kiono » 15/06/2015, 16:49



mayonaise ha scritto:Mi stupisce che nessun altro si sia fatto avanti, quando spesso mi capita di sentire quì di gente che non riesce a dare gli esami...mi dispiace anche scrivere cose inutili per mandare su questo post :facepalm:


A me è subito piaciuta la tua idea. Ma ho preferito starne alla larga per due motivi:
1) Finirei col fare, come al solito, il pessimista impestando la discussione con le mie lamentele sull'università;
2) Sono sul punto di lasciare l'università quindi non vedo il senso di partecipare alla discussione.
  • 0

Avatar utente
kiono
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1648
Iscritto il: 29/12/2012, 14:03
Genere: Maschile

Re: Gruppo di Studio Virtuale

Messaggioda mayonaise » 15/06/2015, 17:02



Carissimo kiono, sono contenta che ti sia piaciuta la mia proposta. Mi auguro che tu non abbandoni ingegneria, secondo me sei uno dei pochi qui che anche se, come dici tu, sei pessimista, sei andato avanti nel tuo percorso di studi...e credimi, io che vado in panico il giorno dell'esame e scappo via con la coda fra le gambe dall'aula vorrei un briciolo del tuo coraggio! Qualunque sia la tua scelta finale, spero che tu l'abbia presa pensando a cosa è meglio per TE e per nessun altro. In ogni caso ti invito comunque a seguire l'andamento di questo topic...
  • 0

mayonaise
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 190
Iscritto il: 21/10/2014, 17:21
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Attività

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Reputation System ©'