Domanda: Se foste bellissimi la vostra vita sarebbe migliore, peggiore o uguale?

Questo forum raccoglie sondaggi e attività che si vogliono condividere tra gli utenti.
Sono gradite anche iniziative da parte degli utenti stessi.

Domanda: Se foste bellissimi la vostra vita sarebbe migliore, peggiore o uguale?

Messaggioda nowhereman89 » 02/01/2024, 18:13



Credo che su questo tema di debba essere particolarmente sinceri.
Credo che la vita sia un incubo per tutti, per i belli e per i cessi. Proprio il fatto che sia tutto basato sull apparenza, rende la vita assolutamente insopportabile.
La differenza è che se sei bello/a, soffri di meno cercando di sopravvivere. Non definirei la vita dei belli migliore, sicuramente meno stressante.
Dal mio punto di vista, pur credendo che probabilmente esistano ragazze che non ti cercano per l'aspetto fisico, so anche che il 90% non solo ti snobba, ma ti etichetta pure come sfigato.
Proprio per questo oggettivamente la situazione in cui mi trovo, fidanzato con una che mi sfrutta, non sarebbe capitata da bello. Uno perché la ragazza in questione mi riterrebbe "figo" e quindi non mi tratterebbe come una pezza da piedi, due perché avrei avuto alternative, prima di lei, avrei conosciuto molte ragazze, avrei avuto l'imbarazzo della scelta e probabilmente non sarei caduto nella sua tela.
  • 1

nowhereman89
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 104
Iscritto il: 07/07/2023, 21:48
Località: Roma
Genere: Maschile

Domanda: Se foste bellissimi la vostra vita sarebbe migliore, peggiore o uguale?

Messaggioda Cordis » 02/01/2024, 18:49



L' aspetto fisico sicuramente aiuta
ma se qui qualcuno crede che basti a risolvere tutti i problemi, temo rimarrebbe amaramente deluso...
  • 1

Cordis
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 557
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile

Domanda: Se foste bellissimi la vostra vita sarebbe migliore, peggiore o uguale?

Messaggioda Ponte75 » 02/01/2024, 23:37



Sicuro migliore dal punto di vista intimo. E quello potrebbe aiutare a stare meglio
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

Domanda: Se foste bellissimi la vostra vita sarebbe migliore, peggiore o uguale?

Messaggioda Colombabianchina » 03/01/2024, 16:07



Mi dicono che sono carina e attraente, enon solo il mio lui, perciò credo di essere a metá e dunque se fossi bellissima forse potrei entrare nel mondo della moda, ecco, questo sarebbe un qualcosa che sdesso non potrei fare.
  • 0

C'è qualcosa di più forte del libero arbitrio. Si chiama inconscio.
Avatar utente
Colombabianchina
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 25
Iscritto il: 21/12/2023, 12:42
Località: il mondo di sotto
Occupazione: Impiegata
Citazione: Ogni cosa è illuminata.
Genere: Femminile

Domanda: Se foste bellissimi la vostra vita sarebbe migliore, peggiore o uguale?

Messaggioda Gius9 » 06/01/2024, 20:20



nowhereman89 ha scritto:Credo che su questo tema di debba essere particolarmente sinceri.
Credo che la vita sia un incubo per tutti, per i belli e per i cessi. Proprio il fatto che sia tutto basato sull apparenza, rende la vita assolutamente insopportabile.
La differenza è che se sei bello/a, soffri di meno cercando di sopravvivere. Non definirei la vita dei belli migliore, sicuramente meno stressante.
Dal mio punto di vista, pur credendo che probabilmente esistano ragazze che non ti cercano per l'aspetto fisico, so anche che il 90% non solo ti snobba, ma ti etichetta pure come sfigato.
Proprio per questo oggettivamente la situazione in cui mi trovo, fidanzato con una che mi sfrutta, non sarebbe capitata da bello. Uno perché la ragazza in questione mi riterrebbe "figo" e quindi non mi tratterebbe come una pezza da piedi, due perché avrei avuto alternative, prima di lei, avrei conosciuto molte ragazze, avrei avuto l'imbarazzo della scelta e probabilmente non sarei caduto nella sua tela.



Scusami ma qui la domanda è un'altra: se sei consapevole di essere sfruttato, perché lo permetti?
Comunque ho visto belli e brutti essere sfruttati. Secondo me in questo c'entra poco l'estetica ma la capacità di manipolare e la scarsa autostima.
  • 0

Gius9
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 18/11/2023, 18:58
Genere: Femminile

Domanda: Se foste bellissimi la vostra vita sarebbe migliore, peggiore o uguale?

Messaggioda Gius9 » 06/01/2024, 20:26



Per rispondere alla domanda generale del topic: la risposta è (secondo me) molto complessa.
Io mi ritengo nella media. Né bella né brutta. Credo che da "belli", sicuramente hai una parte della vita agevolata (avrei potuto fare la modella XD) ma credo che avrei avuto gli stessi problemi che ho adesso.
Quindi boh, se potessi scegliere, sceglierei di essere "meno carina" con meno problemi.
  • 0

Gius9
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 18/11/2023, 18:58
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Attività

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Reputation System ©'