Domanda: Se foste bellissimi la vostra vita sarebbe migliore, peggiore o uguale?

Questo forum raccoglie sondaggi e attività che si vogliono condividere tra gli utenti.
Sono gradite anche iniziative da parte degli utenti stessi.

Domanda: Se foste bellissimi la vostra vita sarebbe migliore, peggiore o uguale?

Messaggioda SickWorld » 17/05/2015, 16:07



Credo che la mia vita sarebbe migliore o nella peggiore delle ipotesi uguale
  • 0

So riconoscere un uomo disperato, a casa ho uno specchio.
Avatar utente
SickWorld
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 94
Iscritto il: 07/04/2015, 20:02
Località: everywhere you've ever been
Citazione: Cause we find ourselves in the same old mess
Singin' drunken lullabies
Genere: Maschile

Domanda: Se foste bellissimi la vostra vita sarebbe migliore, peggiore o uguale?

Messaggioda Soulfire » 17/05/2015, 16:28



Penso che se fossi bellissimo avrei una vita migliore, di quanto non saprei. Forse solo una ulteriore facilità nell'instaurare rapporti con l'altro sesso. Forse occasionalmente più facilità lavorativa?
  • 0

Soulfire
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/04/2015, 8:26
Località: Italia
Genere: Maschile

Domanda: Se foste bellissimi la vostra vita sarebbe migliore, peggiore o uguale?

Messaggioda Camel » 17/05/2015, 16:29



Di sicuro migliore, infatti quelle poche volte che mi sento bellissima sono più sicura di me stessa. :mmm2:
  • 1

i smile only when i bite
улыбаюсь только кусая

i'm ruining your day with my dead pale face
порчу твой день своим блеклым лицом
i don't care about you being triggered
не волнуют твои возмущения
Avatar utente
Camel
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1744
Iscritto il: 08/08/2014, 23:10
Occupazione: Marinaia
Citazione: E se n'è andato,
sotto la pioggia,
senza parlare,
senza guardarmi,
e io mi son presa
la testa fra le mani
e ho pianto.

[we are eternal
all this pain is an illusion]
Genere: Femminile

Domanda: Se foste bellissimi la vostra vita sarebbe migliore, peggiore o uguale?

Messaggioda baldgirl » 17/05/2015, 18:28



Nel mio caso si potrebbe dire come sarebbe stata se non avessi perso i capelli, in breve direi che è stato sì un fatto negativo ma con risvolti positivi di cui mi sono accorta soltanto di recente, il periodo dell'adolescenza fino a 18 anni l'ho vissuto assai male ma non poteva essere altrimenti mentre la rinuncia ad indossare la parrucca mi ha giovato parecchio ed ora penso che se non fossi calva non sarei la persona che sono adesso, nonostante tutto...adesso ho 20 anni ma mi sembra di averne il doppio dopo le esperienze che hio vissuto ma non cambierei il carattere che ho adesso coi capelli per cui non mi lamento.
  • 0

baldgirl
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 70
Iscritto il: 02/02/2015, 10:02
Località: Genova
Genere: Femminile

Domanda: Se foste bellissimi la vostra vita sarebbe migliore, peggiore o uguale?

Messaggioda Snake » 17/05/2015, 18:43



il mio aspetto è una delle poche cose che mi piacciono di me, nonostante cio' ho comunque una scarsissima autostima dovuta alla mia ansia e alla mia timidezza che mi impediscono di rapportarmi bene con le persone, cosa che ho sviluppato col mio passato da eremita e la mia situazione familiare disastrosa. se fossi esteticamente peggio, avrei sicuramente un problema in piu'.
  • 2

"Gli animali non si comportano come gli uomini" disse. "Se devono battersi, si battono. Se devono uccidere, uccidono. Ma non usano la loro intelligenza per trovare la maniera di arrecar danni alle altre creature, di avvelenar loro la vita. Essi hanno dignità, hanno animalità."
Immagine
"Tutto il mondo sarà vostro nemico. E chi t'acchiapperà, t'ammazzerà, Principe dai Mille Nemici. Però prima dovranno pigliarti."
Avatar utente
Snake
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1214
Iscritto il: 01/01/2015, 14:44
Località: dove vivo io ci sono solo collinette, gufi e antichità.
Occupazione: Soffiatore di minestrine.
Citazione: È il lavoro mai incominciato che impieghi più tempo a finire.
Genere: Maschile

Domanda: Se foste bellissimi la vostra vita sarebbe migliore, peggiore o uguale?

Messaggioda Valentina G. » 17/05/2015, 19:20



Snake ha scritto:il mio aspetto è una delle poche cose che mi piacciono di me, nonostante cio' ho comunque una scarsissima autostima dovuta alla mia ansia e alla mia timidezza che mi impediscono di rapportarmi bene con le persone, cosa che ho sviluppato col mio passato da eremita e la mia situazione familiare disastrosa. se fossi esteticamente peggio, avrei sicuramente un problema in piu'.


:hug:
  • 1

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Avatar utente
Valentina G.
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4044
Iscritto il: 21/11/2014, 16:29
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Domanda: Se foste bellissimi la vostra vita sarebbe migliore, peggiore o uguale?

Messaggioda Resiliente » 17/05/2015, 19:30



uguale...perché il problema è accettare la bellezza dell'unicità che contraddistingue ognuno di noi e non ricercare la perfezione estetica. puoi essere bellissima, ma se non ti vedi come tale non c'è storia: continuerai a fare e pensare le stesse cazzate di sempre.
  • 2

Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi.

La vita pone gli ostacoli. I limiti li poni tu.

Abbiamo il dovere di combattere e vivere per chi voleva farlo e non ha potuto.
Avatar utente
Resiliente
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 731
Iscritto il: 01/03/2015, 21:44
Località: Milano provincia
Citazione: L'unico cammino che vale la pena di percorrere è quello che ci rende la versione migliore di noi stessi. Siamo soli finché non amiamo anche il più piccolo particolare di noi.
Genere: Femminile

Domanda: Se foste bellissimi la vostra vita sarebbe migliore, peggiore o uguale?

Messaggioda Baraddur » 24/05/2015, 9:53



Leggete qua:

http://www.lucabaiguini.com/2010/01/il- ... ative.html

"Un classico esperimento di Mark Snyder, Elizabeth Decker Tanke e Ellen Bersheid, realizzato nel 1977, mostra come le aspettative altrui influenzino il nostro comportamento.
Lo studio ha infatti dimostrato che le persone normalmente sono molto abili nel leggere le aspettative altrui e molto rapide nel conformare il proprio comportamento a queste aspettative.

Naturalmente, questa prospettiva getta una luce ulteriore sul ruolo che le aspettative e le convinzioni giocano nel determinare comportamenti diversi in situazioni diverse. Ecco come si svolse l’esperimento: gli studiosi hanno fatto conversare tra loro alcuni studenti maschi con altrettante studentesse, facendoli parlare soltanto attraverso cuffie e microfoni, senza, quindi, alcun contatto visivo.

Uno dei più potenti veicoli di ogni stereotipo è l’apparenza delle persone: normalmente assumiamo che persone più attraenti siano anche più socievoli, simpatiche, finanche intelligenti.

Per veicolare questo effetto, i ricercatori hanno fornito agli studenti maschi una scheda biografica delle studentesse con cui questi avrebbero parlato, completa di fotografia, naturalmente falsa.
Per una metà degli studenti la fotografia rappresentava una donna giudicata attraente (8 in una scala da 1 a 10), all’altra metà venne mostrata una donna giudicata poco attraente (valore 2 della stessa scala).

Quindi venne fatta iniziare la conversazione “cieca”.
La domanda a cui i ricercatori volevano rispondere era: le studentesse avrebbero cambiato in qualche modo il loro comportamento in correlazione al fatto che i maschi all’altro capo del filo le giudicassero più o meno attraenti?
Avrebbero, cioè, aderito ad uno stereotipo (che, peraltro, loro nemmeno sapevano di rappresentare)?

Un set di questo tipo ha annullato completamente gli effetti della personalità delle interlocutrici, per concentrare l’attenzione soltanto sugli effetti delle altrui aspettative sul loro comportamento.

La risposta è stata affidata ad osservatori indipendenti che hanno messo in evidenza come le donne che stavano parlando con uomini che pensavano di aver di fronte studentesse attraenti hanno mostrato comportamenti molto più vicini a quelli che vengono associati (con uno stereotipo) alle persone attraenti: parlavano più animatamente e parevano godersi di più la conversazione.

E’ accaduto, quindi, che queste donne abbiano conformato il loro comportamento alle aspettative dei loro interlocutori.

Conclusione: le persone sono in grado di comprendere come gli altri le percepiscono e cambiano il loro comportamento per venire incontro a queste aspettative.
E questo non vale soltanto per l’attrattività, ma per ogni altro aspetto collegato con uno stereotipo.

La conseguenza, provocatoria, dello studio è, quindi, che le aspettative che ciascuno si forma su un’altra persona influenzano il comportamento di quest’ultima.
E questo spiega anche come le stesse persone evidenzino comportamenti diversi in situazioni sociali diverse.

Certo, capire che l’altrui comportamento è in parte dipendente dalle nostre aspettative è scoperta non da poco, come del resto rassegnarci al fatto che il nostro, di comportamento, è in parte determinato dalla visione stereotipata che gli altri hanno di noi.
"

Si parla di un'epoca in cui cellulari e computer non erano ancora disponibili alla massa.
  • 0

Ultima modifica di Baraddur il 24/05/2015, 9:56, modificato 1 volta in totale.
Baraddur
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1499
Iscritto il: 15/05/2013, 12:58
Località: Nel posto sbagliato
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane
Genere: Maschile

Domanda: Se foste bellissimi la vostra vita sarebbe migliore, peggiore o uguale?

Messaggioda Barone » 24/05/2015, 9:55



Camel ha scritto:Di sicuro migliore, infatti quelle poche volte che mi sento bellissima sono più sicura di me stessa. :mmm2:


Vai davanti allo specchio truccata e dici ahhhhh quanto sono figa... si gireranno tutti a guardarmi... :shifty:
e l'autostima aumenta... invece io quando mi guardo allo specchio mi deprimo da solo :'(
  • 0

Avatar utente
Barone
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1161
Iscritto il: 21/01/2015, 20:12
Località: Italia
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.
Genere: Maschile

Domanda: Se foste bellissimi la vostra vita sarebbe migliore, peggiore o uguale?

Messaggioda animaoscura » 24/05/2015, 10:03



Io credo che più la bellezza,,centri l'autostima.
Fondamentalmente se stai bene con te stesso e sei sicuro , si vive meglio, ovvio.
Dicono che io sono "bella" ma il mio carattere e la mia insicurezza, mi hanno portato ad avere"paura"(penso sia ansia) di ciò che mi circonda.
Infatti, non a caso ho sempre bisogno di qualcuno che mi sostenga.
  • 0

Avatar utente
animaoscura
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 938
Iscritto il: 27/11/2014, 9:33
Località: nell'oscurità.
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Attività

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'