Domanda: Se foste bellissimi la vostra vita sarebbe migliore, peggiore o uguale?

Questo forum raccoglie sondaggi e attività che si vogliono condividere tra gli utenti.
Sono gradite anche iniziative da parte degli utenti stessi.

Domanda: Se foste bellissimi la vostra vita sarebbe migliore, peggiore o uguale?

Messaggioda Astrid » 02/07/2015, 18:29



Non sarebbe migliore per niente, i mio casini prescindono dall'aspetto fisico, quindi no. Sarebbe identica.
  • 1

Lila: Sai, il giorno in cui l'ho fatto, mi sono portata due lamette nella vasca da bagno. Lo sai perché? Perché sapevo che quando si perde sangue si diventa deboli, e non volevo lasciare il lavoro a metà perché mi era caduta la lametta. Riesci ad immaginarlo? Riesci ad immaginare di odiare la vita a tal punto da volere avere una lametta di riserva ?
Sam: Cosa devo dirgli?
Lila: C'è troppa bellezza per morire. Digli questo. C'è troppa bellezza nel mondo.

Stay (Marc Forster, 2005)
Avatar utente
Astrid
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 381
Iscritto il: 16/01/2015, 22:45
Località: Via Lattea
Citazione: "sei sempre strana, a volte lo sei ancora di più XD" [cit.]
Genere: Femminile

Domanda: Se foste bellissimi la vostra vita sarebbe migliore, peggiore o uguale?

Messaggioda Mirrorblame » 03/07/2015, 8:33



L'aspetto non conta.

Le rogne interiori sono peggiori di quelle esteriori. Se la vita di uno dipende dal giudizio altrui, il problema è esclusivamente altrui.

Quindi essere bellissimi o bruttissimi non conta.
  • 1

Avatar utente
Mirrorblame
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2623
Iscritto il: 19/06/2014, 7:07
Località: Nel baratro
Citazione: ‘Signore, – disse, – non ne posso più! Toglimi la vita, perché non valgo più dei miei padri’ (1Re 19:4,5)
Genere: Maschile

Domanda: Se foste bellissimi la vostra vita sarebbe migliore, peggiore o uguale?

Messaggioda Syzygy » 04/07/2015, 15:46



Infinitamente migliore.Moltissimi dei miei casini,soprattutto quelli che ho avuto ma che si ripercuotono sul qui e ora con forza amplificata dipendono da quello.Ne avrei lo stesso,certamente ma sarebbero molto diversi e molto più sostenibili.Riuscirei a gestirli e a uscirne quanto meno.
  • 0

Avatar utente
Syzygy
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 32
Iscritto il: 30/06/2015, 19:22
Località: Multiverso
Genere: Maschile

Domanda: Se foste bellissimi la vostra vita sarebbe migliore, peggiore o uguale?

Messaggioda Nodtveidt74 » 05/07/2015, 14:01



Purtroppo la bellezza nella nostra società molto superficiale è una forma di potere, che lo si voglia o no è così, quindi chi è bello ha potenzialmente meno difficoltà in molti ambiti della vita proprio perché c'è tanta gente che si sottomette e si fa incantare dall'esteriorità.
Però c'è anche da dire che comunque non è così scontato che una persona bella poi si veda come tale, io per esempio non mi ritengo brutto e anzi, in alcuni periodi in cui curavo molto il mio aspetto fisico ero reputato decisamente un bel ragazzo, ma il problema é che io non mi ci sono mai sentito quindi questo mi ha portato a lasciarmi sfuggire molte occasioni di vario tipo proprio perché poi non mi percepivo come il reale riflesso di ciò che gli altri dicevano di vedere e dell'immagine che io stesso vedevo allo specchio.
In sostanza la bellezza aiuta molto, ma ti ci devi prima di tutto sentire.
  • 0

Avatar utente
Nodtveidt74
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 10
Iscritto il: 29/05/2015, 11:52
Località: Milano
Genere: Maschile

Domanda: Se foste bellissimi la vostra vita sarebbe migliore, peggiore o uguale?

Messaggioda soketusaikeioso123 » 05/07/2015, 16:11



Migliore o peggiore in senso assoluto non lo so...

Di certo avrei un po più di autostima e sarei meno solo. Magari avrei altri problemi, ma non dovendoli affrontare da solo, sarebbero superabili...

a differenza dei problemi attuali...
  • 0

soketusaikeioso123
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 97
Iscritto il: 16/06/2015, 23:30
Località: Palermo
Genere: Maschile

Domanda: Se foste bellissimi la vostra vita sarebbe migliore, peggiore o uguale?

Messaggioda bimba84 » 09/03/2019, 15:45



Non cambierebbe nulla a parte x le persone superficiali.. Detto fuori dai denti meglio una persona bruttina ma bella dentro che una super appariscente ma vuota e zero dentro
  • 0

non giudicare mai un libro dalla copertina
Avatar utente
bimba84
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 170
Iscritto il: 07/03/2019, 8:38
Località: bergamo
Citazione: non giudicare un libro dalla copertina
Genere: Femminile

Domanda: Se foste bellissimi la vostra vita sarebbe migliore, peggiore o uguale?

Messaggioda crisbil » 09/03/2019, 17:30



bimba84 ha scritto:Detto fuori dai denti meglio una persona bruttina ma bella dentro che una super appariscente ma vuota e zero dentro


Sarebbe bello.. ma non credo che poi le cose vadano così (per motivi prettamente biologici).

In ogni caso una persona appariscente e vuota dentro ha comunque più possibilità di godersi qualcosa dell'esistenza di una persona brutta e in cui gli altri comunque dentro non ci vedono sostanzialmente nulla (anche perché il fatto che sei brutto non incoraggia praticamente nessuno a guardare se c'è qualcosa dentro.. almeno la mia esperienza di "vita" è stata questa )
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Domanda: Se foste bellissimi la vostra vita sarebbe migliore, peggiore o uguale?

Messaggioda bimba84 » 09/03/2019, 17:58



crisbil ha scritto:
bimba84 ha scritto:Detto fuori dai denti meglio una persona bruttina ma bella dentro che una super appariscente ma vuota e zero dentro


Sarebbe bello.. ma non credo che poi le cose vadano così (per motivi prettamente biologici).

In ogni caso una persona appariscente e vuota dentro ha comunque più possibilità di godersi qualcosa dell'esistenza di una persona brutta e in cui gli altri comunque dentro non ci vedono sostanzialmente nulla (anche perché il fatto che sei brutto non incoraggia praticamente nessuno a guardare se c'è qualcosa dentro.. almeno la mia esperienza di "vita" è stata questa )

Certo ma se viviamo in un mondo di superficiali..se ne incontrassi una che non lo fosse e le piacessi come persona fidati andrebbe oltre..io l'ho fatto più d'una volta..
  • 0

non giudicare mai un libro dalla copertina
Avatar utente
bimba84
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 170
Iscritto il: 07/03/2019, 8:38
Località: bergamo
Citazione: non giudicare un libro dalla copertina
Genere: Femminile

Domanda: Se foste bellissimi la vostra vita sarebbe migliore, peggiore o uguale?

Messaggioda uomoselvatico70 » 28/04/2019, 3:51



Sarebbe uguale.
L'aspetto fisico non mi ha mai creato alcun problema.
  • 0

uomoselvatico70
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 90
Iscritto il: 02/01/2019, 6:41
Località: verona
Genere: Maschile

Domanda: Se foste bellissimi la vostra vita sarebbe migliore, peggiore o uguale?

Messaggioda Void » 28/04/2019, 10:00



Personalmente non mi fregherebbe granchè, ma...

soketusaikeioso123 ha scritto:Migliore o peggiore in senso assoluto non lo so...

Di certo avrei un po più di autostima e sarei meno solo. Magari avrei altri problemi, ma non dovendoli affrontare da solo, sarebbero superabili...

a differenza dei problemi attuali...

Sono pienamente d'accordo. La solitudine sentimentale è veramente un peso emotivo profondo.
Una volta che puoi avere qualcuno accanto anche il resto sembra più sostenibile e superabile.
  • 0

Avatar utente
Void
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 183
Iscritto il: 05/09/2018, 7:19
Località: Trentino
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Attività

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'