come dovrebbe essere la tua chat ideale?

scambio opinioni.

Questo forum raccoglie sondaggi e attività che si vogliono condividere tra gli utenti.
Sono gradite anche iniziative da parte degli utenti stessi.

come dovrebbe essere la tua chat ideale?

Messaggioda BetterOffDead » 14/04/2013, 9:50



visti i recenti avvenimenti, accompagnati da tutto un corredo di lamentele, attacchi, giustificazioni, e appurato che diversi utenti a causa di tali comportamenti di fatto capita si sentano a disagio all'interno di contesti simili, verificatisi in chat, fino al punto di scegliere di allontanarsi da essa, chiedo a voi, come da titolo:

come dovrebbe essere la vostra chat ideale?
in che genere di contesto vi trovereste più a vostro agio?
cosa NON vorreste che capitasse all'interno della chat?


...e, ulteriore domanda, dato che ci sono e in fondo riguarda tutti:

è più utile alla chat un contesto di tolleranza nei confronti di comportamenti 'ambigui' (chiamiamoli così), o una normale applicazione del regolamento, che comunque sia dovrebbe avere fini educativi?

grazie per l'eventuale contributo.
frau.
  • 0

••••••••
http://youtu.be/cI1hRiFcbDQ

• • • • • • • •
(21:44:06) ChatBot: (frau.) è conosciuto ora come (fraullato.).
(21:44:06) ChatBot: (frullato) è conosciuto ora come (fraullato,).
perfetto.
Avatar utente
BetterOffDead
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 167
Iscritto il: 15/12/2012, 21:55
Località: una.
Genere: Femminile

come dovrebbe essere la tua chat ideale?

Messaggioda rd-barroth » 14/04/2013, 19:03



Io odio molto nelle chat chi invia frasi senza senso o la riempie tanto per..
  • 0

Avatar utente
rd-barroth
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 75
Iscritto il: 25/01/2013, 0:37
Località: Palermo (PA)
Citazione: Quando sei miserabile, cerchi qualcosa che sia ancora più miserabile di te.
Genere: Maschile

come dovrebbe essere la tua chat ideale?

Messaggioda Royalsapphire » 14/04/2013, 22:34



Vorrei che la chat fosse un luogo di tranquillità, in cui potersi sentire meno soli e non giudicati, ma al contrario capiti e aiutati nei momenti di bisogno.
Se la chat fosse un luogo di vero sfogo (civile) sarebbe un luogo di vero aiuto, oltre che occasione per socializzare o anche solo per scambiare quattro chiacchiere.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

come dovrebbe essere la tua chat ideale?

Messaggioda Darshan90 » 15/04/2013, 0:24



Ragazzi, ma cosa sta succedendo al forum?
  • 0

Immagine

Oh the roar of the chains and the cracking of timbers,
The noise at the end of the world in your ears,
As a mountain of steel makes its way to the sea,
And the last ship sails.
And whatever you'd promised, whatever you've done,
And whatever the station in life you've become.
In the name of the Father, in the name of the Son,
And whatever the weave of this life that you've spun,
On the Earth or in Heaven or under the Sun,
When the last ship sails.
Avatar utente
Darshan90
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 210
Iscritto il: 06/12/2012, 20:17
Genere: Maschile

come dovrebbe essere la tua chat ideale?

Messaggioda Richetto » 15/04/2013, 6:20



Royalsapphire ha scritto:Vorrei che la chat fosse un luogo di tranquillità, in cui potersi sentire meno soli e non giudicati, ma al contrario capiti e aiutati nei momenti di bisogno.
Se la chat fosse un luogo di vero sfogo (civile) sarebbe un luogo di vero aiuto, oltre che occasione per socializzare o anche solo per scambiare quattro chiacchiere.

Quoto.
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Avatar utente
Richetto
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 3090
Iscritto il: 28/01/2013, 9:06
Località: pianura lombarda
Citazione: L'importante è essere, non apparire.
Genere: Maschile

come dovrebbe essere la tua chat ideale?

Messaggioda Richetto » 15/04/2013, 6:22



BetterOffDead ha scritto: o una normale applicazione del regolamento, che comunque sia dovrebbe avere fini educativi?


Ordnung und disziplin.. :D
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Avatar utente
Richetto
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 3090
Iscritto il: 28/01/2013, 9:06
Località: pianura lombarda
Citazione: L'importante è essere, non apparire.
Genere: Maschile

come dovrebbe essere la tua chat ideale?

Messaggioda Meiko » 16/04/2013, 14:15



BetterOffDead ha scritto:come dovrebbe essere la vostra chat ideale?

La mia chat ideale dovrebbe essere un luogo di scambio. Scambio di opinioni, di riflessioni, di aiuto.. vedo la chat come un luogo in cui si possa parlare anche di qualsiasi argomento, senza scendere per forza nella trivialità. Credo sia fattibile poter affrontare ogni tema se si rispetta la sensibilità di tutti.
La vedo inoltre come luogo in cui poter anche scherzare, giocare, perché no? A volte il miglior modo per tirare su il morale è distrarsi creando un contesto “frivolo”, scherzoso.. Non per forza funereo.
Ciò non toglie che se un utente entrasse trovando un clima troppo “felice” per il suo stato d’animo, avrebbe tutto il diritto di chiedere di abbassare i toni del dialogo. Sempre in maniera cortese e gentile.
Ci sono persone comprensive e intelligenti qui dentro, confido davvero nella fattibilità della cosa.
BetterOffDead ha scritto:in che genere di contesto vi trovereste più a vostro agio?

Il contesto in cui mi trovo meglio è sicuramente un contesto più “rilassato”. Ma mi adeguo ad andare incontro alle necessità, ci provo, se serve.
BetterOffDead ha scritto:osa NON vorreste che capitasse all'interno della chat?

Non vorrei che vi fossero insulti, litigi.. polemiche, critiche accese e offese volutamente fatte per accendere e scaldare gli animi. Ci sta che ogni tanto si possa sclerare, anche per lo stato d’animo cui a volte ci si trova a causa della sofferenza, ma se più persone fanno notare che si stanno superando i limiti non ci si deve sentire emarginati o presi di mira.
Sarebbe bello che finisse la gara a chi soffre di più. Non esistono gerarchie del dolore, e non c’è chi ha più diritto di stare male rispetto agli altri. Ecco, deve finire il fatto di sentirsi liberi di giudicare negativamente chi ci sta intorno.
BetterOffDead ha scritto:è più utile alla chat un contesto di tolleranza nei confronti di comportamenti 'ambigui' (chiamiamoli così), o una normale applicazione del regolamento, che comunque sia dovrebbe avere fini educativi?

Mi piacerebbe comprendere cosa si vuole.. e non che si cambi idea a seconda del giorno e della persona verso cui vengono presi provvedimenti. Perché ultimamente se si offre A si vuole Z e quando si dà Z poi invece gli altri vogliono A. Ecco, un po’ di chiarezza e coerenza sarebbe gradita. Si chiedono provvedimenti e quando poi vengono dati si viene accusati di prenderli per paura di eccedere nella tolleranza Troppo comodo!
Per conto mio, ho sempre detto che preferisco usare prima la tolleranza, perché il ban immediato senza tentare una conciliazione a parole non ha senso (anzi, forse crea più nervoso che altro). E mi piace spiegare anche prima il perché. Se si chiede il contrario basta dirlo. Ma, come dicevo, poi basta dimostrare coerenza e non accusare di paura di eccedere nella bontà.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile


Torna a Attività

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'