Cosa significa "vivere"?

Questo forum raccoglie sondaggi e attività che si vogliono condividere tra gli utenti.
Sono gradite anche iniziative da parte degli utenti stessi.

Cosa significa "vivere"?

Messaggioda Rorschach » 08/01/2016, 14:49



Probabilmente è vero ma...senza fare determinate cose è difficile essere felici. Diciamo ognuno può vederla a suo modo. Nel mio caso felicità e vita non coincidono. A me piace vivere nonostante il fatto che per potermi dire felice io debba per forza attraversare alcune "sfide" forzate. In pratica mi paice vivere anche se al momento non mi posso dire felice, e nemmeno perché forse lo sarò in futuro. A me piace vivere, indipendentemente dal fatto di essere felice o meno.
  • 3

Rorschach
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 498
Iscritto il: 16/12/2013, 0:07
Località: Venezia
Genere: Maschile

Cosa significa "vivere"?

Messaggioda AbsoluteDarkness » 08/01/2016, 15:48



Penso che sia una domanda molto variabile, e la risposta varia da persona a persona...
Penso che vivere sia riuscire ad alzarsi ogni giorno la mattina, nonostante tutte le difficoltà, e affrontare quello che la giornata ci propone... Ci sono tanti modi di vivere, c'è chi se la gode, chi affronta ogni giorno la solita routine, o chi resta tutto il giorno tutti i giorni in casa... Sono modi di vivere diversissimi è ognuno ha il proprio, più o meno bello che sia, ma è sempre vivere. Proprio per questo nessuno può permettersi di giudicare il modo di vivere altrui, Ognuno è libero di vivere come vuole, giusto o sbagliato che sia, se vivere in un modo lo fa stare meglio che vivere in un altro può farlo liberamente anche se fosse il modo di vivere più sbagliato che ci sia.
Sogneremo e non vedremo realizzati molti dei nostri sogni, altri apparentemente li realizzeremo, e altri ci sfumeranno davanti... Magari quello che riusciremo a costruire non sarà quello che avremmo davvero desiderato, ma a quel punto dovremmo abbassare la testa e tenercelo... O magari non riusciremo a costruire niente e resteremo per sempre sepolti sotto le nostre macerie, con un braccio fuori da esse, aspettando che qualcuno ci tiri su prima o poi... Ma... Aspettare invano o no? Chissà...
Nel frattempo andiamo avanti, ognuno può scegliere quello che vuole della propria vita, qualsiasi piccolo particolare... Sia esso brutto o bello, egoistico o altruistico...
Nel frattempo, aspettando l'evolversi ignoto della nostra vita, auguro vivamente, Che ogni nostro desiderio si realizzi... Buona vita a tutti. :)
  • 1

Questo mondo è pieno di cose che non vanno come vorremmo. Più a lungo vivi... più ti accorgi che la realtà è fatta solo da dolore, sofferenza e vuoto. In questo mondo... ovunque ci sia una luce, c'è anche un'ombra. Finché il concetto di ''vincente'' esisterà... ci sarà anche quello di ''perdente''. L'egoistico desiderio di mantenere la pace scatena le guerre. E nasce l'odio per proteggere l'amore.
Avatar utente
AbsoluteDarkness
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 61
Iscritto il: 02/01/2016, 17:25
Località: Italia
Genere: Maschile

Cosa significa "vivere"?

Messaggioda Angel Fall » 08/01/2016, 19:19



Vivere é la cosa più rara del mondo,infatti la maggior parte della gente esiste e basta (wilde).
A me basterebbe sprigionare endorfine sempre....x definirmi viva e vivere!!
  • 0

Come il principe dei nembi é il poeta che,avvezzo alla tempesta si ride dell'arciere:MA ESILIATO SULLA TERRA,FRA SCHERNI,CAMMINARE NON PUÒ PER LE SUE ALI DA GIGANTE.
(Baudelaire) :zzz:
Avatar utente
Angel Fall
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 688
Iscritto il: 29/11/2015, 23:20
Località: puglia
Genere: Femminile

Cosa significa "vivere"?

Messaggioda kathellyna » 09/01/2021, 0:19



niente di buono.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Cosa significa "vivere"?

Messaggioda germano » 10/01/2021, 18:43



Volevo dilungarmi in una risposta seria , ma poi ho visto l'enorme gif nella tua firma....

Io c'ho messo 46 anni e un complesso divorzio, per capire che la vita è solo un CAZZEGGIO, il più possibile appassionante per non ANNOIARSI nelle numerose giornate che ci separano dal giorno della morte.
  • 0

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Cosa significa "vivere"?

Messaggioda Penna » 10/01/2021, 18:57



Illudersi che la vita abbia un significato per poi scoprire che siamo noi che vogliamo necessariamente dar senso a qualcosa che è privo di senso, vivendo dunque la lunga agonia verso la morte liberatrice degli uomini
  • 0

Avatar utente
Penna
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 146
Iscritto il: 01/01/2021, 15:33
Località: Roma
Citazione: anche nella tempesta resta quieto il fondo del mare
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Attività

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'