Un test della personalità

Questo forum raccoglie sondaggi e attività che si vogliono condividere tra gli utenti.
Sono gradite anche iniziative da parte degli utenti stessi.

Un test della personalità

Messaggioda Cabiria » 10/05/2020, 14:17



l tuo tipo di personalità è:
Avventuriero
ISFP-T


Mente
28%ESTROVERSO
72%INTROVERSO


Energia
47%INTUITIVO
53%REALISTICO


Natura
37%FOCALIZZATO SULLA LOGICA
63%FOCALIZZATO SUI PRINCIPI


Tattica
18%FOCALIZZATO SULLA PIANIFICAZIONE
82%FOCALIZZATO SULLA RICERCA


Identità
42%DETERMINATO
58%PRUDENTE




Personalità “Avventuriero”
Io cambio nel corso di una giornata. Mi sveglio e sono una persona, e quando vado a dormire so per certo di essere qualcun altro.
(BOB DYLAN)


I tipi di personalità dell’Avventuriero sono veri artisti, ma non necessariamente nel senso tipico in cui sono fuori a dipingere panorami. Molto spesso però, sono perfettamente in grado di farlo. Invece, utilizzano l’estetica, il design e persino le loro scelte e azioni per spingere i limiti della convenzione sociale. Le personalità dell’Avventuriero godono nello sconvolgere le aspettative tradizionali con esperimenti di bellezza e comportamento – è assai probabile che abbiamo enunciato più di una volta la frase “Non mi confinare!”

Personalità “Avventuriero” (ISFP-A / ISFP-T)
Felici di essere ciò che sono
Gli Avventurieri vivono in un mondo colorato e sensuale, ispirato dai collegamenti con persone e idee. Le personalità dell’Avventuriero sono felici di reinterpretare tali connessioni, reinventando e sperimentando sia con se stessi sia con le nuove prospettive. Nessun altro tipo di personalità esplora e sperimenta di più in questo modo. Ciò crea un senso di spontaneità, facendo apparire gli Avventurieri imprevedibili, anche ai loro amici intimi e persone care.

Nonostante tutto ciò, gli Avventurieri sono decisamente introversi, sorprendendo gli amici ulteriormente quando escono dai riflettori per starsene da soli a ricaricarsi. Il fatto di starsene da soli, però, non significa che le persone con il tipo di personalità dell’Avventuriero se ne stiano inattive – usano questo tempo per l’introspezione, valutando e rivalutando i propri principi. Piuttosto che soffermarsi sul passato o sul futuro, gli Avventurieri pensano a chi sono. Tornano dal loro chiostro, trasformati.

Gli Avventurieri vivono per trovare modalità atte a spingere le proprie passioni. I comportamenti più rischiosi, come il gioco d’azzardo e gli sport estremi sono più comuni in questo tipo di personalità rispetto che in altre. Fortunatamente la loro sintonia con il momento e l’ambiente gli consente di fare meglio della maggioranza. Gli Avventurieri godono anche dei collegamenti con gli altri e hanno un certo fascino irresistibile.

Gli Avventurieri sanno sempre il giusto complimento da fare per ammorbidire un cuore pronto a chiamare i loro rischi irresponsabili o sconsiderati.

Tuttavia, se una critica riesce a far breccia, può finire male. Alcuni Avventurieri sono in grado di gestire commenti formulati con gentilezza, valorizzandoli come un’altra prospettiva che contribuisce a spingere le loro passioni in nuove direzioni. Ma se i commenti sono più pungenti e meno maturi, le personalità dell’Avventuriero possono perdere le staffe in modo spettacolare.

Gli Avventurieri sono sensibili ai sentimenti altrui e danno valore all’armonia. Di fronte a critiche, può essere una sfida per le persone con questo tipo di personalità allontanarsi dal momento per il tempo sufficiente a non farsi prendere dall’eccitazione del momento. Vivere nel momento, però, va in entrambe le direzioni, e una volta che le forti emozioni di una discussione si attenuano, gli Avventurieri di solito possono lasciarsi alle spalle il passato e andare avanti come se nulla fosse avvenuto.

Il significato è in ogni espressione di vita
La più grande sfida che gli Avventurieri devono affrontare è la pianificazione del futuro. Trovare ideali costruttivi su cui basare i propri obiettivi e lavorare su obiettivi che creino principi positivi non è un compito di poco conto. A differenza di altri tipi di personalità, gli Avventurieri non pianificano il proprio futuro in termini di risorse e pensionamento. Invece, pianificano azioni e comportamenti come contributi a un senso di identità, creando un portafoglio di esperienze e non una scorta.

Se questi obiettivi e principi sono nobili, gli Avventurieri possono agire con straordinaria carità e altruismo – ma può anche accadere che le persone con il tipo di personalità dell’Avventurieri stabiliscano un’identità più egocentrica, agendo con egoismo e manipolazione. Per gli Avventurieri è importante ricordare di diventare attivamente le persone che desiderano essere. Lo sviluppo e il mantenimento di una nuova abitudine potrebbe non essere naturale, ma dedicare del tempo ogni giorno a comprendere le proprie motivazioni consente alle personalità dell’Avventuriero di utilizzare i propri punti di forza per perseguire ciò che hanno imparato ad amare.
  • 0

Non è una grande idea irritarsi per i difetti delle persone, soprattutto se anche tu ne hai un paio.

Immagine
Avatar utente
Cabiria
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 1120
Iscritto il: 21/08/2018, 18:46
Località: Roma
Citazione: Ma niente, non ce la faccio. Mi dispiace, oggi mi state tutti sul c***o!
Genere: Femminile

Un test della personalità

Messaggioda diomede » 10/05/2020, 15:02



Miei risultati: 83% introverso 17% estroverso: 53% intuitivo 47% realistico; 51% focalizzato sui principi 49 % focalizzato sulla logica; 85% focalizzato sulla pianificazione 15% focalizzato sulla ricerca; 85% prudente 15% determinato
  • 0

diomede
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 19
Iscritto il: 22/06/2018, 11:31
Località: Salerno prov.
Citazione: Non dare mai nulla per scontato
Genere: Maschile

Un test della personalità

Messaggioda Riddle » 17/06/2020, 19:46



INFJ anche se a volte mi esce INTJ.
Scommetto che anche diverse persone che conosco potrebbero darmi una risposta o l'altra. A volte tendo a comportarmi in maniera impulsiva, altre a riflettere sulle cose quasi fino al punto di impazzire.
  • 0

I'm lost in a forest - all alone .
Avatar utente
Riddle
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 59
Iscritto il: 17/06/2020, 0:14
Località: Modena
Genere: Maschile

Un test della personalità

Messaggioda Riddle » 17/06/2020, 19:47



INFJ anche se a volte mi esce INTJ.
Scommetto che anche diverse persone che conosco potrebbero darmi una risposta o l'altra. A volte tendo a comportarmi in maniera impulsiva, altre a riflettere sulle cose quasi fino al punto di impazzire.
  • 0

I'm lost in a forest - all alone .
Avatar utente
Riddle
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 59
Iscritto il: 17/06/2020, 0:14
Località: Modena
Genere: Maschile

Un test della personalità

Messaggioda Zipper » 17/06/2020, 21:05



Il tuo tipo di personalità è:
Protagonista
ENFJ-T

Mente
51% ESTROVERSO
49% INTROVERSO

Energia
51% INTUITIVO
49% REALISTICO

Natura
26% FOCALIZZATO SULLA LOGICA
74% FOCALIZZATO SUI PRINCIPI

Tattica
51% FOCALIZZATO SULLA PIANIFICAZIONE
49% FOCALIZZATO SULLA RICERCA

Identità
14% DETERMINATO
86% PRUDENTE
  • 0

Avatar utente
Zipper
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 6
Iscritto il: 15/06/2020, 23:02
Località: Hell
Citazione: People don't change
Genere: Maschile

Un test della personalità

Messaggioda Emwy » 17/06/2020, 23:28



Inprenditrice.. :wow:
  • 0

Emwy
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 86
Iscritto il: 14/05/2020, 23:06
Località: Cagliari
Genere: Femminile

Un test della personalità

Messaggioda kathellyna » 23/06/2020, 11:26



sono incapace di fare questi test perché le risposte che metterei in questo momento sono completamente diverse da quelle che darei se decidessi di rifare il test quando sto un po' meglio o un po' peggio.
però ho trovato per caso questo sito che elenca diversi personaggi sia reali che di fantasia suddivisi secondo lo schema proposto nel test, magari qualcuno qui può trovarlo interessante: https://www.personality-database.com .

il sito funziona male ma se si cerca dal menù in alto a destra dovrebbe andare.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Un test della personalità

Messaggioda Semir88 » 23/06/2020, 12:06



Il tuo tipo di personalità è:
Logista
ISTJ-T

Mente
33%
67%
ESTROVERSO
INTROVERSO
Energia
47%
53%
INTUITIVO
REALISTICO
Natura
58%
42%
FOCALIZZATO SULLA LOGICA
FOCALIZZATO SUI PRINCIPI
Tattica
63%
37%
FOCALIZZATO SULLA PIANIFICAZIONE
FOCALIZZATO SULLA RICERCA
Identità
43%
57%
DETERMINATO
PRUDENTE
Personalità “Logista”
La mia osservazione è che ogni volta che una persona è trovata adeguata all’espletamento di un dovere ... esso viene eseguito in modo peggiore da due persone, e fatto a malapena se vi si dedicano tre o più persone.

GEORGE WASHINGTON
Il tipo di personalità del Logista è ritenuto essere il più diffuso, costituendo circa il 13% della popolazione. Le caratteristiche che li contraddistingue di integrità, logica pratica e instancabile dedizione al dovere fanno dei Logisti un nucleo vitale per molte famiglie, così come per le organizzazioni che difendono tradizioni, regole e standard, quali gli studi legali, gli enti normativi e militari. Le persone con il tipo di personalità del Logista godono nell’assumersi la responsabilità delle proprie azioni, e sono orgogliose del lavoro che fanno: quando lavorano volti a un obiettivo, i Logisti non trattengono tempo ed energia per portare a termine ogni operazione rilevante con precisione e pazienza
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Un test della personalità

Messaggioda Brown_Eyes » 23/06/2020, 14:23



uuuuuuh questa teoria la conosco, è interessantissima, è da un po' che propendo per l'INFP, quindi per il mediatore, ma non ho ancora escluso la possibilità di poter far parte di un'altro tipo di personalità, comunque sull'introversione non ho molti dubbi ormai...
  • 0

Brown_Eyes
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 19
Iscritto il: 20/06/2020, 21:19
Località: Napoli
Genere: Maschile

Un test della personalità

Messaggioda germano » 20/07/2020, 21:33



È davvero impressionante!
  • 0

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Attività

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'