Un test della personalità

Questo forum raccoglie sondaggi e attività che si vogliono condividere tra gli utenti.
Sono gradite anche iniziative da parte degli utenti stessi.

Un test della personalità

Messaggioda Juliet » 09/01/2016, 13:30



Buongiorno, sono Jules.
Volevo condividere con voi un test (Ovviamente da non prendere sul serio) che delinea le personalità in maniera davvero giusta!
Io sono una INTP.

http://www.16personalities.com/it/test- ... ita-gratis

Buona giornata ;)
  • 1

Avatar utente
Juliet
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 706
Iscritto il: 09/01/2016, 12:47
Genere: Femminile

Un test della personalità

Messaggioda AbsoluteDarkness » 09/01/2016, 13:48



Benvenuta :)
Io sono un INFP-T.
  • 1

Questo mondo è pieno di cose che non vanno come vorremmo. Più a lungo vivi... più ti accorgi che la realtà è fatta solo da dolore, sofferenza e vuoto. In questo mondo... ovunque ci sia una luce, c'è anche un'ombra. Finché il concetto di ''vincente'' esisterà... ci sarà anche quello di ''perdente''. L'egoistico desiderio di mantenere la pace scatena le guerre. E nasce l'odio per proteggere l'amore.
Avatar utente
AbsoluteDarkness
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 61
Iscritto il: 02/01/2016, 17:25
Località: Italia
Genere: Maschile

Un test della personalità

Messaggioda Camel » 09/01/2016, 19:14



benvenuta! ^_^

ok, vediamo...
''avventuriero'' (?)
ISFP-T
mente
estroverso 4% | introverso 96%
energia
intuitivo 45% | realistico 55%
natura
focalizzato sulla logica 48% | foc. sui principi 52%
tattica
foc. sulla pianificazione 43% | foc. sulla ricerca 57%
identità
determinato 5% | prudente 95%

“Cambio durante il corso di una giornata. Mi sveglio e sono una persona, e quando vado a dormire so per certo che sono qualcun altro.” Bob Dylan.


i tipi di personalità ISFP sono dei veri artisti, ma non necessariamente nel senso tipico di dipingere alberelli felici. però abbastanza spesso, sono perfettamente in grado di farlo. piuttosto, è che usano l’estetica, il design e anche le loro scelte e le azioni per spingere i limiti della convenzione sociale. gli ISFP amano sconvolgere le aspettative tradizionali con esperimenti in bellezza e comportamento – le probabilità sono che hanno espresso più di una volta la frase “non ingabbiarmi!”

la più grande sfida per gli ISFP sta nel progettare il futuro.trovare ideali costruttivi su cui basare i propri obiettivi e trovare obiettivi che creano principi positivi non è un’impresa da poco. a differenza dei tipi Sentinelle, gli ISFP non pianificano il loro futuro in termini di attività e pensionamento. piuttosto, hanno in programma azioni e comportamenti come contributi a un senso di identità, costruendo un portfolio di esperienze, non di stock.

se questi obiettivi e principi sono nobili, gli ISFP possono agire con sorprendente carità e altruismo – ma può anche succedere che le persone con il tipo di personalità ISFP stabiliscano un’identità egocentrica, agendo con egoismo e manipolazione. è importante per gli ISFP ricordare di diventare attivamente la persona che vogliono essere. sviluppare e mantenere una nuova abitudine non può venire naturalmente, ma prendersi il tempo ogni giorno per capire le loro motivazioni permette agli ISFP di utilizzare i loro punti di forza per perseguire ciò che hanno imparato ad amare.

Famosi Tipi ISFP:

Bob Dylan, Paul McCartney, Michael Jackson, Kevin Costner, Britney Spears, John Travolta ed Elizabeth Taylor.
  • 0

i smile only when i bite
улыбаюсь только кусая

i'm ruining your day with my dead pale face
порчу твой день своим блеклым лицом
i don't care about you being triggered
не волнуют твои возмущения
Avatar utente
Camel
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1744
Iscritto il: 08/08/2014, 23:10
Occupazione: Marinaia
Citazione: E se n'è andato,
sotto la pioggia,
senza parlare,
senza guardarmi,
e io mi son presa
la testa fra le mani
e ho pianto.

[we are eternal
all this pain is an illusion]
Genere: Femminile

Un test della personalità

Messaggioda Rorschach » 09/01/2016, 20:38



IL TUO TIPO DI PERSONALITÀ È:
“AMMINISTRATORE”
(ISTJ-T) il problema di questo test nel mio caso è che a molte domande ho dovuto rispondere metà e metà perché non mi andava bene nessuna delle due opzioni, comunque temo proprio di non essere un amministratore:D
  • 1

Rorschach
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 498
Iscritto il: 16/12/2013, 0:07
Località: Venezia
Genere: Maschile

Un test della personalità

Messaggioda 九喇嘛 » 10/01/2016, 7:47



EstroversoIntroverso
29%71%
IntuitivoRealistico
70%30%
Focalizzato sulla logicaFocalizzato sui principi
52%48%
Focalizzato sulla pianificazioneFocalizzato sulla ricerca
33%67%
DeterminatoPrudente
31%69%
“Se e’ stato il pollo ad attraversare la strada o se e’ stata la strada che si e’spostata sotto al pollo, dipende dal vostro ambito di riferimento.”
Albert Einstein
Il tipo di personalità INTP è abbastanza raro, e costituisce solo il tre per cento della popolazione, che è sicuramente una buona cosa, dato che per loro non c’è niente di più infelice che essere “comuni”. Gli INTP sono orgogliosi della loro inventiva e creatività, della loro prospettiva unica e intelletto vigoroso. Generalmente conosciuti come il filosofo, l’architetto, o il professore sognante, gli INTP sono stati responsabili di molte scoperte scientifiche nel corso della storia.

LA VITA NON ESAMINATA NON VALE LA PENA DI ESSERE VISSUTA

Gli INTP sono noti per le loro teorie brillanti e la logica inesorabile – infatti, sono considerati razionalmente più precisi di tutti i tipi di personalità.
Amano i modelli e individuare discrepanze tra le dichiarazioni potrebbero quasi essere un hobby e mentire a un tipo INTP potrebbe essere una cattiva idea. Questo rende le parole degli INTP ironiche dato che devono sempre essere prese con le molle – non è che sono disonesti, ma le persone con il tipo di personalità INTP tendono a condividere pensieri che non sono completamente sviluppati, usando gli altri come una cassa di risonanza per le idee e le teorie in un dibattito contro se stessi, piuttosto che come partner effettivi di conversazione.

Questo può farli apparire inaffidabili, ma in realtà nessuno è più entusiasta e capace degli INTP di individuare un problema, andando a fondo nei fattori e dettagli che comprendono l’emissione e lo sviluppo di una soluzione unica e vitale – ma non aspettatevi relazioni puntuali sui progressi. Le persone che condividono il tipo di personalità INTP non sono interessate ad attività pratiche e quotidiane, ma quando trovano un ambiente in cui possono esprimere il loro genio creativo e potenziale, non c’è limite al tempo ed energia che i tipi INTP spenderanno nell’ampliare lo sviluppo di una soluzione perspicace e imparziale.

LA SAGGEZZA INIZIA NELLA MERAVIGLIA

Possono sembrare alla deriva in un sogno ad occhi aperti senza fine, ma il processo di pensiero degli INTP è incessante, e le loro menti vibrano di idee dal momento in cui si svegliano. Questo pensiero costante può avere l’effetto di conferire loro uno sguardo pensieroso e distaccato, in quanto spesso conducono dibattiti a pieno titolo nelle loro teste, ma in realtà gli INTP sono molto rilassati e amichevoli quando sono con persone che conoscono, o che condividono i loro interessi. Tuttavia, questo può essere sostituito da travolgente timidezza quando le personalità INTP sono tra volti sconosciuti, e scherzi amichevoli possono rapidamente diventare combattivi se ritengono che le loro logiche conclusioni o teorie vengono criticate.

Quando gli INTP sono particolarmente emozionati, la conversazione può sconfinare in incoerenze che cercano di spiegare il collegamento di conclusioni logiche che hanno portato alla formazione della loro ultima idea.

Il contrario può essere vero anche quando le persone spiegano i loro processi di pensiero agli INTP in termini di soggettività e di sentimento. Immaginate un meccanismo immensamente complicato, che trattiene ogni fatto e idea possibile, elaborandoli con una forte dose di ragionamento creativo e restituendo i risultati logicamente più disponibili – questo è come funziona la mente degli INTP, e questi tipi hanno poca tolleranza per una chiave inglese emotiva che inceppa le loro macchine.

LASCIAMO CHE COLORO CHE MUOVEREBBERO IL MONDO MUOVANO PRIMA SE STESSI

Inoltre, avendo il tratto focalizzato sulla Logica (T) come uno dei loro principali, i tipi INTP è improbabile che capiscano le lamentele emotive, e i loro amici non troveranno in loro un sostegno emotivo. Per le persone con il tipo di personalità INTP sarebbe molto meglio fare una serie di suggerimenti logici per come risolvere il problema di fondo, una prospettiva che non è sempre accolta dai loro compagni focalizzati sui Principi (F). Questo probabilmente si estende anche alla maggior parte delle convenzioni e degli obiettivi sociali, come pianificare cene e sposarsi, dato che gli INTP sono molto più interessati a originalità e risultati efficienti.

L’unica cosa che veramente trattiene gli INTP è la loro paura inquieta e pervasiva del fallimento. Le personalità INTP sono così inclini a rivalutare i propri pensieri e teorie, preoccupandosi di aver perso qualche pezzo fondamentale del puzzle, che possono ristagnare, persi in un mondo immateriale in cui non sono mai applicati veramente i loro pensieri. Il superamento di questa insicurezza si pone come la più grande sfida dei tipi INTP, ma le doti intellettuali – grandi e piccole – elargite al mondo quando lo fanno, rendono degna la lotta.

Bhe in effetti la conclusione è perfetta soprattutto la parte del fallimento, ho una fotuta paura di fallire nella vita. Carino come test XD
  • 0

Voglio correre, voglio andarmene, oltre questa galleria, lei mi aspetta, e la devo trovare, se ritardo lei può farsi male.
Immagine
Avatar utente
九喇嘛
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 419
Iscritto il: 17/03/2015, 13:07
Località: 木ノ葉隠れの里
Citazione: La vostra debolezza è la mia forza.
Genere: Maschile

Un test della personalità

Messaggioda La Musica del Vento » 10/01/2016, 10:59



Come AbsoluteDarkness,

“MEDIATORE”
(INFP-T)
Immagine
Mente: estroverso 5% introverso 95%
Energia: 71% intuitivo 29% realistico
Natura: focalizzato sulla logica 12% focalizzato sui principi 88%
Tattica: focalizzato sulla pianificazione: 33% focalizzato sulla ricerca 67%
Identità: determinato 7% prudente 92%

Non sono d'accordo solo sulla prudenza, a volte sono imprudente. :shifty:

Le personalità INFP sono vere idealiste, sempre alla ricerca del pizzico di bene anche nelle persone e negli eventi peggiori, alla ricerca di modi per fare le cose al meglio. Mentre possono essere percepiti come calmi, riservati, o anche timidi, i tipi INFP hanno una fiamma interiore e una passione che possono veramente brillare. Essendo composti solo dal 4% della popolazione, il rischio di sentirsi incompresi è purtroppo elevato per il tipo di personalità INFP – ma quando trovano persone che la pensano come loro, l’armonia che sentono sarà una fonte di gioia e di ispirazione.

Essendo parte del gruppo di personalità dei Diplomatici (NF), i tipi INFP sono guidati dai loro principi, piuttosto che dalla logica (Analisti), dall’eccitazione (Esploratori), o dalla praticità (Sentinelle). Al momento di decidere come andare avanti, si concentreranno su onore, bellezza, morale e virtù – i tipi INFP sono guidati dalla purezza delle loro intenzioni, non da premi e punizioni. Le persone che condividono il tipo di personalità INFP sono orgogliose di questa qualità, e giustamente, ma non tutti capiscono l’impulso dietro a questi sentimenti, e questo può portare all’isolamento.


SAPPIAMO COSA SIAMO, MA NON SAPPIAMO COSA POSSIAMO ESSERE

Al loro meglio, queste qualità consentono ai tipi INFP di comunicare profondamente con gli altri, parlando facilmente in metafore e parabole, e capendo e creando simboli per condividere le loro idee. La forza di questo stile di comunicazione intuitiva si presta bene alle opere creative, e non stupisce che molti tipi INFP sono famosi poeti, scrittori e attori. Capire se stessi e il loro posto nel mondo è importante per gli INFP, ed esplorano queste idee per proiettarsi nel loro lavoro.

I tipi INFP hanno un talento per l’auto-espressione, rivelando la loro bellezza e i loro segreti attraverso metafore e personaggi di fantasia.
La capacità di linguaggio dei tipi INFP non si ferma alla loro lingua madre – dato che la maggior parte delle persone che condividono il tipo di personalità Diplomatico, sono considerate un talento quando si tratta di apprendere una seconda (o terza!) lingua. Il loro dono per la comunicazione si presta bene anche al desiderio di armonia dei tipi INFP, un tema ricorrente con i Diplomatici, e li aiuta ad andare avanti a trovare la loro vocazione.

ASCOLTA MOLTE PERSONE MA PARLA CON POCHE

Però, a differenza dei loro cugini Estroversi, i tipi INFP incentreranno la loro attenzione su poche persone, su una sola causa degna – se si allargano troppo, saranno a corto di energia, e diventeranno anche avviliti e sopraffatti da tutto il male nel mondo che non possono correggere. Questo è uno spettacolo triste per gli amici dei tipi INFP, che dipenderanno dalle loro prospettive rosee.

Se non stanno attenti, i tipi INFP possono perdersi nella loro ricerca per il bene e trascurare ciò che la vita richiede quotidianamente. I tipi INFP spesso vagano in profondi pensieri, contemplando l’ipotetico e filosofico più di ogni altro tipo di personalità. Lasciati incontrollati, i tipi INFP possono iniziare a perdere il contatto, ritirandosi in "modalità eremita", e questo può richiedere una grande quantità di energia da parte dei loro amici o partner per portarli di nuovo al mondo reale.

Per fortuna, come i fiori in primavera, l’affetto, la creatività, l’altruismo e l’idealismo dei tipi INFP torneranno sempre, ricompensando loro e quelli che amano forse non con la logica e l’utilità, ma con una visione del mondo che ispira compassione, gentilezza e bellezza ovunque vadano.


“Non tutto ciò che è oro luccica; non tutti quelli che vagano sono persi; il vecchio che è forte non appassisce; radici profonde non sono raggiunte dal gelo.”
J. R. R. Tolkien
  • 1

Immagine

Memorandum Utenti:
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097


Avatar utente
La Musica del Vento
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2972
Iscritto il: 07/10/2014, 14:19
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

Un test della personalità

Messaggioda elle8n » 10/01/2016, 11:41



Buongiorno!
Il tuo tipo di personalità è:

“Mediatore”

(INFP-a)

Devo dire che per quanto si debba prendere in modo 'giocoso' il risultato mi rispecchia incredibilmente O_O!
  • 1

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Un test della personalità

Messaggioda Moonpoeple » 10/01/2016, 12:17



“ATTIVISTA”
(ENFP-T)
  • 0

[vedete quello che gli altri hanno paura di vedere, fratelli. Vedete il limite, il pericolo, l’estinzione. Per questo la vostra fragilità è una roccia, e il patrimonio che voi arrossite di possedere è un tesoro da preservare. Non è paura, né fobia, né angoscia, né depressione, né vigliaccheria. Timido, perfettamente timido è il neonato che guarda il mondo per la prima volta. La cosa straordinaria non è com’è che il suo cuore batta, ma com’è che non gli venga un infarto.font=Verdana][/font]»
— Jack Folla
Avatar utente
Moonpoeple
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 71
Iscritto il: 21/10/2015, 15:28
Località: napoli
Genere: Femminile

Un test della personalità

Messaggioda 九喇嘛 » 10/01/2016, 12:45



Jules Winnfield ha scritto:Buongiorno, sono Jules.
Volevo condividere con voi un test (Ovviamente da non prendere sul serio) che delinea le personalità in maniera davvero giusta!
Io sono una INTP.

http://www.16personalities.com/it/test- ... ita-gratis

Buona giornata ;)

Siamo in due Jules XD paura fottuta di fallire
  • 0

Voglio correre, voglio andarmene, oltre questa galleria, lei mi aspetta, e la devo trovare, se ritardo lei può farsi male.
Immagine
Avatar utente
九喇嘛
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 419
Iscritto il: 17/03/2015, 13:07
Località: 木ノ葉隠れの里
Citazione: La vostra debolezza è la mia forza.
Genere: Maschile

Un test della personalità

Messaggioda Shūryōmaru » 10/01/2016, 13:09



INTP-T


Mente: Estroverso 20% Introverso 80%
Energia: Intuitivo 70% Realistico 30 %
Natura: Logica 64% Principi 36 %
Tattica: Pianificazione 39% Ricerca 61 %
Identità: Determinato 0% Prudenza 100%
  • 0

Shūryōmaru
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1044
Iscritto il: 27/06/2013, 9:53
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Attività

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'