Come comportarsi con una persona piena di se?

Questo forum raccoglie sondaggi e attività che si vogliono condividere tra gli utenti.
Sono gradite anche iniziative da parte degli utenti stessi.

Come comportarsi con una persona piena di se?

Messaggioda MissNable » 11/10/2016, 10:50



Questa persona che ho conosciuto ha un carattere parecchio particolare, è piena di se e non da importanza all'amore, anche se ha modo di conoscere una persona che lo colpisce diciamo che per lui quella persona è l'eccezione, ha problemi sentimentali ma il bello è che non vuole ascoltare consigli, diciamo che questa persona si sente superiore..

come comportarsi a riguardo? Insomma, insisti per fargli capire dove sbaglia, lo lasci stare oppure lo assecondi? io non dico che vorrei cambiarlo, vorrei che capisse da solo dove sbaglia ma è testardo e molto orgoglioso.. voi che fareste?
  • 0

Avatar utente
MissNable
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 366
Iscritto il: 09/12/2014, 12:28
Località: napoli
Genere: Femminile

Come comportarsi con una persona piena di se?

Messaggioda albatros83 » 11/10/2016, 10:51



Ma questa persona ti piace?
  • 0

Avatar utente
albatros83
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 170
Iscritto il: 01/10/2016, 17:41
Località: Italia
Genere: Maschile

Come comportarsi con una persona piena di se?

Messaggioda MissNable » 11/10/2016, 10:59



albatros83 ha scritto:Ma questa persona ti piace?


insomma la conosco da poco, la trovo intressante come persona ma non puoi farci discorsi, e un altro po neanche dirgli un tuo parere, alla fine non so se ne vale la pena, ma dice che soffre.. io non sono un tipo schietto, vorrei solo fargli capire che alcuni suoi comportamenti sono sbagliati ma lui il mio consiglio non lo vuole, eppure.. gli piaccio :confused:
  • 0

Avatar utente
MissNable
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 366
Iscritto il: 09/12/2014, 12:28
Località: napoli
Genere: Femminile

Come comportarsi con una persona piena di se?

Messaggioda Masquerade » 11/10/2016, 11:34



A me sembra invece che tu vuoi che cambi. Vuoi che capisca dove sbaglia affinché modifichi il suo comportamento. Quindi tu non vuoi cambiarlo, a tuo dire, ma vorresti che cambiasse lui di sua iniziativa.
Penso che voler cambiare le persone, o pensare di farlo, sia l'errore più grande che di possa commettere. Se ti piace accettalo così com'è. Non assecondarlo in questo suo comportamento, ma non ti aspettare che cambi, almeno per ora. L'hai detto tu stessa che non accetta consigli, quindi non sprecare il fiato.
Su quel che farei io... Lasciamo perdere va :lol:
  • 0

Lascia che la vita che ti gira intorno ti attraversi l'anima
Avatar utente
Masquerade
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 716
Iscritto il: 07/09/2016, 16:28
Località: Italia
Citazione: La verità è scioccante solo per chi non desidera vedere la realtà.
(Bert Hellinger)
La quercia chiese al mandorlo: "Parlami di Dio!" E il mandorlo fiorì...
(Nikos Kazantzakis)
Genere: Femminile

Come comportarsi con una persona piena di se?

Messaggioda Alone » 11/10/2016, 12:24



MissNable ha scritto:
albatros83 ha scritto:Ma questa persona ti piace?


io non sono un tipo schietto, vorrei solo fargli capire che alcuni suoi comportamenti sono sbagliati ma lui il mio consiglio non lo vuole

Forse non è che non vuole capirlo. Forse è impossibile capirlo! E' sbagliato pretendere che una persona capisca qualcosa per "lasciato ad intendere". Siamo esseri umani o alieni che leggono nel pensiero? -.- Le cose vanno dette in modo chiaro, sempre. Se si pensa di non aver mai bisogno di parlare in modo chiaro con qualcuno perchè le nostre azioni e le cose che diciamo indirettamente "sono sempre chiare", si è i primi ad essere pieni di se. Quindi sii chiara con lui, in ogni caso. E' come, per esempio, quando si scrive un messaggio a qualcuno, viene letto e non si riceve una risposta. La risposta che si può intendere con quel "letto senza risposta", può essere un no, come può anche essere un si ma c'è stato un imprevisto che ha impedito alla persona di rispondere, come un "sta pensando a cosa rispondere", come una dimenticanza nel rispondere, come un "ha letto veloce perchè è arrivata la notifica e risponde più tardi", ecc, tante cose e nulla di preciso. E le pippe mentali aumentano. La risposta ancora non arriva e si arriva, dopo tanta attesa come fossimo in una guerra di logoramento, alla conclusione che la persona ci ha ignorati, mancandoci completamente di educazione e rispetto.
  • 0


Siamo come formiche del deserto che cercano di parlare di creature che popolano il cielo
Avatar utente
Alone
Amico level eighteen
 
Stato:
Messaggi: 876
Iscritto il: 30/11/2014, 14:03
Località: Puglia
Genere: Maschile

Come comportarsi con una persona piena di se?

Messaggioda Ensō » 11/10/2016, 12:44



MissNable ha scritto:Questa persona che ho conosciuto ha un carattere parecchio particolare, è piena di se e non da importanza all'amore, anche se ha modo di conoscere una persona che lo colpisce diciamo che per lui quella persona è l'eccezione, ha problemi sentimentali ma il bello è che non vuole ascoltare consigli, diciamo che questa persona si sente superiore..

come comportarsi a riguardo? Insomma, insisti per fargli capire dove sbaglia, lo lasci stare oppure lo assecondi? io non dico che vorrei cambiarlo, vorrei che capisse da solo dove sbaglia ma è testardo e molto orgoglioso.. voi che fareste?


Le persone piene di sé, e che si sentono superiori, spesso, utilizzano questo modo di imporsi per supplire a qualcosa di mancante, o ad una insicurezza, nell'intimo di loro stessi. In questi casi il dialogo è l'arma vincente, senza che venga interpretato come una forzatura o un'ingerenza eccessiva da parte tua, poi, ovviamente, se a livello caratteriale non c'è reciprocità, allora il discorso cade.
  • 2

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Come comportarsi con una persona piena di se?

Messaggioda elle8n » 12/10/2016, 20:15



Secondo me con questo tipo di persone è difficile ricevere collaborazione, tu cercando di parlargli in realtà stai tentando di cambiarlo anche se forse non te ne accorgi, magari potresti riuscire a 'smussarlo' ma non credo che riuscirai mai a cambiarlo veramente perchè queste persone usano il loro modo di fare superiore come una protezione, hai presente i bulli? Quasi sempre bullizzano perchè sono persone deboli e in questo caso è la stessa cosa. Il punto nel cambiare è volerlo: se questa persona non vuole cambiare o ascoltare non cambierà mai. Devi cercare di capire se per te ne vale davvero la pena.
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile


Torna a Attività

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'