Obiettivi. Che cosa voglio?

Questo forum raccoglie sondaggi e attività che si vogliono condividere tra gli utenti.
Sono gradite anche iniziative da parte degli utenti stessi.

Obiettivi. Che cosa voglio?

Messaggioda Royalsapphire » 14/10/2016, 11:25



Domanda semplice, ma potente.
Noi, oggi abbiamo tutti la vita che abbiamo voluto, che abbiamo scelto.
Se non siete soddisfatti dalla vostra vita, E' ORA DI VOLTARE PAGINA!

Fai un elenco di quello che oggi vuoi ottenere dalla tua vita.
:turned: :turned: :turned:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Obiettivi. Che cosa voglio?

Messaggioda Ātman » 14/10/2016, 11:46



Ormai sono scettico sulla possibilità di raggiungere obiettivi che la vita non porti via, prima o poi. Specie di questi tempi.
Ma la sensibilità, la lucidità e la forza che ho conquistato non me le porta via più niente e nessuno, nemmeno la morte (che attendo con piacere).
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Obiettivi. Che cosa voglio?

Messaggioda LuceBuio » 14/10/2016, 11:56




Ci sono stati dei momenti di grande serenità nella mia vita, e credo che la felicità sia vivere in quello stato di serenità la maggior parte dell'anno, quindi vorrei che la mia vita fosse serena. Il problema è che non so come ottenere questo stato di grazia.
Conoscendomi come mi conosco so che sarà dura. :wacko:
  • 0

Immagine
Avatar utente
LuceBuio
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 224
Iscritto il: 20/06/2016, 19:56
Località: Ignota
Citazione: I due giorni più importanti della tua vita sono quando nasci e quando capisci il perché sei nato. - Mark Twain
Genere: Femminile

Obiettivi. Che cosa voglio?

Messaggioda non.identificata » 14/10/2016, 12:07



voglio imparare a smettere di credere che le cose cambino in meglio. Le cose cambiano, sempre, continuamente, ma devo imparare a smettere di pensare che andrà tutto bene.
  • 0

...unnskyld
Avatar utente
non.identificata
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1904
Iscritto il: 07/01/2016, 19:30
Genere: Femminile

Obiettivi. Che cosa voglio?

Messaggioda elle8n » 15/10/2016, 21:20



Stare meglio, riuscire ad avere una vita che possa essere chiamata tale, trovare un lavoro e farmi una famiglia... lo so, è tanto, ma la mia speranza mi dice che almeno uno o due di questi desideri si possa avverare.
  • 1

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Obiettivi. Che cosa voglio?

Messaggioda Royalsapphire » 16/10/2016, 19:16



Amici miei, finora solo ellen, tra tutti voi, è riuscita a scrivere degli obiettivi. Nel suo caso, famiglia e lavoro.
Ellen, non è tanto. E' abbastanza per te! Se arrivi a pensarci, significa che hai le capacità per ottenerli.
Quindi, primo obiettivo della tua vita: Lavoro.
Sai che quando sei a lavoro, ci sei per gli altri e non per te stessa? Il lavoro è un'attività che fai per gli altri. Quindi pensa a cosa ti piacerebbe fare per gli altri. E non importa cosa fai, ma COME lo fai. Qualunque cosa tu faccia, se fatta con tutto il tuo impegno e la tua attenzione, risulterà un prodotto migliore degli altri, e a quel punto accade che, da un lato tu ti senti gratificata, dall'altro ti fai notare da chi ti da l'impiego. Ed è il primo gradino verso qualcosa di più. Quando ti concentri su una cosa, qualunque cosa, essa ti da ispirazione, ti da idee, e le idee donano energia e portano lontano.
Ma torniamo alla gratificazione. Solo tu puoi dartela. Nessun altro. Spesso incontro persone eccellenti nel proprio lavoro, lamentarsi che "il superiore/cliente non si è complimentato per lo splendido lavoro che hanno realizzato". Quando sei in questo quadrato mentale (come lo chiamo io), vuol dire che non ci hai messo ancora il cuore in ciò che fai, ma solo la mente per ottenerne un tornaconto personale (soldi, potere, riconoscenza, etc). Se non lavori per TE, non avrai mai la visione che ti porterà in alto cominciando dal basso. Non mettendo il cuore nella tua attività, non troverai persone di cuore, e non perché non ce ne saranno sulla tua strada ma semplicemente perché non sarai in grado di vederle.
Le tue interazioni con il mondo (e quindi con le cose, le mansioni e le persone) saranno della stessa qualità con cui tu stesso entri in gioco. Pensa di fare un lavoro scadente, e produrrai risultati scadenti, farai amicizie scadenti, vivrai una vita scadente.
Lo stesso vale quando non trovi lavoro. Chiediti "ma io quanto sono determinato a trovarlo?". La riuscita di ogni tuo obiettivo è direttamente proporzionale alla tua forza di volontà. E per avere forza, occorre avere credenze. Le credenze sono tutto ciò in cui credi. Te ne dico subito una: la credenza in te stesso. Se non credi in te stesso, allora concediti subito la possibilità di credere che il tuo potere può essere portato alla luce. Comincia facendo quello che hanno fatto altre persone per arrivare al successo. Tutte le persone importanti e potenti oggi, sono gente che è partita da zero, anche da gradini più in basso del tuo, oppure sono i figli di questa gente. La verità è che gente potente oggi, è stata gente che ha insistito senza demordere, gente che non ha mollato la presa anche quando la situazione diventava disperata. Gente che ha bussato a mille mila porte prima di trovare quella che si apriva a loro. E tu, puoi fare lo stesso con te. Permettiti di metterti alla prova. CREDICI. INSISTI. AGISCI. Ti va male oggi? Domani? Dopodomani? Tra un mese o tra sei mesi o tra un anno? Fidati, tu agisci e vedrai che le cose cambieranno! Agire non vuol dire tentare per mesi la stessa strada, vuol dire mantenersi aperti, come un ombrello sotto la pioggia, aperti a qualunque cosa, a qualunque strada, rimanendo però sempre focalizzati sul proprio obiettivo!!! BISOGNA CHE TU AGISCA IN FRETTA PER ARRIVARE AL DOMANI CHE HAI SEMPRE SOGNATO! Ed è quando accetti di crederci, e di agire, e di darti questa possibilità, che le idee cominciano a fioccare in testa. E' come quando sei davanti a un albero e vedi un ramo che vuoi raggiungere. Se non alzi la testa e non ci provi, resterai sempre a guardare il tronco dell'albero, lamentandoti che non c'è futuro, che ce l'hai messa tutta. Alza il tiro, e quando cominci ad arrampicarti, cominci anche a raccogliere tanti doni, ancor prima di raggiungere quel ramo. Doni che ti daranno l'energia per andare più in alto.
Quanto all'obiettino n2, la famiglia, se non è arrivata adesso, significa che occorre cambiare il proprio atteggiamento verso la vita. E le premesse che ciò si realizzi aumentano di gran lunga dopo aver messo impegno nella realizzazione dell'obiettivo numero 1. Perché per questo obiettivo abbiamo già detto che occorrerà nutrire credenze verso se stessi, dandosi finalmente la possibilità di dimostrarsi il proprio valore, il proprio ardore, la voglia di vivere, di insistere. Cominciando a cambiare il tuo rapporto con la vita, cambierà anche la tua luce, il tuo modo di fare, di rapportarti alle persone, e di conseguenza aumenteranno le possibilità di mettere su famiglia. Rimanendo aperti a tutto, ci si trova aperti anche verso relazioni che al giorno d'oggi vedono una porta chiusa.
Quindi, focalizza un obiettivo, datti una scadenza (un limite di tempo nel quale organizzarti e agire), e infine apri un credito verso di te, quello della fiducia, e investi tutte le tue energie. Fatti questa promessa. Fallo anche davanti allo specchio. Di a te stesso "Voglio credere in te. Nel tuo impegno. Nei tuoi sforzi." E poi risponditi così "Ed io ti prometto che non ti deluderò. Che mi impegnerò e che darò il massimo per realizzare il mio obiettivo".

Mi auguro che questo topic si riempia di obiettivi :coolok:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Obiettivi. Che cosa voglio?

Messaggioda Premio Nobel » 16/10/2016, 20:41



Personalmente, come obiettivo (o meglio, come cosa irrealizzabile per me che però mi farebbe felicissimo) sarebbe vincere il Premio Nobel per l'economia.

Visto che però non ce la farò mai, mi accontento di:
- trovare un lavoro che mi piaccia e mi faccia stare bene
- fare su famiglia
- vivere a lungo e in salute
- essere felice e stare bene
- poter continuare a coltivare le mie passioni (come escursioni in bici o suonare)
  • 0

Avatar utente
Premio Nobel
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 916
Iscritto il: 12/07/2015, 17:37
Citazione: La filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier).
Genere: Maschile

Obiettivi. Che cosa voglio?

Messaggioda Royalsapphire » 16/10/2016, 21:53



Premio Nobel ha scritto:Personalmente, come obiettivo (o meglio, come cosa irrealizzabile per me che però mi farebbe felicissimo) sarebbe vincere il Premio Nobel per l'economia.Visto che però non ce la farò mai...

Sei tu che dici che è irrealizzabile. Qui sei tu che non ci credi. Lo vorresti, ma non lo vuoi così fortemente da crederci. A parte che il Premio Nobel è solo una conseguenza del grandioso contributo che daresti all'economia. Il premio, è appunto un premio che si ottiene dopo grandi sforzi e grandi risultati. Se tu avessi l'ardore e la PASSIONE di dedicarti con tutto te stesso allo studio dell'economia, raggiungeresti dei risultati via via sempre più grandi e potresti anche vincere il premio. O, magari, pur non arrivando tanto vicino da vincerlo, ti troveresti comunque in una posizione elevata e di grande notorietà.
Quindi, la domanda da farti è: "Quanto ci tengo allo studio di questa scienza?" E se la risposta è positiva, è tempo di passare subito all'azione, e non di continuare a sognare e a gambizzarsi.

mi accontento di:

Tu ti accontenti???? :pazzo:
Sai dove saremmo oggi se tutti si fossero accontentati?? Al pari dei Flistones!
Se dici questo, in realtà è a te che lo stai dicendo! Ti stai dicendo "sono uno che si accontenta", e non lo stai dicendo solo alle tue passioni o al tuo lavoro, in realtà lo stai dicendo a TUTTO ciò che ti riguarda! Dentro di te quindi, mandi quotidianamente un messaggio che è quello che tu ora hai roba di seconda categoria, vivi una vita di seconda categoria, e avrai un futuro di seconda categoria.
Non accontentarti! SCALA LA TUA VITA!!!
- trovare un lavoro che mi piaccia e mi faccia stare bene

Qualunque lavoro farai con amore, impegno e passione ti farà stare bene. E quel che è meglio, ti darà l'opportunità di arrivare più in alto!
- fare su famiglia

Quando cominci a cambiare, anche le dinamiche attorno a te cambiano.
- vivere a lungo e in salute

Se ci tieni tanto, potrai cominciare a mangiare sano, potrai cominaciare da oggi!
- essere felice e stare bene

Questo è il risultato che conquisti tramite il soddisfacimento di ogni singolo obiettivo che ti poni nella vita. Anche l'obiettivo di ritagliarti nella giornata un paio d'ore per te stesso.
- poter continuare a coltivare le mie passioni (come escursioni in bici o suonare)

Anche questo, puoi ottenerlo se lo vuoi veramente, e puoi anche trovare nuove passioni, nuove strade!
Tutto dipende da te. Nulla può cambiare solo perché lo vuoi. Cambia, se tu cambi. Cambia se tu agisci di conseguenza. ORA, NON DOMANI!
:hi:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Obiettivi. Che cosa voglio?

Messaggioda Riccardina » 16/10/2016, 22:07



Mi piacerebbe:

Sottopormi a un trattamento psichiatrico per perdere selettivamente la memoria e vedere Psycho come fosse sempre la prima volta.

Contattare una ragazza su facebook.

Ritrovare uno che non mi era simpatico e avvelenargli l'acqua in bottiglia, cosa che non ho fatto anni fa.

Macchiare di meno le coperte che se no mia mamma si arrabbia.
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5849
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Obiettivi. Che cosa voglio?

Messaggioda Premio Nobel » 16/10/2016, 22:31



I miei obiettivi li sto cercando di perseguire e, se non proprio tutti, una buona parte riesco ad ottenerne dei buoni risultati.

Più che altro io penso che però uno non possa desiderare qualsiasi cosa, poiché non siamo in grado di fare qualsiasi cosa della nostra vita: 1) ciascuna persona ha dei limiti 2) altre persone possono essere più brave o forti di noi 3) eventi esterni possono fermarci o supportarci.
Credo che però, nei limiti delle proprie possibilità, che effettivamente possono essere anche molto numerose, ci si possa porre degli obiettivi anche molto ambiziosi.
  • 0

Avatar utente
Premio Nobel
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 916
Iscritto il: 12/07/2015, 17:37
Citazione: La filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier).
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Attività

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'