Pagina 1 di 1

OROSCOPO CELTICO

MessaggioInviato: 03/02/2017, 10:32
da Eos
I Celti, popolo (o meglio, un insieme di popoli indoeuropei) misterioso e affascinante!
Portatori di una cultura ricca, originale ed articolata, adoravano la Natura sapendone percepire i ritmi e vivendo in armonia con Essa.
Ma veniamo al dunque. Mi sono imbattuta in questo oroscopo molto carino che, in base alla data di nascita ovviamente, dipinge le vostre caratteristiche peculiari (o almeno ci prova).
Con me ci ha preso abbastanza...buono svago!
QUESTO IL LINK http://www.oroscopo.it/oroscopo-celtico.html
Postate i risultati...

Questo è il mio: MELO (o mela, meglio ;) )

I nativi del Melo sono persone brillanti spiritualmente. Non limitano gli altri perché credono fermamente in tutti gli aspetti positivi dell'essere umano. Sono amanti dell'armonia e persone estremamente generose. Anche se la ricerca della conoscenza è un fine predominante del loro modo di agire, spesso possono rimanere vittime di una certa superficialità, di un senso di malinconia e svogliatezza che rischiano di limitare le loro fantastiche capacità, il loro carisma e l'innata apertura mentale.

Pro:
Uno dei punti di forza per i nati sotto il segno del Melo è la capacità di essere idealisti e allo stesso tempo molto concreti: riescono a capire gli elementi di contrasto e far fruttare le situazioni più complicate grazie alla loro creatività. Agiscono con calma e sicurezza riuscendo a confortare tutti coloro che sono loro vicini. Sono persone innamorate dell'amore.


Contro:

Se i nativi non riescono a trovare un campo in cui sfogare le loro energie, possono trovarsi in difficoltà, allontanandosi dai loro principi e divenendo persone troppo critiche e distruttive.

Amore:

I nati sotto questo segno hanno bisogno di un partner capace di supportarli e aiutarli nell'esprimere positivamente il loro talento perché, come pochi, sono in grado di essere uomini o donne dal grande eclettismo e seguaci dell'amore in ogni sua forma.

Erbe:

Melissa, Menta, Calendula, Valeriana, Assenzio

Salute:

Stomaco, Intestino, Occhi, Psiche, Pelle.

OROSCOPO CELTICO

MessaggioInviato: 03/02/2017, 15:06
da Masquerade
Non starò a postare tutto il risultato, ma è uscito CEDRO. Un buon 70% sembra attinente. ^_^

OROSCOPO CELTICO

MessaggioInviato: 03/02/2017, 15:19
da crisbil
CORNIOLO (???)

"e, in età avanzata, diventano persone generalmente apprezzate per la loro saggezza e il rispetto che riescono a suscitare"

"I nati sotto questo segno sono individui che hanno un grande valore in una comunità"

oh gesù.. sembra proprio una presa in giro (sono talmente invisibile che ...... )...

Ma questo è ancora peggio..


" hanno una natura romantica, ed hanno una sensibilità che li rende degli ottimi partner"

44 anni e mai nemmeno dato un bacio, rifiutato e scartato da tutte.. (meglio ammazzarsi subito, non gliela faccio più )

(ma che cos'è un corniolo ? dal nome - e vedendo la mia merdosa esistenza - è roba che porta tanta sfiga.. Ma non potevo nascere un giorno dopo o 10 prima ? o non nascere, ancor meglio.)

OROSCOPO CELTICO

MessaggioInviato: 03/02/2017, 15:45
da Eos
[quote="crisbil"]CORNIOLO (???)
ma che cos'è un corniolo ?

Spero ti faccia almeno piacere sapere che il corniolo è un albero dai fiori meravigliosi (e non di serie B!) e ne esiste pure una varietà da frutto che vanta diverse proprietà terapeutiche. ^_^
Immagine

OROSCOPO CELTICO

MessaggioInviato: 03/02/2017, 16:18
da Filippo191
Pino e devi dire che è piuttosto vero tutto quello che dice. Metto solo la prima parte che riassume tutto (purtroppo vero)
I nativi del Pino sono persone molto razionali, tanto da considerare qualsiasi “sgarro” alla logica qualcosa di inutile, una vera e propria perdita di tempo. Per loro ci sono cose più importanti da realizzare che sognare ad occhi aperti, e, a causa di ciò, a volte rischiano di sembrare troppo noiosi: in questi casi hanno bisogno di qualcuno che ricordi loro l'importanza di lasciar libera la fantasia e divertirsi un po'... E si sono una persona piuttosto noiosa

OROSCOPO CELTICO

MessaggioInviato: 03/02/2017, 19:48
da io sono Nessuno
PINO

I nativi del Pino sono persone molto razionali, tanto da considerare qualsiasi “sgarro” alla logica qualcosa di inutile, una vera e propria perdita di tempo. Per loro ci sono cose più importanti da realizzare che sognare ad occhi aperti, e, a causa di ciò, a volte rischiano di sembrare troppo noiosi: in questi casi hanno bisogno di qualcuno che ricordi loro l'importanza di lasciar libera la fantasia e divertirsi un po'!

Pro:
La forza dei Pino è certamente la loro obiettività: ottimi organizzatori, riescono a costruire la loro vita su basi solide e razionali. Agiscono sulla spinta di considerazioni lucide e ragionate, e non stanno a perdere molto tempo dietro a ragionamenti complicati, fini a se stessi. A livello lavorativo questa loro attitudine li rende competitivi e vincenti.


Contro:

L'assenza di colore rende la vita dei nativi un tantino grigia e monotona. L'organizzazione razionale degli eventi che costituiscono la loro esistenza li fa sentire aridi, a volte, come se la vita stessa gli stesse sfuggendo. A volte la loro mente razionale li rende incapaci di prendere decisioni improvvise, specie quando si sentono incapaci di capire quali possano essere le loro conseguenze.

Amore:

I nati sotto questo segno hanno bisogno di tempo e di un lungo corteggiamento prima di lasciarsi andare. Cosa c'entra l'amore con la ragione? Poco o nulla. Per questo il loro partner ideale è colui in grado di far riscoprire loro quella gioia di vivere, quella leggerezza che una relazione deve assolutamente avere per risultare duratura e positiva.

Erbe:

Valeriana, Lavanda, Aneto, Finocchio, Maggiorana

Salute:
Metabolismo, Intestino, Cuore, Udito, Occhi

Segno Zodiacale corrispondente:
Capricorno, Acquario, Pesci, Vergine


Escludendo qualcosa nei "Pro" devo dire che mi ci ritrovo davvero molto, assai più che nelle caratteristiche distintive tipiche del mio segno nell'oroscopo zodiacale tradizionalmente in uso oggi, viva gli antichi Celti... :) :coolok:

OROSCOPO CELTICO

MessaggioInviato: 03/02/2017, 19:56
da crisbil
meandI ha scritto:Spero ti faccia almeno piacere sapere che il corniolo è un albero dai fiori meravigliosi (e non di serie B!)


Grazie della spiegazione, non lo conoscevo, questo albero.
(certo.. se ha qualcosa di meraviglioso.. poco ha a che spartire con me)
[magari fossi di serie B.. sarebbe tantissimo.. io non ho proprio nessun valore... ]

OROSCOPO CELTICO

MessaggioInviato: 04/02/2017, 21:09
da elle8n
NOCE : mi rispecchia perfettamente!

OROSCOPO CELTICO

MessaggioInviato: 05/02/2017, 22:18
da saga
interessante