se non avessi paura, cosa faresti?

Questo forum raccoglie sondaggi e attività che si vogliono condividere tra gli utenti.
Sono gradite anche iniziative da parte degli utenti stessi.

se non avessi paura, cosa faresti?

Messaggioda max78mi » 17/02/2017, 7:53



Se per paura si può intendere la mia ansia/depressione o cmq la paura che mi torni/condizioni, sicuramente viaggiare di più
  • 1

max78mi
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 111
Iscritto il: 05/01/2017, 10:20
Località: Milano
Genere: Maschile

se non avessi paura, cosa faresti?

Messaggioda -Entropia » 17/02/2017, 8:50



Vivrei, semplicemente.
  • 2

Immagine

A lesson without pain is meaningless. That’s because no one can gain without sacrificing something. but by enduring that pain and overcoming it, he shall obtain a powerful, unmatched heart… A fullmetal heart...

- Edward Elric
Avatar utente
-Entropia
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 505
Iscritto il: 29/11/2016, 10:28
Località: Tartaro
Citazione: La mélancolie est l'illustre compagnon de la beauté, elle est si bien que je ne peux concevoir aucune beauté qui ne porte en elle sa tristesse.

-Charles Baudelaire
Genere: Femminile

se non avessi paura, cosa faresti?

Messaggioda IlSolitoIgnoto » 17/02/2017, 9:43



-Entropia ha scritto:Vivrei, semplicemente.


:pope: Amen..
  • 0

La mia anima è avvolta in aspro riposo. Mezzanotte scende nel suo manto scuro e tenebroso. Ma soffuso ammira. Un raggio di sole sta aprendo un varco di abbagliante bagliore. Il mio cuore si espande. Un bubbone si sente. Ispirato alla vostra bellezza rifulgente.

:violin:
Avatar utente
IlSolitoIgnoto
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 525
Iscritto il: 08/11/2016, 11:08
Località: Italia
Citazione: La donna uscì dalla costola dell'uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.
Genere: Maschile

se non avessi paura, cosa faresti?

Messaggioda La Musica del Vento » 17/02/2017, 10:09



Withered rose ha scritto:
La Musica del Vento ha scritto: :consolw: Nessuno dovrebbe cambiarsi, ognuno di noi è speciale proprio perché è se stesso. Impegnarsi a fare qualcosa per aiutarci, quello sì. <3


Già, ma se una persona capisce che comportandosi in un determinato modo si sta lentamente ficcando in un tunnel senza uscita [ogni riferimento a me stessa non è puramente casuale, temo] forse un cambiamento sarebbe necessario...

Il cambiamento va benissimo, purché sia qualcosa che ci scuota, come un vento forte che ci fa cambiare direzione! ^_^ Cambiare se stessi invece implica disconoscerci, non seguire la propria natura, obbligarsi ad essere ciò che non siamo... con conseguenze devastanti, sia per noi che, alla lunga, per chi ci circonda.

crisbil ha scritto:
La Musica del Vento ha scritto:Nessuno dovrebbe cambiarsi, ognuno di noi è speciale proprio perché è se stesso.


Il problema è che se questa unicità.. se questo tuo essere "speciale".. fa schifo alla gente invece che attrarla.. se non ti cambi l'unico obiettivo che raggiungerai nella tua esistenza è una solitaria morte dopo una solitaria vita.

(in una società, poi, dove di "reale" non è rimasto niente.. dove tutto è esibizione, finzione.. ed "estetica"... )

Alla gente potrà anche far schifo, ma che importa? L'importante sono le persone a cui teniamo, quelle che incontriamo e che ci amano proprio perché amano la nostra unicità.
Si può fingere di essere qualcun altro in società, al lavoro, omettendo di parlare della verità, ma siamo sempre noi con il nostro nucleo ad aprirci a chi invece ci accoglie, a chi ci vuole bene così come siamo.

Scusate l'OT. :shy:
  • 2

Immagine

Memorandum Utenti:
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097


Avatar utente
La Musica del Vento
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2972
Iscritto il: 07/10/2014, 14:19
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

se non avessi paura, cosa faresti?

Messaggioda crisbil » 17/02/2017, 11:33



La Musica del Vento ha scritto:Alla gente potrà anche far schifo, ma che importa? L'importante sono le persone a cui teniamo, quelle che incontriamo e che ci amano proprio perché amano la nostra unicità.


Belle parole, certo. Da manuale.. Da incorniciare. Tutto quello che vuoi. Chi può obiettare a una frase del genere ?
Che si può permettere, però, chi ha trovato persone che tenessero a lei e che la amassero per quella che è.

E se queste persone non ci sono e non ci sono state nella tua vita ? Mai ? Nemmeno una ?

Io, in 44 anni di vita, di persone che tenessero a me e mi amassero .. non ne ho trovata nemmeno una.

Per cui.. di essere me stesso (e lo sono sempre stato).. ora non so più veramente cosa farci, perché sto malissimo, da impazzire, e non vedo più una via d'uscita, perché ho 44 anni e non 20.
44 anni, senza aver avuto lo straccio di una relazione, senza uno straccio di niente.. ..... "Fu sé stesso sempre... solo come un cane tutta la vita,.".. messaggio perfetto per il mio necrologio...
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

se non avessi paura, cosa faresti?

Messaggioda Ātman » 17/02/2017, 11:48



Credo che ormai ci sia poco che mi faccia paura, avendone passate tante.
Il vero problema è se si può vivere senza speranze.
  • 1

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

se non avessi paura, cosa faresti?

Messaggioda lorenzo75 » 17/02/2017, 12:44



Darei più fiducia e affetto alle persone
  • 1

Avatar utente
lorenzo75
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 90
Iscritto il: 26/09/2016, 20:05
Località: bergamo bassa
Citazione: sbagliare è umano,perseverare è diabolico,fare la cosa giusta e prenderlo...è la vita
Genere: Maschile

se non avessi paura, cosa faresti?

Messaggioda samhaim » 17/02/2017, 14:04



mi ammazzerei
  • 0

Avatar utente
samhaim
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1179
Iscritto il: 21/02/2015, 21:35
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io
Genere: Maschile

se non avessi paura, cosa faresti?

Messaggioda Wilted rose » 17/02/2017, 16:18



crisbil ha scritto:Io, in 44 anni di vita, di persone che tenessero a me e mi amassero .. non ne ho trovata nemmeno una.


Questo non implica che non ne troverai mai. Alcuni trovano l'amore anche a 70 anni...

samhaim ha scritto:mi ammazzerei


Anche io, probabilmente.
  • 0

"Prophecies and glory forge a massive disdain
For lying passive in the shadows whilst the enemy reigns
Devoted to the votive, holy standard above
By command of the king of Heaven
Came the death of love"
Avatar utente
Wilted rose
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 465
Iscritto il: 12/11/2016, 21:35
Genere: Femminile

se non avessi paura, cosa faresti?

Messaggioda This Cold Black » 17/02/2017, 16:59



Morirei
  • 0

This Cold Black
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 31
Iscritto il: 08/12/2016, 23:00
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Attività

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'