predire inconsciamente il futuro

Questo forum raccoglie sondaggi e attività che si vogliono condividere tra gli utenti.
Sono gradite anche iniziative da parte degli utenti stessi.

predire inconsciamente il futuro

Messaggioda MissNable » 17/02/2017, 23:32



Personalmente mi sto accorgendo di alcune coincidenze che mi sono successe in passato che hanno a che fare con il mio presente oggi, ma ultimamente sento una specie di richiamo per Roma, come se li dovesse succedere qualcosa (un lavoro che mi svolti la vita o l'anima gemella), ogni volta che sogno o che penso a dove vorrei trovarmi, o in che città trasferirmi penso sempre a quella città, molte volte mi capita anche di fare l'accento infatti molti mi prendono per romana, assurdo! C'è qualcosa che mi spinge ad andare li!

A voi è mai successo? Sono mai successe coincidenze dalle piu piccole alle piu grandi che magari vi hanno svoltato la vita o una relazione, e sopratutto ci credete? Come interpretate il mio ragionamento? Una semplice pippa mentale oppure qualcosa su cui riflettere?

Grazie..
  • 0

Avatar utente
MissNable
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 366
Iscritto il: 09/12/2014, 12:28
Località: napoli
Genere: Femminile

predire inconsciamente il futuro

Messaggioda crisbil » 18/02/2017, 0:19



Non esistono i segni e il destino. E' solo il cervello che inganna sé stesso: quando si ha (troppo) bisogno di qualcosa.. (magari conosci qualcuno che vorresti incontrare a roma) .. allora si cerca di trovare una spiegazione e una ragione dietro a quelli che sono (soltanto) i propri desideri. Perché si vuole andare verso di essi con meno dubbi e paure.
  • 1

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

predire inconsciamente il futuro

Messaggioda Baraddur » 18/02/2017, 7:42



Sweet dreams.
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1499
Iscritto il: 15/05/2013, 12:58
Località: Nel posto sbagliato
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane
Genere: Maschile

predire inconsciamente il futuro

Messaggioda Riccardina » 18/02/2017, 11:27



MissNable ha scritto:molte volte mi capita anche di fare l'accento infatti molti mi prendono per romana, assurdo!

Male, molto male.
Comunque sono solo coincidenze, così come gli oroscopi. A forza di dire le stesse cretinate, prima o poi indovinano.
  • 1

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5851
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

predire inconsciamente il futuro

Messaggioda Masquerade » 18/02/2017, 15:20



MissNable ha scritto:Personalmente mi sto accorgendo di alcune coincidenze che mi sono successe in passato che hanno a che fare con il mio presente oggi, ma ultimamente sento una specie di richiamo per Roma, come se li dovesse succedere qualcosa (un lavoro che mi svolti la vita o l'anima gemella), ogni volta che sogno o che penso a dove vorrei trovarmi, o in che città trasferirmi penso sempre a quella città, molte volte mi capita anche di fare l'accento infatti molti mi prendono per romana, assurdo! C'è qualcosa che mi spinge ad andare li!

A voi è mai successo? Sono mai successe coincidenze dalle piu piccole alle piu grandi che magari vi hanno svoltato la vita o una relazione, e sopratutto ci credete? Come interpretate il mio ragionamento? Una semplice pippa mentale oppure qualcosa su cui riflettere?

Grazie..



Io alle coincidenze non credo. A tutto c'è un perché. Non a tutto si riesce a comprendere quale sia.
Laddove non esista apparente spiegazione si tende a liquidare la faccenda con termini quali coincidenze.
Detto ciò, il punto è che, quale che sia il motivo, avverti un forte richiamo per un luogo. Perché non rispondere a quel richiamo? Chi o cosa ti ferma? Male che vada, avrai vissuto un'esperienza e ti sarai tolta il dubbio di una svolta.
  • 1

Lascia che la vita che ti gira intorno ti attraversi l'anima
Avatar utente
Masquerade
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 716
Iscritto il: 07/09/2016, 16:28
Località: Italia
Citazione: La verità è scioccante solo per chi non desidera vedere la realtà.
(Bert Hellinger)
La quercia chiese al mandorlo: "Parlami di Dio!" E il mandorlo fiorì...
(Nikos Kazantzakis)
Genere: Femminile

predire inconsciamente il futuro

Messaggioda 7smiliardi » 18/02/2017, 19:00



Beh, credo nelle coincidenze e nel caso, piuttosto che nel "destino". E in effetti dei rapporti importanti che ho avuto in passato sono nati proprio grazie a coincidenze e sliding doors, per cui se non avessi compiuto determinate scelte in determinati momenti precisi non sarei la persona che sono adesso.
Il tuo caso, però, mi sembra più autosuggestione... evidentemente, per qualche motivo inconscio, sei attratta da Roma. E guarda... è parecchio probabile che comunque sia potresti trovare lì ciò che cerchi: essendo una grande città hai più probabilità di cambiare lì la tua vita piuttosto che a Casalpusterlengo :)
  • 1

      :devil:
Avatar utente
7smiliardi
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 966
Iscritto il: 17/10/2016, 22:00
Località: 【Longyearbyen】
Genere: Maschile


Torna a Attività

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'