A che età ci si reputa uomo o donna?

Questo forum raccoglie sondaggi e attività che si vogliono condividere tra gli utenti.
Sono gradite anche iniziative da parte degli utenti stessi.

A che età ci si reputa uomo o donna?

Messaggioda MissNable » 11/04/2017, 18:08



a che età vi definite uomini o donne? L'età c'entra o è tutto un fatto di mentalità o di quello che avete fatto di così eclatante? C'è tipo chi a 25 anni si sente ancora un ragazzino e chi in realtà pensa di essere già uomo o donna... Voi? Cosa ne pensate a riguardo?
  • 0

Avatar utente
MissNable
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 366
Iscritto il: 09/12/2014, 12:28
Località: napoli
Genere: Femminile

A che età ci si reputa uomo o donna?

Messaggioda Emanuele78 » 11/04/2017, 18:18



Ciao dipende cosa ti ha dato la vita! Personalmente spesso su certi argomenti (ragazz/donne/rapporti sentimentali) mi sento ancora un ragazzino che non capisce quando una donna ci stà e spera sempre che per un saluto sembra che voglia un rapporto intenso.. mentre per altre situazioni (medici, dolore di una malattia, solitudine) sono già vaccinato!
La mia vita fino allo scorso anno mi ha dato questo.. quindi non mi spaventa.. potrei dire che dal 2000 ( a 18 anni ho iniziato a masticare questi argomenti per diversi motivi) ora non mio spaventano.
  • 0

Emanuele78
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 32
Iscritto il: 20/02/2016, 17:03
Citazione: Vivi e lascia vivere
Genere: Maschile

A che età ci si reputa uomo o donna?

Messaggioda 7smiliardi » 11/04/2017, 18:20



Non c'è un'età giusta, siamo tutti troppo differenti, e con un bagaglio di esperienze completamente diverso l'uno dall'altro. Poi devi anche valutare che ci si può sentire "maturi" per determinati aspetti e "immaturi" per altri. E' sicuramente il mio caso, ma credo sia valido anche per molte altre persone. Onestamente mi reputavo già "uomo" in alcune cose a 12 anni, mentre per altri versi mi sentirò ragazzino fino ai 60 (ed è quello il bello, altrimenti secondo me si cresce o si invecchia male).
  • 0

      :devil:
Avatar utente
7smiliardi
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 966
Iscritto il: 17/10/2016, 22:00
Località: 【Longyearbyen】
Genere: Maschile

A che età ci si reputa uomo o donna?

Messaggioda crisbil » 11/04/2017, 18:26



what the fuck
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

A che età ci si reputa uomo o donna?

Messaggioda MissNable » 11/04/2017, 18:39



Emanuele78 ha scritto:Ciao dipende cosa ti ha dato la vita! Personalmente spesso su certi argomenti (ragazz/donne/rapporti sentimentali) mi sento ancora un ragazzino che non capisce quando una donna ci stà e spera sempre che per un saluto sembra che voglia un rapporto intenso.. mentre per altre situazioni (medici, dolore di una malattia, solitudine) sono già vaccinato!
La mia vita fino allo scorso anno mi ha dato questo.. quindi non mi spaventa.. potrei dire che dal 2000 ( a 18 anni ho iniziato a masticare questi argomenti per diversi motivi) ora non mio spaventano.


ciao, tu intendi come organo genitale? Perchè io intendevo semplicemente sentirsi "grande" cioè Uomo o Donna o "bambino" cioè ragazzo o ragazza... questo esempio lo vedo spesso tra i rapporti romantici e cioè quando uno dice "la mia donna" o "il mio uomo" oppure "la mia ragazza" o "il mio ragazzo"... questo è quello che intendevo io... tu potresti argomentare? il tuo commento è interessante...
  • 0

Avatar utente
MissNable
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 366
Iscritto il: 09/12/2014, 12:28
Località: napoli
Genere: Femminile

A che età ci si reputa uomo o donna?

Messaggioda Emanuele78 » 11/04/2017, 22:09



scusa ma "tu" a chi è rivolto? (scusa ma ci sono diversi commenti)
  • 0

Emanuele78
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 32
Iscritto il: 20/02/2016, 17:03
Citazione: Vivi e lascia vivere
Genere: Maschile

A che età ci si reputa uomo o donna?

Messaggioda elle8n » 12/04/2017, 13:01



Io penso che non ci sia un'età esatta, c'è chi è uomo o donna già a 17 anni perchè ci sono condizioni che gli hanno imposto o comunque lo hanno portato a crescere e a doversi assumere responsabilità fin da giovane mentre altre persone anche a 30 anni non si sentono ancora cresciute.
E' tutta una questione mentale ed emotiva.
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

A che età ci si reputa uomo o donna?

Messaggioda MissNable » 12/04/2017, 17:20



Emanuele78 ha scritto:scusa ma "tu" a chi è rivolto? (scusa ma ci sono diversi commenti)

ho evidenziato il tuo commento "tu" è riferito a te Emanuele
  • 0

Avatar utente
MissNable
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 366
Iscritto il: 09/12/2014, 12:28
Località: napoli
Genere: Femminile

A che età ci si reputa uomo o donna?

Messaggioda Emanuele78 » 12/04/2017, 22:14



I rapposrti intensi tra uomo e donna è sempre esistito (non me ne volere!) ma da qualche anno noto che si sta peggiorando! (parlo in generale) non si ha più pazienza! Vedo molte ragazze (secondo me immature) con carozzine e figli! (hanno voluto giocare con il fuoco e alla fine si sono scottate!). Cmq. noto allo stesso tempo che ci sono ragazzi e ragazze che sono felici evivono a pieno la loro vita!Purtroppo spesso mole volte si diventa grandi per farsi notare! Purtroppo i rimpianti che ho sono molti e a questo punto vorrei un pò cambiare! Purtroppoil cambiamento lo voglio soltanto io e mi trovo a fare a botte con la realtà! Mi piacerebbe capire tante cose che per molti di voi è semplice! Forse perchè ha avuto esperienza! Tipo andare in disco , conoscere altre ragazze/donne ed avere un bel rapporto dopo la disco oppure andare in spiaggia e scambiare 2 chiacchiere con una che si sta ..
  • 0

Emanuele78
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 32
Iscritto il: 20/02/2016, 17:03
Citazione: Vivi e lascia vivere
Genere: Maschile

A che età ci si reputa uomo o donna?

Messaggioda Randolph Carter » 13/04/2017, 21:24



Uomo o donna ci si diventa con lo sviluppo. Io formulerei la domanda in "quando si diventa adulti?"
Non c'è un età. Quando si taglia il cordone ombelicale che ci lega alla famiglia.
Anzi aggiungerei quando non c'è più l'ansia di far sapere ai genitori che si sta bene perché si sa che i genitori potrebbero essere in ansia e si vuole tranquillizzarli.
  • 2

Randolph Carter
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 371
Iscritto il: 21/06/2013, 14:07
Località: veneto
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Attività

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Reputation System ©'