Meditanti cercansi

Un appello ai praticanti di meditazione

Questo forum raccoglie sondaggi e attività che si vogliono condividere tra gli utenti.
Sono gradite anche iniziative da parte degli utenti stessi.

Meditanti cercansi

Messaggioda Lena » 11/11/2020, 15:40



Io faccio meditazione!
Mi ha aiutato un po' con la depressione e con la gestione della rabbia e dello stress.
  • 0

Avatar utente
Lena
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/11/2020, 12:03
Genere: Femminile

Meditanti cercansi

Messaggioda Ātman » 11/11/2020, 16:01



Lena ha scritto:Io faccio meditazione!
Mi ha aiutato un po' con la depressione e con la gestione della rabbia e dello stress.


Benvenuta. Quale tipo di meditazione hai praticato?
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Meditanti cercansi

Messaggioda Lena » 11/11/2020, 21:13



Ātman ha scritto:
Lena ha scritto:Io faccio meditazione!
Mi ha aiutato un po' con la depressione e con la gestione della rabbia e dello stress.


Benvenuta. Quale tipo di meditazione hai praticato?


Grazie! Io seguivo un'app, era incentrata sulla mindfulness principalmente. Di recente ho provato un tipo di meditazione basata sul messaggio di Silo, ma non l'ho trovata molto efficace.
  • 0

Avatar utente
Lena
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/11/2020, 12:03
Genere: Femminile

Meditanti cercansi

Messaggioda Ātman » 11/11/2020, 21:17



Lena ha scritto:Io seguivo un'app, era incentrata sulla mindfulness principalmente. Di recente ho provato un tipo di meditazione basata sul messaggio di Silo, ma non l'ho trovata molto efficace.


La mindfulness è sempre una buona scelta, specie se non hai particolari inclinazioni spirituali che ti indirizzino verso un determinato sentiero.
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Meditanti cercansi

Messaggioda germano » 12/11/2020, 22:12



Io in passato mi sono interessato ,come dici tu, a un..."particolare sentiero", finendo in una....come dire... apparente banale scuola di Yoga che in realtà era una vera e propria setta con tanto di Guru. In pratica si trattava di una specie di religione induista con l'influenza di filosofie da Paramahansa Yogananda e compagnia bella.
Non posso parlarne male. Non mi è successo niente di spiacevole, niente raccolta di soldi o cose del genere.
Però...boh.... è stata anche quella una importante esperienza per capire un po' meglio questo aspetto della vita (la religione) : io ormai non mi fido di nessuno se non di me stesso (nel senso di "anima") e di ciò che sento quando sono nella mia......."meditazione contemplativa".

Ascolto la vita che scorre in me, ascolto il mondo e l'universo di cui faccio parte e sperimento una sorta di unione col tutto (o almeno ci provo).
Ma per il resto non credo a niente: bibbia, corano, santoni, ecc, tutto può essere sindacabile.
Come dico sempre io, Vanna Marchi ha preso in giro decine e decine di persone nel 2020. Figuriamoci come sarebbe stato facile prendere in giro solo 12 persone negli anni dal 0 al 33....!
Gesù è stato un essere umano, la Madonna pure. Chi mi dice se sono esistiti e se non fossero magari dei cretini montati? Degli egocentrici tipo Steeve jobs, berlusconi, Trump, Vanna Marchi...?
Io credo solo in un..."dio" senza forma e senza sembianze umane.

Quando entro in una chiesa mi infastidiscono tutte quelle statue e quei dipinti di quegli umani con un cerchio luminoso sulla testa. O bambini nudi con le ali.
Cazz@te della fantasia umana! Chi li ha mai visti i bimbi nudi con le ali da colomba? E perchè solo bimbi?
Sono fantasie.
  • 0

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Meditanti cercansi

Messaggioda Ātman » 12/11/2020, 23:12



germano ha scritto:Io in passato mi sono interessato ,come dici tu, a un..."particolare sentiero", finendo in una....come dire... apparente banale scuola di Yoga che in realtà era una vera e propria setta con tanto di Guru. In pratica si trattava di una specie di religione induista con l'influenza di filosofie da Paramahansa Yogananda e compagnia bella.
Non posso parlarne male. Non mi è successo niente di spiacevole, niente raccolta di soldi o cose del genere..


È già positivo che non ti si sia successo nulla di spiacevole. Purtroppo in questi gruppi non sai mai chi incontri.

Per il resto, temo anch'io di essere abbastanza lontano dalla concezione di Dio più comunemente accettata, così come dalle religioni istituzionalizzate.
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Attività

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'