+ + + "Procuratevi una penna tascabile e un'agenda, o un block notes, o un quadernino da portare sempre con voi. Quindi fissate su carta tutti i vostri pensieri! Non proprio tutti naturalmente, ma quelli profondi che fate. Scrivete emozioni, riflessioni, frasi, tutto quello che di importante vi viene in mente durante i vostri momenti di solitudine o estraniamento dal mondo!!" + + + §
Ciao a tutti cari amici!
Questa è un'idea che mi è venuta alcuni giorni fa.
In pratica ho notato che la maggior parte dei pensieri che facciamo, viene dimenticata con la stessa naturalezza con cui si era andata a formare nella nostra testa.
Ebbene, poichè nessun pensiero è insignificante, e poichè noi dobbiamo vivere da protagonisti la nostra vita, che è è la cosa più importante che abbiamo,
ho pensato al modo migliore per non dimenticarci di noi stessi!!! E cioè scolpire nel tempo, mettendo nero su bianco, ciò che di più prezioso possano partorire l'intelligenza e il cuore umano: pensieri ed emozioni!! Questi sono momenti magici che spesso vengono persi per la nostra costante mancanza di tempo.
Io penso che avere un posto in cui scrivere i propri pensieri sia la più importante eredità che possiamo offrire di noi!!! Per me è una vera ricchezza.