Che senso ha rispondere?

Questo forum raccoglie sondaggi e attività che si vogliono condividere tra gli utenti.
Sono gradite anche iniziative da parte degli utenti stessi.

Che senso ha rispondere?

Messaggioda Ensō » 20/02/2018, 8:49



A volte mi chiedo se abbia un senso rispondere ai vari post pubblicati. Sì, perché la maggior parte dei frequentatori di questo e altri forum simili, non vuole consigli e nemmeno soluzioni e forse neppure un interlocutore, vuole semplicemente “ascoltarsi”. Forse sarà una mia impressione, ma solitamente le risposte che diamo, mi sa tanto che non se le fili nessuno.
Voi cosa ne pensate?
  • 2

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Che senso ha rispondere?

Messaggioda Alistar » 20/02/2018, 9:06



Ovviamente ognuno poi fa quello che vuole... Però sapere come la pensano altre persone su determinate cose, credo possa essere interessante....
  • 1

Alistar
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 101
Iscritto il: 01/02/2018, 20:02
Località: Emilia Romagna
Genere: Maschile

Che senso ha rispondere?

Messaggioda Sidlovednancy » 20/02/2018, 11:10



Ensō ha scritto:A volte mi chiedo se abbia un senso rispondere ai vari post pubblicati. Sì, perché la maggior parte dei frequentatori di questo e altri forum simili, non vuole consigli e nemmeno soluzioni e forse neppure un interlocutore, vuole semplicemente “ascoltarsi”. Forse sarà una mia impressione, ma solitamente le risposte che diamo, mi sa tanto che non se le fili nessuno.
Voi cosa ne pensate?

piu che altro poche risposte,

oh well, si fa quel che si puo
  • 1

Sidlovednancy
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 40
Iscritto il: 19/02/2018, 11:27
Località: Londra
Genere: Femminile

Che senso ha rispondere?

Messaggioda Ātman » 20/02/2018, 11:11



Non puoi sapere se la tua risposta avrà un senso per l'altra persona, ma potresti scoprire che ne ha uno per te.
Rispondendo puoi mettere ordine nei tuoi pensieri, confrontarti con situazioni diverse e far emergere qualche nuova intuizione, che potrà essere utile anche a te stesso.
  • 3

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Che senso ha rispondere?

Messaggioda Mustafà » 20/02/2018, 11:59



Non saprei cosa rispondere... :D
  • 0

Avatar utente
Mustafà
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 784
Iscritto il: 25/05/2016, 16:23
Località: Un luogo
Genere: Maschile

Che senso ha rispondere?

Messaggioda ilfalsosnake » 20/02/2018, 12:34



Ensō ha scritto:A volte mi chiedo se abbia un senso rispondere ai vari post pubblicati. Sì, perché la maggior parte dei frequentatori di questo e altri forum simili, non vuole consigli e nemmeno soluzioni e forse neppure un interlocutore, vuole semplicemente “ascoltarsi”. Forse sarà una mia impressione, ma solitamente le risposte che diamo, mi sa tanto che non se le fili nessuno.
Voi cosa ne pensate?


Dipende molto dalla persona che fa la domanda. Non andando sullo specifico, ovviamente, a certe persone sembra che non le importi veramente la risposta mentre altri che la vorrebbero non la ricevono o comunque poche persone aderiscono al topic.
Io onestamente rispondo solamente quando ho veramente qualcosa da dire, se non ho la minima idea di cosa si parli me ne sto da una parte.
  • 0

ilfalsosnake
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 360
Iscritto il: 17/04/2017, 20:45
Genere: Maschile

Che senso ha rispondere?

Messaggioda Imperatore Zurg » 20/02/2018, 13:21



Però è pur sempre vero che sentirsi sostenuti dalla comunità aiuta, ed uno dei motivi per cui si scrive qua è sentirsi meno soli. Concordo probabilmente sul fatto che non è così importante cosa si dice, però secondo me è importante dire almeno qualcosa.
  • 0

Avatar utente
Imperatore Zurg
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 48
Iscritto il: 01/01/2018, 16:46
Località: Mugnano
Genere: Maschile

Che senso ha rispondere?

Messaggioda Morgan » 20/02/2018, 13:32



Una risposta può cambiare il modo di pensare...una.risposta può far riflettere...una risposta è un aiuto....non ci si sente soli....
Per me...anche se può andare a vuoto...una risposta è sempre una cosa buona...anche se non funziona...è una cosa buona...almeno per me...
  • 2

Avatar utente
Morgan
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 45
Iscritto il: 17/10/2017, 19:17
Località: Veneto
Citazione: Non può piovere per sempre
Genere: Maschile

Che senso ha rispondere?

Messaggioda crochet-ina » 23/04/2018, 17:58



E' la sensazione che ho anche io in generale su internet. Al di là di questo forum particolare (nel quale comunque sto commentando anche post piuttosto vecchi), spesso e volentieri quel che sembra un botta e risposta è più un discorso fine a se stesso. Anche dove il commento è appropriato e a sua volta ottiene una risposta, spesso sembra mancare quel qualcosa che ti fa capire che quello è un vero dialogo.
  • 0

crochet-ina
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/03/2018, 17:27
Località: Italia
Genere: Femminile

Che senso ha rispondere?

Messaggioda TheDarkKnight » 23/04/2018, 19:29



Vero, ma tanto i consigli sono sempre i soliti nulla di veramente utile, qui si scrive spesso sperando che qualcuno abbia la soluzione magica al tuo problema quando in realtà il più delle volte sappiamo già cosa dovremmo fare. Se scrivo ad esempio: "La mia vita fa schifo, nessuno mi ama" Mi aspetto che una bellissima ragazza del forum mi scriva "Ciao, ti va di conoscermi?" Non di certo: "Prova a frequentare determinati posti, troverai sicuramente ciò che cerchi"
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile


Torna a Attività

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'