Avete un hobby?

Questo forum raccoglie sondaggi e attività che si vogliono condividere tra gli utenti.
Sono gradite anche iniziative da parte degli utenti stessi.

Avete un hobby?

Messaggioda Einstein » 03/03/2018, 8:22



Volevo sapere se avete un hobby per distrarvi un po'.
Io non ce l'ho.
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

Avete un hobby?

Messaggioda Royalsapphire » 03/03/2018, 10:48



Ciao Nero :hi:
Perché non ne cerchi uno? Potrebbe essere una bell'idea!
Io, se si può definire tale, ho l'hobby di raccogliere fotografie sul web che attraggono la mia attenzione. Poi le archivio in categorie (animali, case, abiti, moda, attori, gioielli, località,...) :D
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Avete un hobby?

Messaggioda Liuto » 03/03/2018, 20:39



Io faccio Teatro da 7 anni a questa parte, mi ha fatto crescere molto ed aiutato ad esprimermi meglio, non ho mai capito se mi piacesse veramente o no, ma é una buona scusante per uscire di casa e conoscere nuova gente.
  • 2

Avatar utente
Liuto
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 23
Iscritto il: 13/05/2017, 21:58
Località: Bologna
Citazione: l’accendiamo?
Genere: Maschile

Avete un hobby?

Messaggioda InYourHead » 07/03/2018, 1:35



Non so se può essere considerato un hobby, magari sarò banale, ma la musica (non tutta, quella che mi piace intendo) è un qualcosa che davvero mi appassiona, riesco a perdere ore cercando testi e significati
  • 1

Avatar utente
InYourHead
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 97
Iscritto il: 07/01/2018, 15:20
Località: Roma
Citazione: La notte è più buia subito prima dell'alba
Genere: Maschile

Avete un hobby?

Messaggioda Ensō » 07/03/2018, 9:35



Non ho un hobby vero e proprio, in compenso ho tantissimi interessi. Poi dipende dai periodi: ci sono momenti in cui mi appassiono di qualcosa, e in quel frangente, mi butto anima e corpo in quello, ma sono cose che lasciano il tempo che trovano nel senso che non ho la costanza di portarle avanti. Quando ho soddisfatto la mia curiosità, abbandono un passatempo per iniziarne un altro.
  • 0

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Avete un hobby?

Messaggioda Navigator63 » 07/03/2018, 9:52



nero_71 ha scritto:Volevo sapere se avete un hobby per distrarvi un po'.

Io ne ho diversi, e non sono solo per "distrarmi", sono passioni che mi fanno sentire più soddisfatto e vivo :)
Suono la batteria e le tastiere, leggo (saggistica e narrativa), vado in bicicletta, e naturalmente scrivo sul mio blog :D

Secondo me gli hobby sono fondamentali per vivere bene: poiché spesso nella "vita concreta" (lavoro, famiglia, ecc.) non possiamo fare quello che più vorremmo, attraverso gli hobby possiamo invece coltivare passioni e aspirazioni che altrimenti resterebbero solo sogni.
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 997
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Avete un hobby?

Messaggioda Einstein » 07/03/2018, 11:36



Io non ho nessun hobby nessuna passione e nessuna aspirazione.
Ormai non mi interessa più niente.
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

Avete un hobby?

Messaggioda crochet-ina » 23/04/2018, 17:49



Ho degli hobby "di conseguenza". Quelle attività che mi piacciono, che faccio volentieri, ma che in realtà sono una conseguenza della solitudine e del fatto che non ho "di meglio da fare".
Leggere, l'uncinetto, pianificare/organizzare viaggi (indipendentemente se poi si va o no).
Preferirei uscire ma uscire da sola non mi piace (ho paura) e allora eccomi qui, in luoghi come questo a elemosinare amicizia nella speranza che poi, un giorno, ci sarà questa famosa uscita :)
Ho scoperto che uno dei miei passatempi preferiti si chiama people watching. Mai saputo dargli un nome. O meglio, io ho sempre pensato che si chiamasse qualcosa del tipo: siccome sono troppo timida per attaccar bottone e troppo pigra per star lì a parlare con le persone, allora preferisco guardarle a distanza di sicurezza, seduta su una panchina o passeggiando in centro, perdendo tempo. :D In effetti, si fa molto prima a dire people watching. :D
  • 0

crochet-ina
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/03/2018, 17:27
Località: Italia
Genere: Femminile

Avete un hobby?

Messaggioda Navigator63 » 23/04/2018, 22:37



crochet-ina ha scritto:Ho scoperto che uno dei miei passatempi preferiti si chiama people watching.

Piace anche a me. Le altre persone sono fonte di infinita curiosità :-)

In fondo siamo come i cani, che quando vedono un loro simile si entusiasmano e vorrebbero andargli incontro... :D
Solo che, proprio come spesso tratteniamo i cani, teniamo al guinzaglio anche la nostra voglia di andare verso e incontrare gli altri. :unsure:
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 997
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Avete un hobby?

Messaggioda unbound » 23/04/2018, 23:42



nero_71 ha scritto:Io non ho nessun hobby nessuna passione e nessuna aspirazione.
Ormai non mi interessa più niente.


Anche in passato?
  • 0

unbound
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 95
Iscritto il: 03/12/2014, 20:51
Località: Italia
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Attività

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'