Lasciare andare, ma quanto è difficile?

Questo forum raccoglie sondaggi e attività che si vogliono condividere tra gli utenti.
Sono gradite anche iniziative da parte degli utenti stessi.

Lasciare andare, ma quanto è difficile?

Messaggioda Royalsapphire » 26/02/2019, 12:24



Quant'è difficile lasciare andare?

Lasciare andare le parole...
Lasciare andare la verità celata...
Lasciare andare beni che non si usano...
Lasciare andare le lacrime...
Lasciare andare il dolore...
Lasciarsi andare negli abbracci e nelle dichiarazioni...
Lasciare andare le emozioni...

Lasciare andare...
  • 2

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Lasciare andare, ma quanto è difficile?

Messaggioda Joker » 26/02/2019, 12:42



È tanto difficile quanto essere se stessi. Infatti se si perde di vista ciò che si è, risulta difficile se non impossibile esternare i lati più profondi della nostra persona, come le emozioni, le parole, il dolore... Poi spesso esporre noi stessi significa anche mostrare le nostre debolezze, in un certo senso questo ci rende più vulnerabili, sta anche qui la difficoltà. Allora forse se ci viene così difficile potrebbe significare che non è la situazione adatta per "lasciarsi andare" no? Oppure che dobbiamo prima risolvere qualcosa con noi stessi...
Un messaggio abbastanza criptico il tuo royal, così è come l'ho inteso io, ma mi piacerebbe sapere cosa tu volevi intendere :)
  • 2

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

Lasciare andare, ma quanto è difficile?

Messaggioda Royalsapphire » 26/02/2019, 14:07



Che guardarsi indietro è difficile, così come lo è guardarsi dentro.
È così difficile lasciarsi andare che spesso non lo si fa automaticamente. E accade che senza accorgerci si invecchia senza cambiare niente. E si vive con una tristezza di fondo...
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Lasciare andare, ma quanto è difficile?

Messaggioda Joker » 26/02/2019, 14:46



Royalsapphire ha scritto:Che guardarsi indietro è difficile, così come lo è guardarsi dentro.
È così difficile lasciarsi andare che spesso non lo si fa automaticamente. E accade che senza accorgerci si invecchia senza cambiare niente. E si vive con una tristezza di fondo...

Questo che dici non dobbiamo assolutamente permetterlo. Capita di lasciarsi sfuggire occasioni, di sbagliare, dopotutto siamo umani e siamo fatti per connettere errori. Ma non può andare sempre così, bisogna anche saper prendere in mano la propria vita, anche nelle occasioni in cui si è incerti e non si sa bene cosa fare, perché proprio così si creano i cambiamenti. Questo ovviamente è difficile, per alcuni anche troppo... Ma dobbiamo farlo per noi stessi, per una vita piena, sensata, senza troppi rimpianti. È importante riuscirci. Questo è anche quello che auguro a me stesso e a tutti quelli di questo forum, e ovviamente anche a te :)
  • 1

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

Lasciare andare, ma quanto è difficile?

Messaggioda crisbil » 27/02/2019, 19:42



mah.. secondo me lasciarsi andare non sarebbe nemmeno così difficile ..

per quanto mi riguarda la realtà è che a me non è mai stato permesso né concesso

tante volte avrei voluto farlo.. provarci..

ma non è mai stato possibile.

a 12 anni ti crepa il padre e le persone attorno (tutte, non solo famigliari: dalla scuola alla chiesa) non è che ti lasciano liberare il dolore e le lacrime.. ti dicono solo che devi andare avanti, essere forte, che ora sei tu "l'uomo di famiglia" (mi è stato detto questo, a 12 anni, quando è morto mio padre)..

da adulto ti si ammala qualcuno di una malattia incurabile... e altro che potersi lasciarsi andare a qualcosa.. anzi se ti lamenti (perché stai male e non ce la fai) oltre a non aiutarti le persone ti fanno sentire pure uno str***o e in colpa per il fatto che te ne stai lamentando.. altro che poter "liberare" qualcosa...

e poi sempre peggio. cioè.. magari avessi avuto la possibilità e l'occasione di lasciarmi andare ad abbracci e dichiarazioni.. manco questo mi è stato permesso o concesso. . .. MAI - da NESSUNO - per cui.. . .. . .

boh.. per quanto è stata la mia esperienza di merda il problema non è stata la difficoltà a lasciarsi andare alle cose... quanto il fatto che nessuno e niente l'ha mai permesso.. l'assenza di occasioni e possibilità di farlo...

tutto l'opposto, insomma: che a prescindere dal mio desiderio o voglia di lasciarmi andare... tutti han sempre preteso che non mi lasciassi andare e nulla e nessuno mi ha mai permesso di farlo..
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Lasciare andare, ma quanto è difficile?

Messaggioda Velata » 02/05/2019, 10:42



Royalsapphire ha scritto:Quant'è difficile lasciare andare?

Lasciare andare le parole...
Lasciare andare la verità celata...
Lasciare andare beni che non si usano...
Lasciare andare le lacrime...
Lasciare andare il dolore...
Lasciarsi andare negli abbracci e nelle dichiarazioni...
Lasciare andare le emozioni...

Lasciare andare...


Io sono convinta che dipenda da molti fattori,riuscire a poter lasciare andare,qualsiasi cosa.
Lasciare andare qualcosa è,secondo me,prima di tutto non una rinuncia,ma una consapevolezza.
Come si può lasciare andare una parola o una maschera se prima non la si comprende in tutto quello che significa o ha significato per noi.
E lasciarsi andare alle emozioni o con le persone,io credo dipenda molto da quanta consapevolezza si ha di sè.
Questo è quello che penso.
  • 0

Avatar utente
Velata
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 116
Iscritto il: 05/02/2019, 20:22
Genere: Femminile

Lasciare andare, ma quanto è difficile?

Messaggioda BusyBee » 03/05/2019, 12:33



Lasciar andare anche nel senso di saper recidere un ramo che ormai è secco e non fiorirà mai più. Lasciar andare ciò che non ci fa vivere e che anzi ci uccide
  • 0

Avatar utente
BusyBee
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 204
Iscritto il: 06/08/2018, 16:28
Località: Bari
Genere: Femminile

Lasciare andare, ma quanto è difficile?

Messaggioda Vivien » 05/06/2019, 16:21



Royalsapphire ha scritto:Quant'è difficile lasciare andare?

Lasciare andare le parole...
Lasciare andare la verità celata...
Lasciare andare beni che non si usano...
Lasciare andare le lacrime...
Lasciare andare il dolore...
Lasciarsi andare negli abbracci e nelle dichiarazioni...
Lasciare andare le emozioni...

Lasciare andare...


Il problema del lasciar andare è la paura che gli altri non comprendano, e forse ne è anche la consapevolezza seguita a quelle poche volte in cui hai provato a lasciarti andare e ti sei soltanto sentita rigettare indietro.
  • 0

Vivien
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/04/2019, 23:09
Località: napoli
Genere: Femminile


Torna a Attività

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'