Barattereste 20 anni di vita in cambio di fama e successo?

Questo forum raccoglie sondaggi e attività che si vogliono condividere tra gli utenti.
Sono gradite anche iniziative da parte degli utenti stessi.

Barattereste 20 anni di vita in cambio di fama e successo?

Messaggioda Baraddur » 10/05/2019, 20:20



Credo di sì, perché se anche mi rimarrebbero solo 20 anni, in quei 20 anni vivrei molto di più che in 40.

Fama e successo per un uomo con una bassa autostima possono significare tante cose, molti amici che ti cercano (non solo per vivere di luce riflessa ma anche perché stimano quello che rappresenti), donne che ti cercano, possibilità di viaggiare...
  • 1

Baraddur
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1499
Iscritto il: 15/05/2013, 12:58
Località: Nel posto sbagliato
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane
Genere: Maschile

Barattereste 20 anni di vita in cambio di fama e successo?

Messaggioda TheDarkKnight » 11/05/2019, 0:39



Anche 50 ma per tornare ad essere inesistente. ^_^
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Barattereste 20 anni di vita in cambio di fama e successo?

Messaggioda Mark91 » 11/05/2019, 1:17



Assolutamente si, meglio 1 giorno da leone che 100 da pecora
  • 0

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

Barattereste 20 anni di vita in cambio di fama e successo?

Messaggioda Jensen_ » 11/05/2019, 10:09



Benny16 ha scritto:Anni fa mi capitò di guardare un'intervista a Pippo Inzaghi con argomento tutti i successi della sua carriera calcistica. A un certo punto il giornalista gli chiese se avrebbe rinunciato a tutto per avere di nuovo vent'anni e lui rispose di sì senza pensarci un secondo (avrà avuto circa quarant'anni).
Non essendo noi personaggi particolarmente famosi vi faccio la domanda opposta: barattereste vent'anni di vita in cambio di fama, successo, soldi e quant'altro? Potete scegliere quello che volete: calciatore, rockstar, sceicco...


Dunque, la fama sinceramente credo sia relativamente inutile, per il successo il discorso dipende semplicemente da quanto una persona voglia realizzare sè stessa. E fermo restando che credo sia inutile avere rimorsi, perchè non esiste la possibilità di rivivere la propria vita, bisogna sfruttare al meglio quello che si ha e lavorare non tanto per il successo ma per raggiungere i propri obbiettivi o quello in cui si crede (che per molti può benissimo essere avere una famiglia, fare del bene per il prossimo, etc).
  • 0

Jensen_
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/05/2019, 9:54
Località: L'etere
Citazione: "Didnt ask for this"
Genere: Maschile

Barattereste 20 anni di vita in cambio di fama e successo?

Messaggioda Joker » 11/05/2019, 11:41



Ovviamente... No! Fama? Successo? Sono semplici condizioni sociali, c'è chi li aspira ma di certo non io, non al punto da barattarli con la cosa più importante che ho: la mia vita.
  • 0

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

Barattereste 20 anni di vita in cambio di fama e successo?

Messaggioda Oudeis » 11/05/2019, 20:26



No.

:rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2:
  • 0

Oudeis
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/02/2019, 11:34
Località: Mantova
Citazione: Bene e male sono asimmetrici.
Genere: Maschile

Barattereste 20 anni di vita in cambio di fama e successo?

Messaggioda BusyBee » 11/05/2019, 20:46



Baratterei 20 anni solo per poter tornare indietro di dieci. E non vorrei essere più bella, più ricca o più famosa. Solo poter riavvolgere il nastro
  • 0

Avatar utente
BusyBee
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 204
Iscritto il: 06/08/2018, 16:28
Località: Bari
Genere: Femminile

Barattereste 20 anni di vita in cambio di fama e successo?

Messaggioda uomoselvatico70 » 11/05/2019, 21:04



No.
Neanche un solo giorno di vita.
In questo mondo di merda il successo è spesso identificato con i soldi, dimenticandosi che quasi tutto quello che dà valore alla vita è gratis.
La fama poi si traduce quasi sempre in rotture di co*****i e gente che ti importuna per la strada, mentre io preferirei sempre passare inosservato e farmi i cazzi miei, cosa non sempre facile, visto che mi riconoscono in molti anzi in troppi....... E a me non piace.
Anzi è una cosa che detesto.
Per questo mondo di merda con la sua folle scala di valori, io sarei considerato un uomo di successo.... Ma darei tutto quello che ho per poter tornare ragazzo. :cry2:
Senza un soldo, con la testa piena di sogni, e il mondo in tasca.
  • 0

uomoselvatico70
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 90
Iscritto il: 02/01/2019, 6:41
Località: verona
Genere: Maschile

Barattereste 20 anni di vita in cambio di fama e successo?

Messaggioda Oudeis » 12/05/2019, 9:16



La felicità non dipende né dal denaro né dal successo ma da quel piccolo miracolo che non avverrà mai.

Superdet.

:facepalm: :giveup: :giveup: :cry2: :cry2: :cry2: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1:
  • 0

Oudeis
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/02/2019, 11:34
Località: Mantova
Citazione: Bene e male sono asimmetrici.
Genere: Maschile

Barattereste 20 anni di vita in cambio di fama e successo?

Messaggioda BusyBee » 12/05/2019, 10:38



A cosa serve essere famosi o avere tanti soldi se poi non si è felici?
Si, i soldi servono. Si, servono in questo mondo in cui qualcuno prima di noi ha deciso che per vivere bisogna barattare l'unica cosa che non si può comprare con i soldi. Lavorare per poter sopravvivere, ma tutto il tempo della vita vera rubata dal lavoro.
La follia per me è non rendersene conto nemmeno. Vendere la vita è la follia più grande che abbia mai fatto il genere umano.
Detto questo, forse perché nel mio piccolo faccio un lavoro che amo molto e che ho creato io stessa dal nulla, rinunciando allo stipendio fisso che però mi toglieva la voglia di vivere, non rinuncerei mai alla vita in favore di cose che possono anche essere o sembrare piacevoli ma decisamente non sono le più importanti.
Vivere davvero, vivere amando, vivere sentendo. Questo è importante.
  • 0

Avatar utente
BusyBee
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 204
Iscritto il: 06/08/2018, 16:28
Località: Bari
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Attività

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Reputation System ©'