Gruppo auto aiuto

Questo forum raccoglie sondaggi e attività che si vogliono condividere tra gli utenti.
Sono gradite anche iniziative da parte degli utenti stessi.

Gruppo auto aiuto

Messaggioda ComfortablyNumb » 12/05/2019, 14:42



Ciao a tutti, mi chiamo Matteo, ho 29 anni e soffro di depressione, nonostante questo ed il fatto che sia tremendamente introverso, amo socializzare se me ne si da l'opportunità. Tempo fa in uno dei periodi peggiori che abbia mai vissuto mi sono interessato ai gruppi di auto aiuto specifici per problemi di depressione e simili, purtroppo di questo tipo di gruppi ce ne sono pochissimi, probabilmente in Italia ci vorrà del tempo prima che prenda piede come metodo, avrete presente magari i gruppi come gli alcolisti anonimi. A Torino non ho trovato niente che potesse in qualche modo avvicinarsi a quella che era la mia idea iniziale, così ho pensato di sfruttare questo spazio per proporre a chiunque ne abbia bisogno, di creare uno di questi gruppi di auto aiuto, composto da persone che abbiano voglia di mettersi in gioco, confrontarsi, aprirsi e ovviamente non di giudicare gli altri. Mi piacerebbe dare il mio sostegno a chi ne ha bisogno e viceversa, l'essere umano è un animale sociale e prospera in gruppo, quindi chiunque fosse interessato a partecipare non esiti a contattarmi, potremmo insieme creare qualcosa di bello. Il mio contatto Telegram lo trovate nel mio profilo. Sia chiaro che non voglio creare una setta col culto della depressione ma una sorta di braco, un gruppo di persone che imparino a volersi bene magari ed aiutarsi a vicenda.
  • 0

Avatar utente
ComfortablyNumb
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 13
Iscritto il: 31/07/2017, 13:43
Genere: Maschile

Gruppo auto aiuto

Messaggioda Antonella67 » 13/05/2019, 13:15



Ciao ho cercato anch'io un gruppo simile, ma senza alcun successo.
  • 0

Antonella67
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/05/2019, 13:08
Località: Milano
Genere: Femminile


Torna a Attività

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'