Hai 3 desideri...

Questo forum raccoglie sondaggi e attività che si vogliono condividere tra gli utenti.
Sono gradite anche iniziative da parte degli utenti stessi.

Hai 3 desideri...

Messaggioda kathellyna » 23/07/2020, 13:31



credevo che ci fosse già un post con questa domanda ma non l'ho trovato, dunque eccomi qua.

se vi apparisse il classico genio della lampada e vi chiedesse di esprimere tre desideri, cosa scegliereste di fargli realizzare? e perché?
potete chiedergli qualsiasi cosa ma con un'eccezione: non si può chiedere di avere altri desideri a disposizione, sono solo quei tre.


in seguito forse scriverò i miei.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Hai 3 desideri...

Messaggioda Ātman » 23/07/2020, 14:00



Un desiderio puramente egoistico sarebbe andarsene da questo mondo per sempre (quindi niente reincarnazione e opzioni simili).

Un desiderio altruistico/egoistico sarebbe rimettere finalmente il mondo in ordine, ma mi domando se un semplice "genio della lampada" possa riuscirci, anche perché dovrebbe cambiare l'interiorità degli esseri umani: l'esterno è specchio dell'interno.

Se me ne viene in mente un terzo lo aggiungo.
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Hai 3 desideri...

Messaggioda Hirschkuh » 23/07/2020, 14:22



Essere più bella
Guadagnare un sacco di soldi facendo un lavoro che mi piace e solo per poche ore al dì
Serenità incondizionata per i miei famigliari
  • 0

Tra l’alta erba non vide orrido serpe che del candido piè morte le impresse
Avatar utente
Hirschkuh
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 227
Iscritto il: 18/04/2019, 22:02
Località: Italia
Genere: Femminile

Hai 3 desideri...

Messaggioda Perfect Blue » 23/07/2020, 16:13



Che tutti abbiano risorse infinite per qualsiasi necessità in modo che non ci sia più bisogno dei soldi e non ci sia più povertà

Eterna giovinezza ma non immortalità.

Essere piena di affetti
  • 1

Avatar utente
Perfect Blue
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/07/2020, 14:39
Località: Italia
Genere: Femminile

Hai 3 desideri...

Messaggioda White Rabbit » 23/07/2020, 16:36



kathellyna ha scritto:credevo che ci fosse già un post con questa domanda ma non l'ho trovato, dunque eccomi qua.

se vi apparisse il classico genio della lampada e vi chiedesse di esprimere tre desideri, cosa scegliereste di fargli realizzare? e perché?
potete chiedergli qualsiasi cosa ma con un'eccezione: non si può chiedere di avere altri desideri a disposizione, sono solo quei tre.


in seguito forse scriverò i miei.


1) avere abbastanza soldi per vivere senza dover lavorare, mettiamo un milione e mezzo, che mi dovrebbe garantire di vivere senza problemi né preoccupazioni fino alla vecchiaia. Lo scelgo perché la ricerca del lavoro è una grossa scocciatura, così come è una grossa scocciatura dover utilizzare buona parte della vita per l'obbligo del lavoro invece che per attività che sono espressione dei propri desideri. Poter alzarmi e poter fare quel che mi pare e quel che mi dà più piacere invece che essere costretto dal giogo della ricerca del denaro sarebbe fantastico.
2) avere la garanzia di poter campare senza problemi di salute particolarmente dolorosi e invalidanti. Lo scelgo perché se non c'è la salute è tutto finito, una salute decente è la precondizione necessaria per una vita quantomeno accettabile
3) avere un'autostima tale da potermi avvicinare agli altri senza timori ed eccessive ansie. Lo scelgo perché avere dei soddisfacenti rapporti con gli altri è fondamentale per la qualità della vita, e fino a ora questo mi è impedito dalle mie mancanze d'autostima
  • 0

Cerco un varco tra i miei pensieri chiusi
Avatar utente
White Rabbit
Amico level thirteen
 
Stato:
Messaggi: 647
Iscritto il: 08/04/2016, 13:34
Località: Toscana
Citazione: Peace & Love
Genere: Maschile

Hai 3 desideri...

Messaggioda Cabiria » 23/07/2020, 17:38



kathellyna ha scritto:credevo che ci fosse già un post con questa domanda ma non l'ho trovato, dunque eccomi qua.

se vi apparisse il classico genio della lampada e vi chiedesse di esprimere tre desideri, cosa scegliereste di fargli realizzare? e perché?
potete chiedergli qualsiasi cosa ma con un'eccezione: non si può chiedere di avere altri desideri a disposizione, sono solo quei tre.


in seguito forse scriverò i miei.


1- una casa tutta mia fori città tipo in campagna co l orto, le bestie e alberi da frutto (perché me so rotta erca de vive come vivo)

2 - un conto in banca non indifferente (perché almeno c ho il c*lo coperto se me capitano spese impreviste)

Il terzo è difficile, mi sa che m accontenterei de sti due solo

So troppo materialista? Forse, ma sticazzi.
  • 0

Non è una grande idea irritarsi per i difetti delle persone, soprattutto se anche tu ne hai un paio.

Immagine
Avatar utente
Cabiria
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 1120
Iscritto il: 21/08/2018, 18:46
Località: Roma
Citazione: Ma niente, non ce la faccio. Mi dispiace, oggi mi state tutti sul c***o!
Genere: Femminile

Hai 3 desideri...

Messaggioda Mark91 » 23/07/2020, 19:09



1 - tornare in piena salute, TOTALMENTE

2 - Trovare una ragazza che mi ami davvero

3 - una vincitina al super enalotto sarebbe gradita per completare l' opera
  • 0

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

Hai 3 desideri...

Messaggioda Fior di Sole » 23/07/2020, 20:12



1- Portare l'intero mondo ad essere ecologico in tutto e per tutto, 100%, in piena sintonia con la natura che ci circonda
2- creare un uguaglianza economica fra tutte le persone esistenti, nessuno può essere ricco, nessuno può essere povero
3. Proteggere i miei cari, le persone a cui voglio bene, assicurarmi che non gli accada mai nulla e che abbiano una vita completa, felice, soddisfacente
  • 0

Avatar utente
Fior di Sole
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 195
Iscritto il: 06/01/2020, 16:22
Località: Italia
Citazione: Non perdere tutto solo perché hai perso una parte.
Genere: Femminile

Hai 3 desideri...

Messaggioda Jam » 23/07/2020, 20:59



I desideri si possono cambiare?
  • 0

Jam
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 190
Iscritto il: 13/12/2019, 19:16
Località: Boh
Genere: Maschile

Hai 3 desideri...

Messaggioda kathellyna » 23/07/2020, 21:00



Jam ha scritto:I desideri si possono cambiare?

no, una volta detti quelli rimangono.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Attività

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'