Come trovare nuove amicizie

Questo forum raccoglie sondaggi e attività che si vogliono condividere tra gli utenti.
Sono gradite anche iniziative da parte degli utenti stessi.

Come trovare nuove amicizie

Messaggioda maffo » 10/09/2020, 12:25



Ciao, visto che una buona parte degli utenti del forum cerca attivamente nuovi amici o persone con cui passare del tempo, ho pensato di iniziare questo thread con lo scopo di condividere alcune risorse/ metodi che mi sono stati utili per trovare qualcuno partendo da zero.

Se anche te hai qualcosina da aggiungere fallo pure, scrivendolo qua ne possiamo beneficiare tutti ed io per primo apprezzerei molto <3


il forum, MyHelp nella sezione sulle presentazioni ci sono molti post di persone da tutt' italia, entrando nel profilo degli utenti si può anche mandare un messaggio via e-mail, il vantaggio è che si viene notificati quando si riceve una mail (ma non quando si riceve un messaggio privato sul forum) perciò è possibile contattare anche utenti che non sono più attivi sul forum.

Tra tutte le app che ci sono in giro per me l'unica che ha funzionato è Friendness, non sempre la gente risponde ma perlomeno l'app trova nuovi utenti regolarmente (anche se ci mette un po' di giorni).

Tinder e Badoo hanno una sezione per sole amicizie che permette di trovare persone molto in fretta, alcune persone sono un po' particolari ma nel complesso i siti sono ok.

Vivastreet ha una sezione per annunci di amicizia, io mi sono guadagnato qualche contatto in questa maniera tra cui una persona che vedo ogni settimana :)
Molti però ti contattano e poi non si fanno più risentire...


NOTA a margine: vai fuori la sera/ ferma la gente per strada e chiedi un caffè o cose così...
Si funziona, in particolare a me piaceva incontrare persone al centro commerciale e per carità, è il metodo più semplice in assoluto, il problema è che non sempre me la sento (come molti altri immagino :) ) ed in generale ho visto che le persone raramente vogliono uscire una seconda volta, manca l'intenzione e la voglia da parte loro di far partire un amicizia a lungo termine :thumbdown: (o almeno questa è stata la mia esperienza),
Per questo motivo ho cercato online chi esplicitamente come me cercava nuove amicizie.


Se mi viene in mente qualcos' altro lo scrivo qui


Ciao, buona fortuna :hi:
  • 0

Avatar utente
maffo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 232
Iscritto il: 14/08/2020, 8:18
Località: verona
Citazione: "Hai mai visto Turbo kid? gran bel film se chiedi a me!"
Napoleone Bonaparte, 1779
Genere: Maschile

Come trovare nuove amicizie

Messaggioda Sweet Sorrow » 10/09/2020, 21:30



Sembrano tutti buoni consigli, tranne uno... Fermare la gente per strada mi sembra un po' inquietante...
Comunque non è semplice far sì che le conoscenze fugaci che si possono fare con questi metodi si trasformino in qualcosa di più...
  • 1

Sweet Sorrow
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 14
Iscritto il: 03/09/2020, 21:49
Località: Caserta
Genere: Maschile


Torna a Attività

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'