La vostra giornata ideale?

aspetto le vostre risposte!

Questo forum raccoglie sondaggi e attività che si vogliono condividere tra gli utenti.
Sono gradite anche iniziative da parte degli utenti stessi.

La vostra giornata ideale?

Messaggioda Eliminato » 08/02/2022, 16:03



La mia, magari in un sogno:

Mi sveglio, apro le finestre della mia stanza da letto e... mi accorgo di avere la vista su di una splendida spiaggia bianca in qualche posto tropicale sperduto, di quelli con le barriere coralline, le acque turchesi e le palme lussureggianti alle spalle dell'oceano. Vado a fare colazione e scopro che è tutto imbandito con un ricco buffet intercontinentale, soltanto per me!

Ma okaaay, torniamo alla realtà...

Mia "giornata ideale" fattibile: tutto dovrebbe partire da un buon riposo di 8-9 ore in nottata, svegliandomi come un fresco bocciolo di rosa bagnato dalla rugiada xD altrimenti non è già una buona giornata. Intanto una colazione ricca e golosa per avere le giuste energie (caffè espresso con una buona fetta di torta o una porzione di panna cotta, roba leggera eh), dopodiché si esce per trascorrere la mattinata in città per un bel giro tra librerie, musei e tea room, sostando a pranzo per un picnic in qualche parco pubblico. Nel pomeriggio, sfruttando la mia vicinanza alla costa, conoscendomi (perché l'ho fatto) prenderei il primo bus o treno e arriverei in spiaggia, sì da trascorrere le ore fino al tramonto lì e godermi lo spettacolo (con aperitivo in qualche bar o locale sul mare, tanto per non farci mancare niente). In serata, cena rigorosamente al ristorante. L'idea sarebbe, all'uscita, di trascorrere le ore successive nella pazza (e per me estranea / diversa, ma stimolante) mondanità notturna, magari in un casinò giocando a poker fino alle 2 am. Boh, mi divertirebbe molto. Rientrato a casa, mezzo morto, film e tisana rilassante. Pronto a crollare nel mio giaciglio.

Sbizzarritevi! :pazzo: :woot2:
  • 0

Eliminato
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 675
Iscritto il: 25/09/2014, 19:49
Località: Priverno
Occupazione: Studio Legale
Genere: Femminile

La vostra giornata ideale?

Messaggioda kathellyna » 08/02/2022, 18:43



la mia giornata ideale: non mi sveglio.
  • 1

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

La vostra giornata ideale?

Messaggioda Massimiliano89 » 08/02/2022, 19:57



Svegliarmi, aprire le finestre e osservare il deserto del Nevada per tutto il tempo che desidero.
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1274
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

La vostra giornata ideale?

Messaggioda Bonifacio » 08/02/2022, 20:12



idealmente, mi sarebbe piaciuto condurre tipiche giornate di un sacerdote di campagna.
  • 0

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6565
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

La vostra giornata ideale?

Messaggioda Eliminato » 08/02/2022, 22:59



kathellyna ha scritto:la mia giornata ideale: non mi sveglio.


:'( mi si spezza il cuore, kathellyna, davvero... non ho parole consolatorie in merito, mi sembrerebbe superfluo e irritante in questo contesto, ma spero tu possa avere almeno in futuro serenità!
  • 0

Eliminato
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 675
Iscritto il: 25/09/2014, 19:49
Località: Priverno
Occupazione: Studio Legale
Genere: Femminile

La vostra giornata ideale?

Messaggioda Eliminato » 08/02/2022, 23:08



Massimiliano89 ha scritto:Svegliarmi, aprire le finestre e osservare il deserto del Nevada per tutto il tempo che desidero.


Adoro! Ecco, mi hai ricordato una preziosa meta per i miei viaggi futuri :D e la pace del deserto è impagabile, sarebbe una perfetta convergenza tra la tranquillità che si può avere al proprio interno e quella esterna in armonia col placido paesaggio che hai citato.
  • 0

Eliminato
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 675
Iscritto il: 25/09/2014, 19:49
Località: Priverno
Occupazione: Studio Legale
Genere: Femminile

La vostra giornata ideale?

Messaggioda Eliminato » 08/02/2022, 23:10



Bonifacio ha scritto:idealmente, mi sarebbe piaciuto condurre tipiche giornate di un sacerdote di campagna.


Immagine molto interessante e dal sapore umile, tra l'altro la scorsa settimana stavo parlando di questa cosa con degli amici. Grazie per la risposta :)
  • 0

Eliminato
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 675
Iscritto il: 25/09/2014, 19:49
Località: Priverno
Occupazione: Studio Legale
Genere: Femminile

La vostra giornata ideale?

Messaggioda Gattanera20 » 09/02/2022, 14:29



La mia giornata ideale inizierebbe con una visita ad una mostra d'installazioni strane, magari molto colorate, tattili e visive che mi darebbero diversi tipi d'emozioni. Poi un pranzo in un posto all'aperto, magari vicino al mare, e dopo una bella passeggiata in spiaggia, a raccogliere conchiglie.
  • 0

«Ogni cosa che si fa torna indietro tre volte nel bene e tre volte nel male. Se si fa del bene si riceverà tre volte il bene, se si fa del male si riceverà tre volte il male. Non bisogna però fare del bene nell'attesa della ricompensa»

(Legge del tre wicca)
Avatar utente
Gattanera20
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 141
Iscritto il: 19/09/2020, 16:37
Località: La città dentro al mare
Genere: Femminile

La vostra giornata ideale?

Messaggioda Eliminato » 09/02/2022, 16:03



Gattanera20 ha scritto:La mia giornata ideale inizierebbe con una visita ad una mostra d'installazioni strane, magari molto colorate, tattili e visive che mi darebbero diversi tipi d'emozioni. Poi un pranzo in un posto all'aperto, magari vicino al mare, e dopo una bella passeggiata in spiaggia, a raccogliere conchiglie.


Giornata adorabile, ottimi spunti <3 grazie!
  • 0

Eliminato
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 675
Iscritto il: 25/09/2014, 19:49
Località: Priverno
Occupazione: Studio Legale
Genere: Femminile

La vostra giornata ideale?

Messaggioda lepreviola » 11/02/2022, 21:51



Sicuramente non andare a lavoro e fare una bella camminata in montagna
  • 0

lepreviola
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 21
Iscritto il: 09/02/2022, 18:31
Località: bergamo
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Attività

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'