Vi siete mai sentiti fuori posto?

Questo forum raccoglie sondaggi e attività che si vogliono condividere tra gli utenti.
Sono gradite anche iniziative da parte degli utenti stessi.

Vi siete mai sentiti fuori posto?

Messaggioda Devander » 14/07/2022, 19:06



Anni fa uscivo con un gruppo di amici, ogni tanto andavamo a mangiare una pizza oppure fare una passeggiata. Anche se non facevano nulla di male non mi sono trovato bene perché ogni volta facevano troppo tardi, non eravamo molto in sintonia con gli argomenti (loro parlavano spesso di cose frivole, tipo il calcio e le automobili) e alla fine notavo che facevano gruppi e gruppetti e non mi sentivo molto integrato.
Ovviamente ognuno è libero di dire la propria, non giudico, quindi per un motivo o l'altro vi siete mai trovati fuori posto? Grazie.
  • 0

Devander
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 118
Iscritto il: 18/05/2022, 18:54
Località: Salerno
Genere: Maschile

Vi siete mai sentiti fuori posto?

Messaggioda ilfalsosnake » 14/07/2022, 21:33



E' capitato fin troppe volte. Mi chiedo piuttosto se questo "posto" esista, almeno per me.
  • 1

ilfalsosnake
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 360
Iscritto il: 17/04/2017, 20:45
Genere: Maschile

Vi siete mai sentiti fuori posto?

Messaggioda TheDarkKnight » 15/07/2022, 18:42



Io sono fuori posto sempre e ovunque, ma mi adatto alla situazione. Idealmente mi troverei a mio agio forse in un gruppo di filosofi... Con la gente comune solitamente bisogna essere afferrati nel nulla assoluto tipo: twitch, temptation island, vip, trapper, ristoranti, bar, locali e roba così.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Vi siete mai sentiti fuori posto?

Messaggioda Ponte75 » 16/07/2022, 11:33



Spesso
Mi ci sento tutt'ora
Al lavoro dicono che sono bravo ma a 47 anni non ho fatto una gran carriera mentre vedo giovani che ne hanno fatta più di me
Questo, ad esempio, mi fa sentire fuori postoq
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

Vi siete mai sentiti fuori posto?

Messaggioda Sebban » 16/07/2022, 12:12



Spesso
  • 1

Sebban
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 11
Iscritto il: 16/07/2022, 11:36
Località: Napoli
Genere: Maschile

Vi siete mai sentiti fuori posto?

Messaggioda Solodolore » 16/07/2022, 14:32



L'unico posto in cui non mi sentirei fuori posto è sottoterra.Sara triste,ma nel mio caso le cose stanno così.
  • 1

Solodolore
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/07/2022, 23:46
Genere: Maschile

Vi siete mai sentiti fuori posto?

Messaggioda Mattias 1985 » 24/08/2022, 21:28



Certo,ogni volta che vado in chiesa....
  • 0

Mattias 1985
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 336
Iscritto il: 19/07/2022, 19:25
Località: Pordenone
Genere: Maschile

Vi siete mai sentiti fuori posto?

Messaggioda Eliminato » 25/08/2022, 11:01



Tutta una vita mi son sentito fuori posto e tutt'oggi, a esser sincero, mi sento ancora tale in certi contesti. Anni fa lottavo per essere simile agli altri e ci stavo male, mentre oggi ho preso consapevolezza di essere diverso e, farà ridere (cioè io stesso penso sia inquietante), ma spesso mi "beo" di questo mio essere differente e faccio quasi di tutto per metterlo in evidenza. Io per fortuna, pure va detto, ho sempre mascherato abbastanza bene in prima età adulta le mie anomalie, però erano degli sforzi veramente pesanti a lungo termine (insostenibili). Un giorno mi domandai quanto avesse senso per me questo continuo tentare di omologarmi, accorgendomi non mi desse affatto reale benessere, come magari erroneamente pensavo. Oh, non si sa come (sempre odiato frasi come "La pRiMa ReGoLa PeR pIaCeRe È pIaCeRsI"), alla gente piaccio molto più ora che prima, è allucinante la quantità di feedback che ho ricevuto nel tempo. E, più cerco di stare da solo, più poi tutti tentano di rincorrermi :imbarazzo:
  • 1

Eliminato
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 675
Iscritto il: 25/09/2014, 19:49
Località: Priverno
Occupazione: Studio Legale
Genere: Femminile

Vi siete mai sentiti fuori posto?

Messaggioda Devander » 29/08/2022, 15:17



Sancta ha scritto:Tutta una vita mi son sentito fuori posto e tutt'oggi, a esser sincero, mi sento ancora tale in certi contesti. Anni fa lottavo per essere simile agli altri e ci stavo male, mentre oggi ho preso consapevolezza di essere diverso e, farà ridere (cioè io stesso penso sia inquietante), ma spesso mi "beo" di questo mio essere differente e faccio quasi di tutto per metterlo in evidenza. Io per fortuna, pure va detto, ho sempre mascherato abbastanza bene in prima età adulta le mie anomalie, però erano degli sforzi veramente pesanti a lungo termine (insostenibili). Un giorno mi domandai quanto avesse senso per me questo continuo tentare di omologarmi, accorgendomi non mi desse affatto reale benessere, come magari erroneamente pensavo. Oh, non si sa come (sempre odiato frasi come "La pRiMa ReGoLa PeR pIaCeRe È pIaCeRsI"), alla gente piaccio molto più ora che prima, è allucinante la quantità di feedback che ho ricevuto nel tempo. E, più cerco di stare da solo, più poi tutti tentano di rincorrermi :imbarazzo:


Buona idea, infatti ultimamente mi è capitata una cosa del genere. Vorrei che anche qualche altro utente leggesse questi messaggi perché sono importanti: la gente se ti vuole ti cerca, paradossalmente è meglio essere se stessi, a chi non piace possono anche andarsene, lo stesso non gli piaceremo mai.
  • 0

Devander
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 118
Iscritto il: 18/05/2022, 18:54
Località: Salerno
Genere: Maschile

Vi siete mai sentiti fuori posto?

Messaggioda JustBreathing » 29/08/2022, 18:46



Sancta ha scritto:Tutta una vita mi son sentito fuori posto e tutt'oggi, a esser sincero, mi sento ancora tale in certi contesti. Anni fa lottavo per essere simile agli altri e ci stavo male, mentre oggi ho preso consapevolezza di essere diverso e, farà ridere (cioè io stesso penso sia inquietante), ma spesso mi "beo" di questo mio essere differente e faccio quasi di tutto per metterlo in evidenza. Io per fortuna, pure va detto, ho sempre mascherato abbastanza bene in prima età adulta le mie anomalie, però erano degli sforzi veramente pesanti a lungo termine (insostenibili). Un giorno mi domandai quanto avesse senso per me questo continuo tentare di omologarmi, accorgendomi non mi desse affatto reale benessere, come magari erroneamente pensavo. Oh, non si sa come (sempre odiato frasi come "La pRiMa ReGoLa PeR pIaCeRe È pIaCeRsI"), alla gente piaccio molto più ora che prima, è allucinante la quantità di feedback che ho ricevuto nel tempo. E, più cerco di stare da solo, più poi tutti tentano di rincorrermi :imbarazzo:


Controesempio: io ho provato tutto ciò che hai scritto. Il risultato è stato un anno intero di solitudine TOTALE, ma del tipo che se fossi morto se ne sarebbero accorti tre giorni dopo dalla puzza di cadavere o dall'assenza dal lavoro.
Quando ho detto "sì, sono me stesso!" il mondo ha risposto "sticazzi".

Con il massimo rispetto ovviamente e soprattutto con la massima contentezza per te con cui invece ha funzionato.
  • 0

JustBreathing
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 256
Iscritto il: 25/08/2016, 3:12
Località: Vagabondo per l'Italia
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Attività

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'