Pagina 1 di 1

La stagione per morire

MessaggioInviato: 20/03/2024, 20:38
da Manfred
Secondo il cantautore Mauro Pelosi, nella canzone "La Stagione Per Morire" dice che è la primavera. So che molti di voi diranno qualsiasi, però sono curioso di sapere che stagione vi "invoglia" a morire.

La stagione per morire

MessaggioInviato: 20/03/2024, 20:58
da Bonifacio
estate, il mese di agosto.

La stagione per morire

MessaggioInviato: 21/03/2024, 12:43
da Cordis
Si è vero, mia madre si suicidò in marzo, poi i carabinieri mi dissero che, proprio in primavera, si concentravano la maggior parte dei casi di suicidio.

Comunque... una storia stagione per morire... stagione dimmerda!

La stagione per morire

MessaggioInviato: 21/03/2024, 13:36
da White Rabbit
Manfred ha scritto:Secondo il cantautore Mauro Pelosi, nella canzone "La Stagione Per Morire" dice che è la primavera. So che molti di voi diranno qualsiasi, però sono curioso di sapere che stagione vi "invoglia" a morire.


da fan di Mauro Pelosi, non posso che votare la primavera. Magari proprio a maggio, mese primaverile presente in una canzone dello stesso album.

la fortuna è come una farfalla
e la farfalla non si posa mai,
sui rami secchi non si posa mai,
solo sui fiori, solo sui fiori


Guarda su youtube.com

La stagione per morire

MessaggioInviato: 22/03/2024, 15:11
da Demyx
L'inverno.
Il freddo, il brutto tempo, il buio delle giornate più corte con più luce artificiale che naturale, talvolta la neve.....genera una cornice malinconica perfetta per ''sfiorire'' definitivamente dalla vita. Le altre al contrario, eccezione per l'autunno, con i colori accesi e la rigogliosità dei fiori, stimolano l'apprezzamento della vita per quella che è la mia visione.

La stagione per morire

MessaggioInviato: 23/03/2024, 21:41
da Elia
La primavera. Vedere tutto fiorire mentre sei ormai arido e brullo non è per niente confortante.

La stagione per morire

MessaggioInviato: 03/04/2024, 20:43
da DxShine
Autunno, decisamente, stagione che ho sempre odiato. È la più deprimente in assoluto tra umidità, freddo, nebbie, etc... ed è perfetta per concludere finalmente e definitivamente il proprio tragitto con la caducità lenta delle foglie, mostrando impietosamente la fallacia della vita. :dry:

Until that day...