Ci pensate mai?

Questo forum raccoglie sondaggi e attività che si vogliono condividere tra gli utenti.
Sono gradite anche iniziative da parte degli utenti stessi.

Ci pensate mai?

Messaggioda TheDarkKnight » 17/12/2013, 11:17



Tutto ciò che è stato creato e verrà creato in futuro è destinato a scomparire a meno che non si riesca a sconvolgere le leggi fisiche e sfuggire al ciclo universale del completo e infinito rinnovamento. (Sempre se la teoria è giusta)
Tante persone si impegnano a tentare di conservare tutto, chi protegge i propri dati personali, chi conserva le proprie foto illuso di poterle preservare nel tempo per sempre. Credete sia il modo giusto di vivere per una società evoluta? Quando sento dei crolli di Pompei penso che sia inevitabile e che questa ossessione del trattenere il passato sia un impedimento al vivere in modo sano e naturale la nostra esistenza. Molti vengono influenzati da questo modo di pensare persino io a volte faccio cose che non hanno senso logico, mi pongo degli obiettivi che hanno valore solo per esseri eterni non per esseri mortali come noi e quando me ne accorgo mi sento più libero.

Pensate tra un miliardo di anni forse il vostro film preferito sarà come non fosse mai esistito. O forse questo non è nemmeno il primo universo che è già passato per la stessa strada. :unsure:
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Ci pensate mai?

Messaggioda Rorschach » 18/12/2013, 16:59



noi quando viviamo fingiamo di essere immortali, altrimenti non costruiremmo niente e niente avrebbe senso. Per questo abbiamo inventato il paradiso o la società. E' giusto che sia cosi:)
  • 0

Rorschach
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 498
Iscritto il: 16/12/2013, 0:07
Località: Venezia
Genere: Maschile

Ci pensate mai?

Messaggioda Aldebaran » 19/12/2013, 12:24



E' solo una questione di scala temporale. Le stessi leggi della fisica si basano su delle scale....scale che permettono di trascurare o non trascurare alcuni eventi.

Un anno è il nulla nella vita dell'universo....già è molto rilevante nella vita di un essere umano. Può diventare il "tutto" nella vita di un bambino.
  • 0

Aldebaran
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 961
Iscritto il: 18/06/2013, 9:33
Località: balneare
Genere: Maschile

Ci pensate mai?

Messaggioda Shūryōmaru » 19/12/2013, 15:19



Non sia mai detto che in un'epoca futura non verranno introdotti metodi per conservare e preservare ciò che ci è più caro,il mondo contemporaneo è in continua evoluzione e magari chissà,un giorno con il progredire della scienza potremmo anche scolvolgere le leggi fisiche o viaggiare nel tempo! ;)
  • 0

Shūryōmaru
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1044
Iscritto il: 27/06/2013, 9:53
Genere: Maschile

Ci pensate mai?

Messaggioda TheDarkKnight » 20/12/2013, 14:00



Non credo al viaggio nel tempo perchè secondo me il tempo non esiste.
Ho idea che non si possa sfuggire ad un ipotetico big crunch che azzera tutto e fa ripartire l'universo senza risparmiare nulla.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Ci pensate mai?

Messaggioda Shūryōmaru » 20/12/2013, 14:04



TheDarkKnight ha scritto:Non credo al viaggio nel tempo perchè secondo me il tempo non esiste.
Ho idea che non si possa sfuggire ad un ipotetico big crunch che azzera tutto e fa ripartire l'universo senza risparmiare nulla.



Queste sono solo ipotesi,esiste anche una che ne sostiene un'ulteriore espansione se per questo.
  • 0

Shūryōmaru
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1044
Iscritto il: 27/06/2013, 9:53
Genere: Maschile

Ci pensate mai?

Messaggioda Sweet Anonima » 22/12/2013, 13:50



Ci penso fin troppe volte. -.-
E' per questo che non trovo un motivo valido per vivere, spesso.
Perché la vita è inutile. NOI siamo inutili.
E quello che hai scritto tu è la verità.
E' un'ingiustizia.
E tu hai ragione.
Ciao :hi:
  • 0

Immagine
Avatar utente
Sweet Anonima
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/11/2013, 22:56
Citazione: Vivere senza esprimere pienamente se stessi non è dissimile dall'esser morti. (Sara Shirabuki - Vampire Knight n.16)
Genere: Femminile

Ci pensate mai?

Messaggioda Shūryōmaru » 22/12/2013, 18:50



Sweet Anonima ha scritto:Ci penso fin troppe volte. -.-
E' per questo che non trovo un motivo valido per vivere, spesso.
Perché la vita è inutile. NOI siamo inutili.
E quello che hai scritto tu è la verità.
E' un'ingiustizia.
E tu hai ragione.



Mia cara Sweet,casomai kathellyna dovesse togliere il disturbo (auguriamoci di no),tu saresti la sua degna erede: hai parecchie cose in comune con lei :D
  • 0

Shūryōmaru
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1044
Iscritto il: 27/06/2013, 9:53
Genere: Maschile

Ci pensate mai?

Messaggioda Sweet Anonima » 22/12/2013, 19:33



Mia cara Sweet,casomai kathellyna dovesse togliere il disturbo (auguriamoci di no),tu saresti la sua degna erede: hai parecchie cose in comune con lei :D

:lol: Bielluu... sono una degna erede :P Va beh, l'ho scritto in un momento di tristezza... ma tu sei sempre felice? XD
  • 0

Immagine
Avatar utente
Sweet Anonima
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/11/2013, 22:56
Citazione: Vivere senza esprimere pienamente se stessi non è dissimile dall'esser morti. (Sara Shirabuki - Vampire Knight n.16)
Genere: Femminile

Ci pensate mai?

Messaggioda Shūryōmaru » 22/12/2013, 20:20



Sweet Anonima ha scritto:
Mia cara Sweet,casomai kathellyna dovesse togliere il disturbo (auguriamoci di no),tu saresti la sua degna erede: hai parecchie cose in comune con lei :D

:lol: Bielluu... sono una degna erede :P Va beh, l'ho scritto in un momento di tristezza... ma tu sei sempre felice? XD


Tsk,col cavolo...come infatti immaginavo è stata una soddisfazione momentanea: è bastata ''la brezza'' di oggi a spazzarmela via...:(
  • 0

Shūryōmaru
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1044
Iscritto il: 27/06/2013, 9:53
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Attività

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'