Siete a favore o contro i matrimoni gay?

Questo forum raccoglie sondaggi e attività che si vogliono condividere tra gli utenti.
Sono gradite anche iniziative da parte degli utenti stessi.

Siete a favore o contro i matrimoni gay?

Messaggioda solitudine » 29/11/2014, 18:44



Ciao, io sono a favore!
Secondo me non se ne dovrebbe nemmeno parlare perchè non ci vedo nulla di strano, e mi intristisce così tanto quando sento le storie di violenza contro gli omosessuali.. Senza senso!! Ogni persona dovrebbe avere la libertà di essere come vuole e non proiettare l'immagine di come la società vorrebbe che fosse.. se si vogliono sposare che si sposino :)
  • 0

Avatar utente
solitudine
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 60
Iscritto il: 27/11/2014, 23:30
Località: Campania
Genere: Femminile

Siete a favore o contro i matrimoni gay?

Messaggioda Valentina G. » 29/11/2014, 18:55



Madao ha scritto:Dal punto di vista spirituale posso capire chi difende la propria tradizione/cultura, ma la cosa non dovrebbe interessare la sfera legale: se due persone vogliono essere riconosciute come una famiglia per tutte le ragioni "pratiche" (tra cui quelle citate da plagine) dovrebbero essere solo affari loro... già il fatto che degli estranei ci debbano discutere sopra per me è molto più strano dell'idea di due uomini/donne sposati/e.

Sull'adozione non lo so... secondo la cronaca recente io farei fare una perizia psichiatrica obbligatoria a tutti gli aspiranti genitori, siano etero, gay, marziani o messicani (quasi-cit.)


Ciao Madao ... io ho fatto il percorso per l'adozione (sono una donna sposata con un uomo)
Ci hanno rivoltati come calzini.
Ci hanno convinti a cambiare idea (c'erano un'assistente sociale ed uno psicologo).
Ci hanno fatto presente che nostro figlio, una volta adolescente, avrebbe potuto attaccarci con la classica frase "Voi non siete i miei genitori!!!"
Hanno cercato di coglierci in fallo ... di farci desistere.

Non ci sono riusciti.
Abbiamo avuto il nostro decreto di idoneità all'adozione, nonostante ci abbiano remato contro.
In realtà, non abbiamo più adottato, perché, una volta avuto in mano il decreto di adozione, non so per quale miracolo, sono rimasta incinta.
Abbiamo avuto due figli nostri.
Dopo avere avuto la prima figlia, il secondo lo avrei volentieri adottato.
Mi hanno spaventata i costi dell'adozione internazionale: troppo alti, per il nostro budget.
Ho cercato di farmi mettere incinta da mio marito. Ci sono riuscita ed ho avuto un meraviglioso figlio maschio ... alla veneranda età di 44 anni.
Tutto ciò premesso, sono assolutamente favorevole all'adozione.
Che siano coppie etero o gay a me non importa minimamente.
Per me, basta ci siano 2 genitori capaci di dare amore. Stop.
Siano un uomo e una donna, due uomini, due donne ... non ha importanza per me.
Grazie a Dio gli orfanotrofi qui da noi in Italia sono praticamente scomparsi.
Ma, per un bambino abbandionato, preferisco di gran lunga una coppia di genitori dello stesso sesso, che lo amano, piuttosto che l'orrore di una casa - famiglia
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Avatar utente
Valentina G.
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4044
Iscritto il: 21/11/2014, 16:29
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Attività

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'