La pratica del Ban su MyHelp

Mappa del forum! Funzioni che trovi e come puoi relazionarti =)

La pratica del Ban su MyHelp

Messaggioda Royalsapphire » 18/04/2016, 11:00



Buongiorno a tutti, cari familiari di MyHelp, forum e casa vitale (e non virtuale) che ho creato con tutto il mio amore e dentro il quale, ogni giorno, metto il mio cuore.
Sono qui oggi per lasciare una dichiarazione importante, con la speranza che possa essere compresa al meglio da tutti voi.
Il tema del ban.
Tema per cui nascono e rinascono continui dissapori e fraintendimenti. Se ciò avviene oggi, è anche a causa di mie grandi responsabilità mancate.
Ebbene, poche parole basteranno per passarvi questo concetto: il concetto della responsabilità.
Ai fini del ban non viene contemplato che gli altri ti abbiano tirato per primi le pietre addosso. È contemplato solo ed esclusivamente il tuo modo di agire in risposta.
Proprio perché il ban è individuale, riguarda soltanto la persona, e non si interessa degli altri.
Chiaramente né io né gli altri membri del vostro Staff siamo macchine che vigilano 24 ore su 24.
Quindi i nostri interventi si basano anche sulla vostra collaborazione. Voi avete il diritto, che è anche un obbligo (nei confronti dei vostri amici e di MyHelp stesso) di segnalare chi si comporta in modo controsistemico e non conforme a quelle che sono le linee guida di MyHelp. Spero che sia chiaro che se il nostro MyHelp è così speciale, lo è anche per le regole che lo reggono in piedi.
Quando venite bannati per la prima volta, è un modo per aiutarvi e non per distruggervi (oltre che per tutelare gli altri compagni della community), e questo non vale solo all'interno di MyHelp ma vale anche - e soprattutto - nella vostra vita. Perché voi siete lo specchio di voi stessi in ogni cosa che fate e in ogni luogo che frequentate. Ogni cosa diventa vera se voi siete veri. MyHelp sarà un luogo virtuale per chi è virtuale nella vita, e sarà un luogo vero per chi è vero.
Quindi se vieni bannato e sei pronto (cioè adulto) a prenderti le tue responsabilità, non ci pensi proprio a pararti il c*lo (scusa il termine) accampando discorsi su chi ti ha istigato, provocato, attaccato... o su chi se lo merita prima di te (interpretando così, il ruolo del bambino rabbioso/capriccioso, ruolo che interpreti quindi anche nella vita di tutti i giorni, con te stesso e con gli altri). In quest'ultimo caso non preoccuparti, perché prima o dopo, anche se più dopo che prima, se davvero è un tipo 'spregiudicato', anche l'altro pagherà per le proprie mancanze. Ma questo non ti riguarda. Perché quello che fa o non fa l'altro non aggiunge e non sottrae nulla alla tua evoluzione personale. Questa è una consapevolezza propria dell'essere adulto.
Chiaramente - e spero che questo sia veramente chiaro - io e gli altri membri dello Staff siamo qui per voi, e non contro di voi. Noi agiamo al meglio delle nostre capacità. Certo, è nostra anche la responsabilità di sbagliare, e per questo vi chiedo la stessa comprensione che cerchiamo noi di avere ogni giorno con voi. Ma sia chiara una cosa: noi non agiamo mai per farvi del male, né i nostri interventi sono mossi dal divertimento. Anzi, ci costa più la fatica di intervenire laddove c'è bisogno di redimere, che la scelta di non intervenire. Sarebbe più facile chiudere gli occhi e fare finta di niente (come spesso, in questi anni ho fatto io, sempre pronta a trovare giustificazioni per evitare le giuste punizioni). Lo Staff avrebbe meno problemi e meno stress se non si sforzasse di intervenire con i ban, andando incontro a conseguenze decisamente scomode e mortificanti, come i ripetuti insulti via mail o via mp, i ripetuti tentativi di iscrizioni fake a scopi vendicativi, l'infamia, e quant'altro.
Quindi la mia richiesta è: cercate di prendervi le vostre responsabilità. Per favore.

Con amore,
la vostra Royal
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Torna a Funzioni di MyHelp e Contatto Staff

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'