Le più belle scene di Matrix

Qui si possono condividere le scene dei film che ci piacciono di piu.

Le più belle scene di Matrix

Messaggioda Baraddur » 06/07/2015, 8:59



Guarda su youtube.com


La scelta

"Smith: Perché signor Anderson? Perché? Perché? Perché lo fa? Perché si rialza? Perché continua a battersi? Pensa veramente di lottare per qualcosa a parte la sua sopravvivenza? Sa dirmi di che si tratta, ammesso che ne abbia coscienza? È la libertà? È la verità? O magari la pace... Non mi dica che è l'amore! Illusioni, signor Anderson, capricci della percezione, temporanei costrutti del debole intelletto umano, che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo! Ogni costrutto è artificiale quanto Matrix stessa, anche se devo dire che solo la mente umana poteva inventare una scialba illusione come l'amore! Ormai dovrebbe aver capito, signor Anderson, a quest'ora le sarà chiaro, lei non vincerà, combattere è inutile! Perché, signor Anderson? Perché? Perché persiste?

Neo: Perché così ho scelto."

-

Guarda su youtube.com


La causalità

"Merovingio: “Sapete: esiste un solo principio costante, un solo principio universale, ed è l’unica e autentica verità: la causalità.. azione.. reazione.. causa.. ed effetto..”
Morpheus: “Tutto comincia però con una scelta!”
Merovingio: “No.. errore.. la scelta è solo un’illusione creata e posta tra chi ha potere e chi non né ha.. guardate là, quella donna.. mio Dio.. guardate la sua bellezza.. ha effetto su tutti quelli che lei ha intorno.. è così ovvio.. ma aspettate, ecco vedete le ho mandato un dessert.. un dessert molto particolare.. (un cameriere porta a questa donna una fetta di torta, poi l’immagine si trasforma nel codice di Matrix e si vede che questa fetta di torta è di un verde più intenso) l’ho scritto io, di persona.. inizia tutto in modo così semplice.. ogni sequenza del programma crea un nuovo effetto.. è come poesia.. all’inizio un impeto emotivo, calore.. il cuore che palpita.. riesci a vederlo Neo, si?! ..lei non sa capacitarsene.. perché? ..sarà il vino? No.. cos’è allora? ..quale né è la ragione? ..presto non ha più importanza, presto i perché e le ragioni evaporano.. e ad avere importanza resta solo l’emozione in se.. ecco questa è la natura dell’universo, contro questa cosa noi lottiamo, la rinneghiamo, ma è una messa in scena, è solo facciata.. al di sotto della nostra composta apparenza, la verità è che noi siamo assolutamente senza controllo!”
(si vede che il codice Matrix di questa donna, in corrispondenza delle sue parti intime, esplode di verde e di energia, al che si alza e si dirige verso il bagno)
Merovingio: “Causalità.. non c’è verso di sfuggirle, le saremo in eterno assoggettati.. la nostra sola speranza, la nostra pace, dipendono dal capire questo, dal capire innanzitutto il perché, il perché è ciò che differenzia noi da loro, e voi da me.. il perché è la sola vera fonte di potere, senza di essa siete impotenti.. così siete venuti da me.. senza perché, quindi senza potere.. un altro anello della catena, ma non temete.. dato che ho constatato quanto siete zelanti nell’ubbidire agli ordini, vi dirò che cosa dovete fare: svignatevela, e riferita all’indovina questo mio messaggio - il suo tempo è agli sgoccioli e volge al termine ormai - mi aspettano faccende più importanti, perciò vi dico Adieu e auguri” (il merovingio si alza facendo capire che vuole raggiungere la donna)"

-

Guarda su youtube.com


L'umanità è un virus

"Desidero condividere con te [Morpheus] una geniale intuizione che ho avuto, durante la mia missione qui. Mi è capitato mentre cercavo di classificare la vostra specie. Improvvisamente ho capito che voi non siete dei veri mammiferi: tutti i mammiferi di questo pianeta d'istinto sviluppano un naturale equilibrio con l'ambiente circostante, cosa che voi umani non fate. Vi insediate in una zona e vi moltiplicate, vi moltiplicate finché ogni risorsa naturale non si esaurisce. E l'unico modo in cui sapete sopravvivere è quello di spostarvi in un'altra zona ricca. C'è un altro organismo su questo pianeta che adotta lo stesso comportamento, e sai qual è? Il virus. Gli esseri umani sono un'infezione estesa, un cancro per questo pianeta: siete una piaga. E noi siamo la cura. (Agente Smith)"
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1499
Iscritto il: 15/05/2013, 12:58
Località: Nel posto sbagliato
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane
Genere: Maschile

Torna a Scene tratte da film

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'