3_She's All That (tit. ita:"Kiss Me") - 1999

Qui si possono condividere le scene dei film che ci piacciono di piu.

3_She's All That (tit. ita:"Kiss Me") - 1999

Messaggioda Royalsapphire » 01/05/2014, 0:23



Guarda su youtube.com


Considerato che quando vidi questo film avevo appena 14 anni, credetemi se vi dico che questa scena mi fu di insegnamento :lol:
In pratica la più str***a della scuola umilia la nostra protagonista non solo con il gesto di rovesciarle il drink addosso ma soprattutto con le parole che, come tutti sapete, sono l'arma che ferisce di più. In questo caso la str***a le chiede "cosa diavolo ci fai tu qui? Tuo padre non pulisce la mia piscina?" . Poi le butta addosso il drink e allora la protagonista le risponde "Grazie, mi hai ricordato il perché evito sempre posti frequentati da gente come te". E allora la str***a ribatte "tesoro, siamo noi che evitiamo te; tu per noi non esisti, sei spazzatura. Oh, stai per piangere?".
E già, stava proprio per piangere. Quindi scappa via. E il nostro "cavaliere" le corre dietro e mentre lei piagnucola che si era promessa che mai avrebbe permesso che la vedessero piangere, lui le dice delle parole che hanno lasciato il segno, almeno, su una ragazzina di quasi 14 anni:
"Prima tu ti stavi divertendo. Accade che quando ci si apre, ci si espone sia al male che al bene. Tutto qui."
Magari sembreranno parole banali, la classica frase fatta - penseranno alcuni. Ma personalmente non ho mai scordato questa frase. Quando si è ragazzini (e forse non solo in quel caso), si tende a credere che se le cose si mettono male, se ne è i principali responsabili, anche perché spesso gli adulti tendono a colpevolizzarli per cose anche banali (ma forse dal '99 ad oggi le cose sono un "tantino" diverse). Quella frase mi fece riflettere sul fatto che noi non dobbiamo temere di aprirci e di esporci, di essere ciò che siamo e ciò che pensiamo, perché così facendo possiamo trovare chi la pensa come noi, e ci diventa amico, e chi invece non la pensa così e che magari ci vuole fare pure del male. Ma è normale che sia così. Non siamo responsabili del male che ci fanno come non dobbiamo farci atterrare dalle parole cattive e pesanti di qualcuno. Fa parte del gioco, fa parte della vita. E noi dobbiamo essere forti e sicuri di noi stessi e dei nostri ideali.

Vi è piaciuta la sparata? XD
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Torna a Scene tratte da film

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'