C. Guzzanti - Che cos'è la verità in Italia?

da "Il caso Scafroglia"

Qui si possono condividere le scene dei film che ci piacciono di piu.

C. Guzzanti - Che cos'è la verità in Italia?

Messaggioda Richard_Benson » 06/12/2014, 23:52



Il commiato, secondo me fantastico, del Massone dei Cavalieri della Uallera d'oro Corrado Guzzanti tratto dal programma "Il caso Scafroglia", andato in onda su Rai3 nel 2020. Questa parte si intitola "Che cos'è la verità in Italia?" e, anche se è stata realizzata 12 anni fa, è ancora attualissima.

Guarda su youtube.com


TESTO:

Che cos'è la verità in Italia? E' un'idea? Una corrente di partito? Un'opinione? E' una corrente elettrica? Una corrente d'aria? Ma c'è qualcuno dall'altra parte? Ma sto interrompendo qualche programma? Ma c'è qualcuno che mi vede? P.orca miseria, noi Cavalieri della Uallera d'Oro, abbiamo fatto un golpe, abbiamo ribaltato tutto quanto... ci fosse uno dall'altra parte che dice: "Ue' ma che sta succedendo?" oppure soltanto per dirti "Vafanculo!" ma una reazione?! Ma p.orca miseria! Ma voi lo sapete che noi lavoriamo dalla mattina alla sera per occupare i posti, per fare la cosa, per fa' l'attentato, e chiama quello..ma voi pensate ch'è facile? E c'è Vito che fa: "E non m'interormpe se m'interrompe" continuamente, e questa è fatica, e questa è passione.. Ma io faccio il golpe, io mando l'Italia a gambe per aria, ma vorrei dall'altra parte qualcuno che dicesse: "Stanno attentando a' Costituzione!"...ma neanche, anche più semplice: "Uè ma che sta succedendo veramè?" No, tutti tranquilli "Ah è normale...ah nu golpe? Ah nu golpe oggi ahh.. ha abbassato le tasse" Abbassato... Ma voi avete rispetto per chi lavora? Ma lo capite che cos'è la creatività in questo lavoro? Uno dice: "Mandiamo Pionati a Cinecittà"...ma lo sapete chi è Pionati? Ma lo sapete che cos'è Cinecittà? Ma p.orca miseria ma reagite! Monica Lewinsky a RaiUno, le diamo 25.000 dollari per fare un lavoro che poi non fa, lei sa com'è, lei sa perchè, lei sa dov'è... Ci fosse qualcuno in questo paese che ti da una soddisfazione, io quando lavoravo a Disneyland da ragazzo tenevo lo stesso cappuccio così uguale, ma mi mettevo c'avevo due orecchie così, ci stavano i bambini che facevano "Ohh vedi chi è, ohh vedi quello che vola, ohh vedi quello ca' polveretta in testa e la cosa decolla...." Una, un'espressione, una reazione...qua niente, è un paese di morti, e allora uno che deve fare? Abbiamo fatto l'anarchia, abbiamo tirato fuori gli anarchici e allora vedete che sulla mia scrivania oggi c'è una bomba...una bomba attuale, all'uranio? No, una vecchia bombaccia degli anni Sessanta che le facevamo con lo scotch e con lo sputo, e che era molto semplice: qua ci stanno due fili, cesta il filo giallo e lo filo arancione...se tagli o' filo giallo si disinnesca, se tagli o' filo arancione scoppia, e io sto tagliando u' filo arancione. Perchè? Perchè me so' scassato!
  • 0

Madre Tortura, il tuo biondo è il colore della mia libertà/
Madre Tortura, venduta per 30 denari ad un bimbo senza età/
https://www.facebook.com/invettive
Immagine
Avatar utente
Richard_Benson
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 721
Iscritto il: 04/11/2014, 14:25
Località: Sicilia
Occupazione: Insegnante
Citazione: La vita inizia con una fregata e finisce con una fregatura.
Genere: Maschile

Torna a Scene tratte da film

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'