Raccontami il tuo sogno ricorrente

Il mio ha a che vedere con il distacco

Sogni, sogni lucidi, sogni ad occhi aperti, incubi.
C'è un significato dietro al sogno.

Raccontami il tuo sogno ricorrente

Messaggioda Ātman » 19/01/2019, 18:01



Ofelia69 ha scritto:Poi sogno sempre di cadere, di precipitare nel vuoto

anche di questo, dicono che sia dovuto al trauma del parto, è l'uscita dall'utero


Capita anche a me, ma almeno nel mio caso è legato a una sensazione fisica, qui viene spiegato bene:

Un’eventuale spiegazione del significato della caduta nel sonno è attribuibile alla fase di addormentamento, dove i sussulti che normalmente si avvertono sono dovuti al fenomeno di “sleep starts”. Lo sleep starts è quell’esperienza causata da un sussulto nella fase transitoria che ci fa passare dalla veglia al sonno. È un momento particolare in cui l’organismo subisce un processo di graduale interruzione dei segnali sensoriali e di riduzione del tono muscolare. Nel percepire il vuoto, la persona rivive nel sonno un’esperienza già vissuta durante la veglia come la caduta da un gradino o da un altezza maggiore o la perdita di un sostegno. Alla sensazione di caduta possono affiancarsi allucinazioni e visioni di immagini.

https://catania.liveuniversity.it/2015/ ... il-perche/
  • 1

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Raccontami il tuo sogno ricorrente

Messaggioda Dost » 19/11/2019, 1:08



Sogno spesso di cadere in ginocchio e non riuscire a rialzarmi, di fare una gran fatica nei movimenti e di non riuscire a muovere le mie gambe.
  • 0

Dost
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 21
Iscritto il: 09/07/2019, 22:48
Località: Sardegna
Citazione: .
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Cos'hai sognato stanotte?

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'