Cosa hai sognato ieri notte?

Sogni, sogni lucidi, sogni ad occhi aperti, incubi.
C'è un significato dietro al sogno.

Cosa hai sognato stanotte?

Messaggioda maidenmaniac » 16/12/2012, 12:07



Chissà se questo possiede un significato particolare. :)

Ho sognato di svegliarmi in una casetta semplice, ben studiata, con un arredamento moderno... Sono su un letto matrimoniale, mi alzo e mi preparo per iniziare la mia giornata.
Nel mio guardaroba, ho solo abbigliamento invernale... Giacconi con pellicciotti, bomber, sciarpe, cappelli... Sono ben divisi nel mio armadio, sul lato sinistro vestiario di colore rosso, mentre sul lato destro di colore blu.
Anche le pareti della mia casa hanno colorazioni esclusivamente sul rosso e sul blu.
Non so bene per quale motivo, scelgo l'abbigliamento blu... Mi vesto e vado a fare colazione. Non ricordo bene cosa mangio per colazione.
Finita la colazione, mi infilo il giubbotto ed esco...
La mia casa è nel mezzo del nulla... Tra boschi e montagne innevate! Inutile dire che la casa è blu, con un tetto rosso.
Prendo uno zaino che stava su di una panchina fuori la mia casa, e parto... Ma non so verso dove.
Dopo aver percorso qualche chilometro a piedi, noto una piccola grotta dove sento un pianto di un cane. Entro nella grotta, ed in effetti c'era un lupo riverso a terra che piangeva... Non era ferito, né vecchio.
Era un bel lupo dal pelo grigiastro e dagli occhi tristi.
Mi avvicino, e incredibilmente non è aggressivo verso di me... Lo accarezzo, lo coccolo, ma non smette di piangere.
Allora lo carico sulle mie spalle, e lo riporto nella mia casa... Nella mia abitazione c'è una cuccia, gli metto l'acqua e del cibo per cani, ma non mangia.
Sostituisco il cibo per cani, con un pezzo di carne surgelata, ma non la mangia comunque... Mi accoccolo vicino a lui, mentre continua a piangere, e lo accarezzo.
Tra una coccola e l'altra ci addormentiamo...
Il mattino seguente, noto che il lupo non è nella cuccia vicino a me... Vado direttamente in camera da letto, ed il lupo è in posizione seduta a fissare il letto matrimoniale vuoto.
Mentre provo ad accarezzarlo, lui salta dalla finestra aperta ed incomincia a camminare piangendo verso il bosco... Lo guardo allontanarsi finché non sparisce, e poi mi rimetto sul letto matrimoniale a guardare il soffitto.

Ce ne sarebbero un'altro paio abbastanza curiosi da raccontare, ma non ne ho voglia... :P :D
  • 0

"Young at heart, and it gets so hard to wait...
When no one I know can seem to help me now..."

Guns N' Roses - Estranged
Avatar utente
maidenmaniac
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 48
Iscritto il: 07/12/2012, 12:35
Località: Puglia
Citazione: Who wants to be lonely, who wants to be with you tonight...
Who wants to be lonely, who wants to be holding you tight...
Genere: Maschile

Cosa hai sognato stanotte?

Messaggioda MaSp1_ » 16/12/2012, 20:03



Affascinante.
Io invece ho sognato che non riuscivo a fare un prodotto notevole di un trinomio al quadrato.
Strano.
  • 0

MaSp1_
 
Stato:

Cosa hai sognato stanotte?

Messaggioda rebel61 » 16/12/2012, 20:38



maidenmaniac ha scritto:Chissà se questo possiede un significato particolare. :)





La butto lì....

Potresti essere un single ormai pronto ad instaurare un rapporto sentimentale serio,
ma che ancora nutre dubbi se avviarlo o meno.
  • 0

Avatar utente
rebel61
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 11
Iscritto il: 07/12/2012, 22:10
Località: palermo
Citazione: The sky is the limit
Genere: Maschile

Cosa hai sognato stanotte?

Messaggioda maidenmaniac » 16/12/2012, 22:02



rebel61 ha scritto:La butto lì....

Potresti essere un single ormai pronto ad instaurare un rapporto sentimentale serio,
ma che ancora nutre dubbi se avviarlo o meno.


Ci sei andato molto vicino... Sì, sono single e sì, sono pronto ad instaurare un rapporto sentimentale serio. :)
Qualche dubbio ce l'ho... Ho conosciuto una ragazza che mi piace tantissimo, ma lei non contraccambia. :unsure:
  • 0

"Young at heart, and it gets so hard to wait...
When no one I know can seem to help me now..."

Guns N' Roses - Estranged
Avatar utente
maidenmaniac
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 48
Iscritto il: 07/12/2012, 12:35
Località: Puglia
Citazione: Who wants to be lonely, who wants to be with you tonight...
Who wants to be lonely, who wants to be holding you tight...
Genere: Maschile

Cosa hai sognato stanotte?

Messaggioda Royalsapphire » 17/12/2012, 0:08



Maiden, assurdo veramente il tuo sogno!!! Ma è per via di questi che hai un lupo come avatar?
Cmq, sul sogno non so... sicuramente ci sarà un significato dietro!!
Eh ma sono curiosa di sapere quelli che non ci hai voluto raccontare...
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13266
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Cosa hai sognato stanotte?

Messaggioda maidenmaniac » 17/12/2012, 8:47



Royalsapphire ha scritto:Maiden, assurdo veramente il tuo sogno!!! Ma è per via di questi che hai un lupo come avatar?
Cmq, sul sogno non so... sicuramente ci sarà un significato dietro!!
Eh ma sono curiosa di sapere quelli che non ci hai voluto raccontare...


Sì, è per questo, esatto. :)
I lupi sono spesso ricorrenti nei miei sogni... Forse perché chiunque mi conosca, mi vede come un tipo un pò scontroso e solitario... Chissà!

Sogno n°2
Stavolta sogno di essere un lupo... Sono all'interno di un piccolo branco, composto da 8 o 9 lupi/lupe.
Non so bene per quale motivo, inizio a ringhiare contro due/tre lupi.
Un momento prima di aggredirli, un lupo ed una lupa si intromettono e mi accompagnano fuori dal branco, e ci dirigiamo nella direzione opposta al resto del branco.
Nonostante mi coccolino più volte, mi rincorrono e giocano, resto sempre tre/quattro passi indietro rispetto al lupo ed alla lupa.
Durante la marcia, incontriamo un'altra lupa... Anche lei viaggia solitaria.
La lupa solitaria lega subito con gli altri due lupi... Mentre io, resto sempre 3-4 passi indietro.
Vedo la lupa solitaria legare e divertirsi con gli altri due lupi, mentre io rimango sempre sulle mie.
Proprio nel momento in cui mi decido ad unirmi a loro, iniziamo a correre... Mi sento bene e mi sto divertendo.
Ma si arriva ad un punto dove c'è un enorme crepaccio... Gli altri lupi saltano e superano il crepaccio senza problemi, mentre io rimango inchiodato lì... Incapace di muovermi.
Dall'altro lato, il lupo e la lupa abbaiano, forse per incitarmi... Mentre la lupa solitaria, si gira lentamente e se ne va.
Stranamente, sono concentrato più sulla lupa solitaria che è andata via, e non sul perché gli altri due lupi stiano abbaiando verso di me.
Mi sdraio per terra piangendo e mi addormento.
  • 0

"Young at heart, and it gets so hard to wait...
When no one I know can seem to help me now..."

Guns N' Roses - Estranged
Avatar utente
maidenmaniac
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 48
Iscritto il: 07/12/2012, 12:35
Località: Puglia
Citazione: Who wants to be lonely, who wants to be with you tonight...
Who wants to be lonely, who wants to be holding you tight...
Genere: Maschile

Cosa hai sognato stanotte?

Messaggioda maidenmaniac » 17/12/2012, 15:39



Sogno n°3
Questo è un pò inquietante...

Sto passeggiando tranquillamente con i miei due migliori amici, sul lungomare della mia città.
Improvvisamente un tizio a volto coperto colpisce me ed il mio amico, e cerca di portare via la mia amica (non so perché).
Mi alzo velocemente e lo colpisco, poi c'è una colluttazione. Tra una presa e l'altra, questo tizio tira fuori un coltello e mi colpisce all'addome.
Con tutta la rabbia del mondo, estraggo il coltello e lo colpisco fortissimo alla coscia e gli sbatto la testa contro un finestrino di un'auto.
Tra la gente impaurita, io ed i miei amici, stranamente, ce la diamo a gambe. Io perdo sangue.
Dopo esserci risistemati un pò, i miei amici mi chiedono se sto bene, per via di uno strano colorito del volto... Io gli rispondo che sto bene.
Entriamo nella macchina del mio amico, e ci dirigiamo verso casa.
Dopo qualche minuto, io chiedo ai miei amici se mi vogliono bene... Loro mi rispondono di sì, dicendo che è una domanda assolutamente inutile.
Dopodiché concludo sibilando con un "Beh, almeno sono contento...". E poi, beh... Tiro le cuoia.
Nella mia camera ardente, ci sono soltanto loro... I miei due migliori amici e M.R., la sorella della mia migliore amica, di cui sono cotto a puntino.
In mano hanno un biglietto da parte mia, con su scritto:
"Nessuna lacrima... Solo sorrisi perché io non vi ho lasciato, sono lì nella stanza accanto, invisibile ai vostri occhi, ma non al vostro cuore.
Quando tutto ciò sembra nero cercate di trovare un ricordo che vi faccia sorridere... Così tutto ciò che era una lacrima sul viso, sarà semplicemente un affiorare di un sorriso... E io da la sù, vi guarderò amici miei è sorriderò con voi... E sarò semplicemente contento di avervi lasciato un bellissimo ricordo.
M.R., avrei solo voluto più tempo per conoscerti meglio..."

Non ricordo la loro reazione... So solo che questo sogno, si è ripetuto più volte.
Ed ogni volta al mio risveglio, il cuore pulsava come un martello pneumatico ed io sudavo freddo. :wacko:
  • 0

"Young at heart, and it gets so hard to wait...
When no one I know can seem to help me now..."

Guns N' Roses - Estranged
Avatar utente
maidenmaniac
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 48
Iscritto il: 07/12/2012, 12:35
Località: Puglia
Citazione: Who wants to be lonely, who wants to be with you tonight...
Who wants to be lonely, who wants to be holding you tight...
Genere: Maschile

Cosa hai sognato stanotte?

Messaggioda Shinji » 18/12/2012, 13:18



Stanotte ho sognato di essere a casa mia,anche se era molto diversa da come è nella realtà,e mia madre mi diceva che avrebbe portato a casa una ragazza con cui uscivo qualche anno fa perché l'avrebbe accompagnata a fare una visita oculistica.Io non volevo assolutamente vederla e così mi sono sdraiato sul divano fingendo di dormire.Una volta arrivata a casa questa tipa si avvicina e mi fa una pernacchia,a questo punto faccio finta di svegliarmi e le mostro il dito medio :D ;lei mi risponde: "so che tu sei sempre stato innamorato di me e lo sei ancora,non sei più uscito con me soltanto perché non piaccio ai tuoi".La mia risposta è stata: "tu ti sei un po' montata la testa;non piaci a me,non ai miei!" XD
  • 0

It happens all the time...
...A melody in my head


A volte il silenzio è la miglior risposta...
Avatar utente
Shinji
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2779
Iscritto il: 08/12/2012, 10:27
Località: La La Land,Monza. Ormai sono cittadino del Mondo
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go
Genere: Maschile

Cosa hai sognato stanotte?

Messaggioda Mechtay » 29/12/2012, 14:14



Ieri notte di avere un topo domestico, ero in macchina, e alla fine è morto spappolato :'(
  • 0

Avatar utente
Mechtay
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 964
Iscritto il: 06/12/2012, 21:15
Località: Termoli(Sulla costa molisana)
Citazione: Il fu Akorgentil...
Genere: Maschile

Cosa hai sognato stanotte?

Messaggioda rebel61 » 29/12/2012, 14:37



Akorgentil ha scritto:Ieri notte di avere un topo domestico, ero in macchina, e alla fine è morto spappolato :'(


I sogni vanno raccontati nella loro interezza, nei particolari dello svolgimento,
altrimenti è arduo capirne il significato.
L'automobile è una proiezione di se stessi, rappresenta il tuo io o il tuo carattere o la tua persona,
e il topo che vi entra dentro è un 'intrusione non voluta nella tua persona che può essere o
un sentimento negativo come collera o rabbia, oppure una persona molesta.
alla fine il sogno non è negativo, perchè il topo muore spappolato quindi ti liberi
di questa "cosa" negativa entrata nella tua vita.
Cmq, i sogni vanno raccontati interi, ripeto, per capirne il significato nascosto.

Ciao Tarbat.
  • 0

Avatar utente
rebel61
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 11
Iscritto il: 07/12/2012, 22:10
Località: palermo
Citazione: The sky is the limit
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Cos'hai sognato stanotte?

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'