Incubo

Sogni, sogni lucidi, sogni ad occhi aperti, incubi.
C'è un significato dietro al sogno.

Incubo

Messaggioda Sayryn » 08/07/2015, 16:23



Sono un po' di notti che sogno sempre la stessa cosa...
Mi trovo in una stanza al buio con mia madre, quando all'improvviso iniziano a spandersi delle fiamme.
Qualcosa ci blocca e non possiamo scappare.
Mentre cerchiamo invano di moverci le fiamme ci circondano e si avvicinano sempre più.
Mia madre inizia a gridare. Le fiamme l'hanno raggiunta. Poi qualcuno mi afferra e mi trascina fuori da quella stanza mentre mia madre viene avvolta completamente dalle fiamme.
Una volta fuori, prima che la stanza crolli, sento l'ultimo straziante urlo di mia madre. Poi il buio più totale ed una risata.
  • 0

Avatar utente
Sayryn
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 43
Iscritto il: 06/11/2014, 9:27
Località: Roma
Citazione: Le parole sono immagini scomparse...
Genere: Femminile

Incubo

Messaggioda Athena » 08/07/2015, 16:59



Accidenti, mi dispiace say :( ... Guarda, posso provare ad interpretarlo come faccio con il mio psicologo, non so quanto possa esserti d'aiuto ma se la mia interpretazione sarà giusta ti aiuterà a combattere questo stato di inquietudine, e piano riuscirai a rilassare la mente. Psicologicamente parlando le fiamme potrebbero rappresentare i problemi, le ansie e le paure che ti assalgono, e che non riesci a combattere; la mente assembla tutti questi fattori, l'inconscio fa emergere sensazioni negative che magari la coscienza, quando si è svegli, rifiuta di ammettere. Per farlo utilizza i simboli degli incubi. Questo tuo incubo ricorrente potrebbe esprimere una psiche turbata, bloccata in un forte pericolo ...forse hai necessità di sbloccare una situazione,ma ti senti debole ed impotente. Sognare la morte di tua madre potrebbe far emergere la paura di rimanere sola, e per questo percepisci un forte sentimento d'angoscia non potendola aiutare...Buio totale e vuoto, equivalgono al nulla, ti senti sconfitta, non vedi alcuna via d'uscita, e la risata potrebbe rappresentare il timore delle persone che godono nel vederti sprofondare. Partendo dal presupposto che comunque si tratti di un sogno, ti consiglio di non lasciarti andare, di continuare a combattere, perché nulla svanisce così, nel vuoto, nessuno ti assale, e tutto si può risolvere. Se ti convinci di questo, ma sul serio, vedrai che uscirai vittoriosa dall'incubo, riuscirai a domare le fiamme.
  • 1

Tenersi tutto dentro e non sbottare. E' questo il dolore più forte, accusare il colpo, e rialzarsi fingendo di non sentire nulla.
Athena
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 207
Iscritto il: 15/04/2015, 22:04
Genere: Femminile


Torna a Cos'hai sognato stanotte?

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'