Sogno nel sogno a quanti è capitato?

Sogni, sogni lucidi, sogni ad occhi aperti, incubi.
C'è un significato dietro al sogno.

Sogno nel sogno a quanti è capitato?

Messaggioda Sognatore recidivo » 17/12/2015, 14:30



Ciao a tutti volevo farvi una domanda... avete mai fatto un sogno nel sogno(tipo film inception) non parlo di un sogno indotto ma spontaneo? se si a quale livello siete arrivati? le sensazioni al risveglio quali erano... ?
A me è capitato diverse volte(credo almeno 7 -8 volte) ma tanti anni fa quando riuscivo ad avere un sonno ininterrotto di almeno 7-8 ore...
quando ho visto per la prima volta il film inception mi ha davvero affascinato e mi sono fatto diverse domande se e possibile autonomamente raggiungere piu livelli e quali potrebbero essere gli effetti...
Che ricordi mi sono sempre fermato al secondo livello .ossia innanzitutto non ricordavo il passaggio dei livelli(forse solo un paio di volte mi è capitato di sognare di addormentarmi e incominciare un nuovo sogno ma sono ricordi confusi) ma avevo la consapevolezza di sognare quindi cio che accadeva lo consideravo con meno importanza o comunque ero consapevole di sognare sapevo che mi sarei e mi risvegliato e cosi succedeva, mi risvegliavo . a quel punto perdevo la consapevolezza di sognare, per me quella era la realta e mi comportavo come se lo fosse .poi mi mi risvegliavo per davvero e a quel punto rimanevo confuso spaesato per qualche minuto una sensazione di smarrimento finche non realizzavo davvero cosa era successo.... la sensazione che seguiva era comunue piacevole...non è mai capitato di fare un incubo nell incubo non so se è impossibile o comunque piu difficile che accada... quali sono le vostre esperienze al riguardo?
  • 1

Avatar utente
Sognatore recidivo
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 252
Iscritto il: 15/09/2014, 18:31
Località: genova
Genere: Maschile

Sogno nel sogno a quanti è capitato?

Messaggioda semplicementeio » 17/12/2015, 22:00



capitato. tutto nella normalità.
Inception? bellissimo film.
  • 0

Avatar utente
semplicementeio
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2801
Iscritto il: 11/04/2015, 16:07
Località: PARMA
Genere: Maschile

Sogno nel sogno a quanti è capitato?

Messaggioda Avarice » 18/12/2015, 13:36



Questa è una tipica tecnica di Ipnosi. Si usa solitamente una scala per indurre un percorso sempre più profondo, a vari "livelli" di rilassamento. Per questo solitamente non avviene con incubi, ma con sogni moderatamente rilassanti. Poi questo non toglie che possa succedere comunque xD
Però questa cosa si può ottenere per auto-induzione anche non proprio mentre si dorme ^^
  • 0

Avarice
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 230
Iscritto il: 24/05/2015, 19:41
Località: Toscana
Genere: Maschile

Sogno nel sogno a quanti è capitato?

Messaggioda Angel Fall » 18/12/2015, 13:51



A me é capitato spesso,solo che non conosco il film ne quella cosa dei livelli ecc....però mi interessa saperne di più,so solo che faccio il sogno nel sogno e spesso lo faccio anche in modo consapevole,e poi ricordo anche che nel sogno mi sveglio,cioè mi sveglio nel sogno ma sto ancora sognando....Poi x esempio so di sognare e faccio cose di proposito come ad esempio lanciarmi dal terrazzo e spiccare il volo e tante altre cose.Boh...mi sa che dovrei approfondire questo argomento.A qualcuno é capitato di fre qualcosa di proposito in sogno?
  • 0

Come il principe dei nembi é il poeta che,avvezzo alla tempesta si ride dell'arciere:MA ESILIATO SULLA TERRA,FRA SCHERNI,CAMMINARE NON PUÒ PER LE SUE ALI DA GIGANTE.
(Baudelaire) :zzz:
Avatar utente
Angel Fall
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 688
Iscritto il: 29/11/2015, 23:20
Località: puglia
Genere: Femminile

Sogno nel sogno a quanti è capitato?

Messaggioda aliceroma » 01/03/2017, 21:40



Incredibile! A dire il vero no...non mi è mai capitato...
Prova a controllare il sogno...cioè decidi tu cosa fare quando sogni...forse puoi scoprire di più o chiederlo a qualche personaggio che incontri.
Se hai il controllo dei sogni hai il controllo della tua vita.
A me è capitato...ed un mio amico che insegna Tai chi mi ha rivelato che normalmente è molto difficile.
  • 0

aliceroma
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/03/2017, 18:07
Località: Rome
Genere: Femminile


Torna a Cos'hai sognato stanotte?

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'