Passato che si ripresenta nei sogni.. cosa significa?

Sogni, sogni lucidi, sogni ad occhi aperti, incubi.
C'è un significato dietro al sogno.

Passato che si ripresenta nei sogni.. cosa significa?

Messaggioda MissNable » 27/02/2016, 12:38



Più volte, come anche questa notte, mi è capitato di sognare alcune persone del mio passato, dove affrontavo con loro diverse situazioni che nella realtà non sarei mai riuscita ad affrontare come per esempio dirgli quello che sentivo veramente per loro, o quello che avrei voluto dirgli oppure aver scelto una cosa che nella realtà non avevo scelto e vedere nel sogno come sarebbe andata... mi sorgono diversi dubbi, io queste persone non dico che le voglio dimenticare ma vorrei lasciarmi il passato alle spalle, voi sapete darmi una spiegazione?
  • 0

Avatar utente
MissNable
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 366
Iscritto il: 09/12/2014, 12:28
Località: napoli
Genere: Femminile

Passato che si ripresenta nei sogni.. cosa significa?

Messaggioda vagabondo delle stelle » 27/02/2016, 12:43



Capita anche a me, io sogno un pò varie cose del passato, non solo persone ma anche oggetti che ho avuto da bambino e da giovane e che non ho più, ogni notte o quasi me li ritrovo in sogno... Per come credo di aver intuito, forse questo dipende dal fatto che siamo ancora inconsciamente attaccati ai nostri ricordi e non riusciamo a liberarcene, mentre per le cose che in sogno diciamo a quelle persone che in realtà non abbiamo mai avuto modo di affrontare, lì evidentemente col sogno tu stai appagando il tuo desiderio di fare una cosa che non hai mai fatto e che avresti tanto voluto fare... Ma sentiamo anche cosa dicono gli altri amici :)
  • 1

vagabondo delle stelle
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 208
Iscritto il: 13/02/2016, 23:05
Genere: Maschile

Passato che si ripresenta nei sogni.. cosa significa?

Messaggioda Rorschach » 27/02/2016, 13:10



Io ho quotidianamente incubi su gente del passato.
  • 0

Rorschach
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 498
Iscritto il: 16/12/2013, 0:07
Località: Venezia
Genere: Maschile


Torna a Cos'hai sognato stanotte?

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'