I sogni possono condizionare la vita?

Sogni, sogni lucidi, sogni ad occhi aperti, incubi.
C'è un significato dietro al sogno.

I sogni possono condizionare la vita?

Messaggioda papillon123 » 30/05/2013, 21:00



Le tue bellissime parole m'infondono tanta speranza!!! Infatti mi stavo (e' purtroppo qualcosa che vivo ancora) proprio deprimendo dietro ai sensi di colpa che non mi davano pace ed il pentimento di essere stata cosi' stupida...quante cose vorrei fare, io sono stata sempre una persona eclettica, un vulcano di idee...ma purtroppo gli ultimi 10 anni il mio ragazzo mi ha tarpato le ali, sotto tutti gli aspetti...quindi ho veramente potuto fare pochr cose che amavo...e forse il fatto di vedere una persona, fare qualcosa di proibito era, nel mio cervello, un'evasione verso la fantasia, un modo per uscire, finalmente, da un tunnel, cosi' opprimente...ma purtroppo ho solo peggiorato le cose, dentro di me, ed oltre che prigioniera (mentre prima lo ero.slo del mio ragazzo, ora lo sono anche della mia mente, perche' ho il terrore di parlare nel sonno e confessare tutto, tra le tante cose...una volta stavo per farlo) ancor piu' di prima, ora mi sento un'idiota, che si e' fatta abbindolare dal primo cretino, come una quindicenne...La liberta' cmq mi manca tanto...mi piacerebbe ad esempio nel tempo libero fare sport, un corso di recitazione, fare tante cose...ma purtroppo non posso farle, perche' chi mi e' accanto e' cosi' geloso...quindi credo che il cercare da parte mia un diversivo sia stato proprii un modo per sconfiggere la noia di tanti anni di privazioni ma e' stato uno sbaglio enorme
  • 0

papillon123
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 287
Iscritto il: 01/05/2013, 18:43
Località: roma
Genere: Femminile

I sogni possono condizionare la vita?

Messaggioda Lilith » 01/06/2013, 22:36



papillon123 ha scritto:Le tue bellissime parole m'infondono tanta speranza!!! Infatti mi stavo (e' purtroppo qualcosa che vivo ancora) proprio deprimendo dietro ai sensi di colpa che non mi davano pace ed il pentimento di essere stata cosi' stupida...quante cose vorrei fare, io sono stata sempre una persona eclettica, un vulcano di idee...ma purtroppo gli ultimi 10 anni il mio ragazzo mi ha tarpato le ali, sotto tutti gli aspetti...quindi ho veramente potuto fare pochr cose che amavo...e forse il fatto di vedere una persona, fare qualcosa di proibito era, nel mio cervello, un'evasione verso la fantasia, un modo per uscire, finalmente, da un tunnel, cosi' opprimente...ma purtroppo ho solo peggiorato le cose, dentro di me, ed oltre che prigioniera (mentre prima lo ero.slo del mio ragazzo, ora lo sono anche della mia mente, perche' ho il terrore di parlare nel sonno e confessare tutto, tra le tante cose...una volta stavo per farlo) ancor piu' di prima, ora mi sento un'idiota, che si e' fatta abbindolare dal primo cretino, come una quindicenne...La liberta' cmq mi manca tanto...mi piacerebbe ad esempio nel tempo libero fare sport, un corso di recitazione, fare tante cose...ma purtroppo non posso farle, perche' chi mi e' accanto e' cosi' geloso...quindi credo che il cercare da parte mia un diversivo sia stato proprii un modo per sconfiggere la noia di tanti anni di privazioni ma e' stato uno sbaglio enorme

Papillon, di uomini nella vita ne passeranno mille, ma di te ce n'è una soltanto. E tu sei l'unica cosa che ti rimarrà per tutta la vita. La tua mente come il tuo corpo, è un tempio. E' il TUO tempio, e devi proteggerlo ferocemente, devi stare bene, liberare la tua fantasia repressa. Perché devi morire dentro per la stupida gelosia di un uomo? Hai fatto ciò che hai fatto proprio perché eri infelice. Se ti ama davvero capirà le tue esigenze, che non sono cose sciocche e da ragazzine, perché è SEMPRE importante mantenere vivo il proprio animo. Senza di lui cadremmo dopo due passi, come dimostrano i fatti.
Tutti commettiamo errori che ci sembrano imperdonabili, e riguardandoli ci sentiamo dei poveri cretini, gli unici ad aver potuto commettere tali idiozie. Ci ossessioniamo fino a quando le energie sono finite e abbiamo già perso troppo tempo dietro a inutilità. Passiamo addirittura sopra al nostro benessere pur di seguire ciecamente queste ossessioni. E' sbagliato, e terribilmente inutile, una perdita di tempo. Il dolore insegna, ma non deve avvelenarti l'esistenza. Fai le cose che vuoi fare, riprenditi quelle ali, ti basta allungare le mani e saprai volare di nuovo.
  • 0

Oltre l'ultima siepe
Le rose continueranno ad avere le proprie spine
Avatar utente
Lilith
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 78
Iscritto il: 29/05/2013, 7:52
Genere: Femminile

I sogni possono condizionare la vita?

Messaggioda papillon123 » 01/06/2013, 23:09



Hai perfettamente ragione...prima vengo io, e poi tutto il resto...le mie esigenze per anni sono state completamente accantonate...essere amata e rispettata e' qualcosa che mi manca..spero di poter ricominciare a volare e di vivere sentimenti puri e sinceri, come li ho sempre sognati e di potermi dedicare a cio' che mi piace, liberamente...di poter avere un bambino e dedicarmi a lui...a 31 anni l'istinto materno si fa sentire con tutta la sua forza e reprimerlo e,c difficile
  • 0

papillon123
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 287
Iscritto il: 01/05/2013, 18:43
Località: roma
Genere: Femminile

I sogni possono condizionare la vita?

Messaggioda Lilith » 02/06/2013, 23:03



papillon123 ha scritto:Hai perfettamente ragione...prima vengo io, e poi tutto il resto...le mie esigenze per anni sono state completamente accantonate...essere amata e rispettata e' qualcosa che mi manca..spero di poter ricominciare a volare e di vivere sentimenti puri e sinceri, come li ho sempre sognati e di potermi dedicare a cio' che mi piace, liberamente...di poter avere un bambino e dedicarmi a lui...a 31 anni l'istinto materno si fa sentire con tutta la sua forza e reprimerlo e,c difficile

Capisco, ma se non inizi dal tuo benessere mentale ed emotivo come potrai mai crescere un bambino al meglio? Prima vieni te, poi il resto. E sarà straordinario se ti vorrai bene.
  • 0

Oltre l'ultima siepe
Le rose continueranno ad avere le proprie spine
Avatar utente
Lilith
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 78
Iscritto il: 29/05/2013, 7:52
Genere: Femminile

I sogni possono condizionare la vita?

Messaggioda papillon123 » 02/06/2013, 23:30



Hai perfettamente ragione...infatti devo prima,raggiungere io il benessere, per potermi occupare al megljo di un bambino...ed in effetti, al momento, non sempre il mio umore e' ottimale...ho la forza di un caterpillar, alla fine, pero' mi manca,la serenita'!!! E per occuparmi di un eventuale figlio e' fondamentale!
  • 0

papillon123
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 287
Iscritto il: 01/05/2013, 18:43
Località: roma
Genere: Femminile

I sogni possono condizionare la vita?

Messaggioda Lilith » 03/06/2013, 13:43



papillon123 ha scritto:Hai perfettamente ragione...infatti devo prima,raggiungere io il benessere, per potermi occupare al megljo di un bambino...ed in effetti, al momento, non sempre il mio umore e' ottimale...ho la forza di un caterpillar, alla fine, pero' mi manca,la serenita'!!! E per occuparmi di un eventuale figlio e' fondamentale!

Infatti! Non perdere più tempo stando male e impegnati per la tua felicità. Puoi farcela.
  • 0

Oltre l'ultima siepe
Le rose continueranno ad avere le proprie spine
Avatar utente
Lilith
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 78
Iscritto il: 29/05/2013, 7:52
Genere: Femminile

I sogni possono condizionare la vita?

Messaggioda papillon123 » 03/06/2013, 15:18



E' vero...non voglio stare piu' male e voglio essere felice...finora lo sono stata ben poco...e mi mancano tante cose, tipo la voglia di vivere che voglio riacquistare, ed e' fondamentale per crescere un bambino! Poi, allo stato delle cose, bambini non posso averli (cioe' chi sta con me non puo' averli) e quindi e' tutto complicato...
  • 0

papillon123
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 287
Iscritto il: 01/05/2013, 18:43
Località: roma
Genere: Femminile

I sogni possono condizionare la vita?

Messaggioda Lilith » 05/06/2013, 13:04



papillon123 ha scritto:E' vero...non voglio stare piu' male e voglio essere felice...finora lo sono stata ben poco...e mi mancano tante cose, tipo la voglia di vivere che voglio riacquistare, ed e' fondamentale per crescere un bambino! Poi, allo stato delle cose, bambini non posso averli (cioe' chi sta con me non puo' averli) e quindi e' tutto complicato...

Sai la risposta, allora. ;)
  • 0

Oltre l'ultima siepe
Le rose continueranno ad avere le proprie spine
Avatar utente
Lilith
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 78
Iscritto il: 29/05/2013, 7:52
Genere: Femminile

I sogni possono condizionare la vita?

Messaggioda papillon123 » 05/06/2013, 21:46



Ricominciare da capo...spero di riuscirci, con l'eta' sono diventata pure vigliacca e senza il coraggio di affrontare chi mi e' intorno...
  • 0

papillon123
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 287
Iscritto il: 01/05/2013, 18:43
Località: roma
Genere: Femminile

I sogni possono condizionare la vita?

Messaggioda Lilith » 06/06/2013, 0:43



papillon123 ha scritto:Ricominciare da capo...spero di riuscirci, con l'eta' sono diventata pure vigliacca e senza il coraggio di affrontare chi mi e' intorno...

No. Non darti MAI della vigliacca. Smettila di giudicarti e agisci.
  • 0

Oltre l'ultima siepe
Le rose continueranno ad avere le proprie spine
Avatar utente
Lilith
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 78
Iscritto il: 29/05/2013, 7:52
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Cos'hai sognato stanotte?

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'