Perché lei mi ha chiesto una cosa del genere in quel sogno ?

Una frase che ho sentito in un sogno che non riesco a capire.

Sogni, sogni lucidi, sogni ad occhi aperti, incubi.
C'è un significato dietro al sogno.

Perché lei mi ha chiesto una cosa del genere in quel sogno ?

Messaggioda Kostal8 » 11/09/2018, 10:52



Salve.

Non so se voi siete esperti in interpretazioni dei sogni e psicologi, psichiatri che si occupino in questo campo ma vorrei parlare di questo sogno che ho fatto qualche giorno fa che mi ha lasciato con una parte del sogno che mi continuo a domandare: "Che voleva dire quella frase ?" :confused: :(

Ora vi descrivo il sogno in modo più dettagliato possibile:

Mi trovo in campagna proprio nella zona dove ho una casa in campagna. Sono sopra un impalcatura, insieme a un amico, guardai giù e notai una ragazza vestita di nero (portava un maglione) che portava dei capelli neri e ricci simili a una mia collega dell'accademia che conoscevo tempo fa. Poi d'un tratto la ragazzo si volto e noto me e riconobbi subito che era proprio lei e torno in mente quei momenti di tristezza e frustrazione che ho avuto con lei quando ero innamorato di lei e quando avevo chiuso i rapporti con lei, Poi fece un sorriso mostrando piacere della mia presenza ma io mi stavo irrigidendo e provavo una leggera rabbia nel vederla di nuovo. Quando scesi dall'impalcatura lei mi si avvicinò e mi chiede: "Che cosa mi volevi dire ?". Per un momento pensai che si stesse riferendo alla lettera che diedi quando volevo chiudere il rapporto con lei, "non l'avrà letta ?" pensai. Poi risposi "Non c'è niente da dire." e me ne andai con tanta freddezza nei suoi confronti. Mentre mi stavo allontanando da lei, insieme con il mio amico mi accorgo che lei mi stava seguendo e stavo per innervosirmi e cominciai a correre per fuggire da lei ma lei cominciò a correre fino a prendermi e a quel punto mi svegliai.

Dopo guardai su internet cosa significava quel sogno ma non trovai quella parte di quella frase specifica che non riesco a capire "Che cosa mi volevi dire ?". Capisco che forse mi sto facendo tante domande per una frase che sentito in sogno che presumibilmente non ha alcun senso ma continuo a domandarmi cosa volesse dire. :nonono:

Voi che ne pensate ?
  • 0

Kostal8
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 14
Iscritto il: 10/03/2017, 19:25
Località: Napoli
Citazione: “I dolori, le delusioni e la malinconia non sono fatti per renderci scontenti e toglierci valore e dignità, ma per maturarci.”
Hermann Hesse
Genere: Maschile

Perché lei mi ha chiesto una cosa del genere in quel sogno ?

Messaggioda Royalsapphire » 13/10/2018, 7:17



Ciao Kostal :hi:
Ecco quale sarebbe la mia interpretazione se fosse un mio sogno:

Io sono innamorato di una ragazza che non mi corrisponde. Ciò mi crea tristezza e anche rabbia, quindi decido di scriverle una lettera di addio, e non perché è davvero un addio il mio, ma perché la lettera è il mio ultimo, estremo tentativo di avvicinarla a me, e anche di recuperare quell'orgoglio perso per lei.

Nella realtà il vostro "rapporto" sarà finito lì. Nel sogno invece, in cui il tuo inconscio riesce comunque a esprimersi, quella ragazza ti riappare perché tu provi ancora sentimenti di amore e odio per lei. E quindi se da un lato sai che lei non ti corrisponde, dall'altro cerchi di ottenere un po' di rivalsa nei suoi confronti, quindi cerchi di immaginare come se fosse lei a venirti dietro e tu a respingerla, forte anche che sei col tuo amico (quindi in 2 contro 1). L'amico può anche avere la funzione di chi fa da spettatore, per rafforzare il tuo orgoglio, mentre volti le spalle a quella ragazza, visto che nella realtà è successo che lei ha voltato invece le spalle a te, e a ferire il tuo orgoglio davanti ad altre persone. Qui aiuta l'impalcatura. Sei finalmente tu, che, in compagnia dei tuoi amici, la guardi dall'alto in basso e non te la fili.
E la frase "che mi volevi dire", mi sembra ovvio che anche in questo caso, è il tuo inconscio a desiderare di averle detto qualcos'altro. Il tuo inconscio che vorrebbe avere la possibilità di poterle dire qualcos'altro per poter forse finalmente chiudere quel capitolo spiacevole e mettere una pietra sopra. Praticamente se proiettassimo il sogno nella realtà i vostri ruoli si invertirebbero: TU saresti la ragazza vestita di nero in basso che ti guarda, irraggiungibile, e la ragazza sarebbe al tuo posto in cima all'impalcatura col suo amico che ti guarda e ti volta le spalle allontanandosi mentre tu cerchi invano di raggiungerla.

:hi:
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Perché lei mi ha chiesto una cosa del genere in quel sogno ?

Messaggioda Kostal8 » 09/02/2019, 15:43



Ehi, Royalsapphire :hi:

Perdonami se ti rispondo dopo che sono passati mesi dopo che mi hai risposto, e mi è molto piaciuto la tua risposta e sono d'accordo su alcuni punti.

Ma giusto un mese fa, per puro caso mi sono imbattuto nuovamente di lei ed è stato quasi come era successo nel mio sogno.
Poco prima che me ne andassi, ero uscito dal bagno e ho visto lei entrare in aula e mi ha salutato con un sorriso, io con freddezza non la salutai e mi avviai per uscire dall'aula, lei non sembrava incuriosita nel chiedersi perché non l'ho salutata. Per un momento ebbi un attacco d'ansia provando la sensazione che mi stesse mancando l'aria e ho avuto paura di svenire.

Ammetto che mi sono comportato come uno str***o comportandomi e di sicuro non approvi quello che ho fatto e posso capirlo. Ma io non mi aspettavo proprio di vederla nuovamente dopo che credevo che si fosse già laureata e se ne fosse andata per la sua strada, ma a quanto pare mi sono trovato proprio come in una scena di un film o di un romanzo in cui il protagonista incontra una vecchia amica del passato che credeva di non vederla/o più, cavolo succede pure in una storia che avevo scritto. E a quanto pare non ha letto la lettera che gli scrissi per rompere la nostra amicizia che non funzionava tra di noi in accademia, oppure ha letto la lettera e non se ne importata del mio consiglio, non lo so vorrei non pensarci per adesso.

Dopo quell'incontro mi tornò in mente quel sogno e capii un altro significato del sogno rispetto alla tua interpretazione e in particolare quando lei mi ha inseguito, potrebbe essere come un segno che non si può fuggire dal passato. Ed' era quello che ho sempre fatto con lei di dimenticare di lei e con il tempo avrebbe curato le mie ferite e avrei continuato per la mia strada aprendomi ad altre possibilità in amore senza fare gli stessi sbagli che ho fatto con lei. Ma probabilmente la incontrerò nuovamente e dovrò affrontarla e dirgli perché ho voluto chiudere i rapporti con lei e perché non voglio saperne niente di lei.

Mah, non lo so. Si vedrà... :(
  • 0

Kostal8
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 14
Iscritto il: 10/03/2017, 19:25
Località: Napoli
Citazione: “I dolori, le delusioni e la malinconia non sono fatti per renderci scontenti e toglierci valore e dignità, ma per maturarci.”
Hermann Hesse
Genere: Maschile


Torna a Cos'hai sognato stanotte?

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'